...il 325d più veloce d'Italia | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    In che senso? Che sono gia al limite o intendi che posso ricavarci altri 40/50cv?

    Ho visto diverse rullate di 325 sia €4 che €5 intorno ai 270cv col fap, e 290/300 senza fap

    Ahaha davvero oggi c'era di tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In ogni caso è proprio vero che l'adattamento fa molto!

    Ogni volta che la spengo/riaccendo cambia comportamenti e diventa piu cattiva

    Rispetto a prima oltre che aver piu coppia ha anche un bel tiro in alto (anche se son solo 4mila rpm)

    Prima a 3500 era gia morta e sepolta, ora da 3mila a 4500 rende moltissimo

    Sent from my iPhone with Tapatalk 2
     
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Sei già al limite...io non andrei oltre!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    In che senso? Intendi come rpm o cv?

    In effetti non ho ancora capito quale sia il regime esatto di cambiata

    In DS se premo a tavoletta cambia sui 4500rpm (zona rossa/limitatore a 4750)

    Appena monto il volante con paddle faccio un pp di prove

    Vedendo i grafici il regime ideale ora dovrebbe essere poco dopo i 4000, cosi da scendere intorno ai 3000 appena si cambia marcia, praticamente ai picchi di cv/nm

    Come livello di potenza, ci sono una valanga di 325 defappate che hanno rullato quasi 300cv senza problemi

    Tra l'altro modelli preLCI quindi con l'€4 da 197cv, che era piu o meno il 330d da 231cv depotenziato (con turbina piu piccola e iniettori differenti)

    Sent from my iPhone with Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2013
  4. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Parlo di cavalli....con solo la rimappa 250cv è un ottimo risultato;)
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ah ok...si si niente da dire infatti

    Piu che altro io ho detto a marino di lavorare piu sulla coppia in basso

    inoltre sulla stampa sono indicati 27', ma in realtà l'altro termometro segnava oltre 33', quindi i valori registrati van presi con le pinze

    Tra 2 settimane vado in francia e mi sparo quasi 2mila km solo di viaggio, quindi avró modo di testarla bene

    A settembre torno a bergamo e vediamo se intervenire di nuovo

    Sent from my iPhone with Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2013
  6. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Marino sa benissimo quello che fa....io ti consiglio di ritornarci a ottobre, così avrai delle buone temperature...e vedrai che avrai altri 7/8cv:D;)
     
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Lui vuole a tutti i costi superare BIBI'.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ora devi pensare a farla stare in strada: urge assetto!!!

    Ieri quando ti vedevo dallo specchietto nei tuoi "ripresoni" si vedeva quanto è scomposta. Con un assetto adeguato riusciresti sicuramente a sfruttare la potenza in modo più adeguato e soprattutto sicuro.
     
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Gianluca poi ieri mi son dimenticato di dirti delle molle Msport che ho a casa..
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Eh gia mi sono scordato anche io :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ci sentiamo via mail e ne parliamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Concordo, infatti ora l'assetto è in cima alla lista degli UP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone with Tapatalk 2
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ci credete se vi dico che non sono ancora riuscito a fare una rotonda senza uscire di traverso?

    Tra l'altro basta meno del 50% di accelleratore, quindi viene proprio naturale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone with Tapatalk 2
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Le tue gomme ringraziano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    consiglio bilstein b8+eibach pro kit
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Dipende da quello che si vuole...io il mio ///MSport non lo cambierei per nessuna ragione al mondo!!!
     
  15. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    troppo molli le m-sport!! sempre secondo me!!:wink:
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Sono la giusta dose di sportività senza sacrificare tanto il comfort!!!!

    bilstein b8+eibach pro kit sono veramente il top anche a livello di altezza dell'auto...ma con i cerchi da 19" diventa veramente molto rigida!!! Sempre secondo il mio modesto parere e gusto;)
     
  17. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    degustibus non disputatum est!!
     
  18. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Senza ombra di dubbio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per l'assetto grazie a tutti x i consigli;)

    Sent from my iPhone with Tapatalk 2
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    te lo dico io l'assetto e non mi caghi, te lo dicono gli altri e subito! >:> ahahahah
     

Condividi questa Pagina