...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Scusate un secondo,ora dato che siamo in argomento chiedo illuminazioni pure io dato che sn ignorante in materia...alla fine lo scarico è fatto da:

    -collettori

    -fap

    -dp

    -pezzo di tubo

    -catalizzatore centrale in centro all'auto

    -barilotto finale

    Sbaglio??

    Almeno la mia sotto è fatta così...
     
  2. andrea7979

    andrea7979 Collaudatore

    455
    6
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12.030
    bmw 320d e92
    325d...il sogno diventa realtà!

    Il dp va a sostituire il FAP quindi non credo tu lo abbia... Al limite avrai un pezzo flessibile ma non un dp... X il resto non é catalizzatore quello in centro ma un silenziatore... Il FAP fa tutto lui....

    Che poi i vari silenziatori di mezzo servano al motore per un discorso di depressioni ecc ecc é più roba da ingegneri e non te la so giustificare....

    Sent from my sling
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2014
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Come detto qualche tempo fa, avrei qualche dubbio riguardo l'esperienza di marino con i nuovi 325d €5, dato che a quanto pare gli unici su cui abbia messo mano sono il mio e quello di [MENTION=11254]karl.berto[/MENTION]

    Per contro, rpcorse mi pare abbia già messo mano e abbia quindi un pelo di esperienza in più

    Che poi, alla fine, se il mio 325d è identico al 330d 245cv, che poco da fare se non trattarlo come se fosse un 330d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Rubo due secondo per chiarire i dubbi su come son fatti gli scarichi in configurazione originale >:>

    Questo è il vostro (325/330d)

    C'è in ordine Fap/Cat-silenziatore centrale-silenziatore finale.

    [​IMG]

    Questo invece è quello del 335d

    [​IMG]

    Sconsiglio vivamente di fare un tubo dritto dal fap/downpipe ai terminali, si creano dei vuoti ai bassi a causa delle mancate compressioni derivanti dai silenziatori che vi farebbero rendere male la macchina.

    Io ho eliminato il silenziatore centrale, sostituendolo con due tubi in acciaio.

    Si ottiene un leggero incremento (si parla di 5/6 cv) ma esclusivamente agli alti regimi (sopra i 3000 giri per intenderci)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Blu. Senza riserve
     
  6. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Passi da Lodi in questi giorni? cosi ti racconto un pò >:>
     
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:>

    sono in ferie in francia fino al 31/8 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quando rientro però devo tornare a guardamiglio un paio di gg, quindi ci si può rivedere per un aperitivo!
     
  8. andrea7979

    andrea7979 Collaudatore

    455
    6
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12.030
    bmw 320d e92
    325d...il sogno diventa realtà!

    Beh però visto che deve mappare, teoricamente chi gli fa la mappa só che sa ovviare a questo e anzi sfruttarlo... Mi riservo di [MENTION=1126]AR147[/MENTION] x commenti in merito

    Sent from my sling
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2014
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Intendi tutto vuoto, dai collettori ai terminali?
     
  10. andrea7979

    andrea7979 Collaudatore

    455
    6
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12.030
    bmw 320d e92
    325d...il sogno diventa realtà!

    Anche... Io per la mia ho messo solo dp e scarico performance come terminale... Quindi il centrale é rimasto... In qualsiasi caso chi mappa, se bravo, fa la mappa ad hoc...

    Sent from my sling
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] sei il benvenuto >:>
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mah io consiglierei di mantenere i finali. al massimo si puo eliminare il centrale
     
  13. andrea7979

    andrea7979 Collaudatore

    455
    6
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12.030
    bmw 320d e92
    325d...il sogno diventa realtà!

    Motivo? Gusto tuo? Perché comunque cambiando solo il finale e non il centrale cambia di più anche il sound... Al di la di stile 335 o 330.....credo che lo stile 335 lo faccia soprattutto x l'estetica poi credo unisca l'utile al dilettevole col discorso sound

    Sent from my sling
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    mi sembra la scelta più sensata!
     
  15. andrea7979

    andrea7979 Collaudatore

    455
    6
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12.030
    bmw 320d e92
    325d...il sogno diventa realtà!

    Ecco appunto, come non detto;-)

    Sent from my sling
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Io dicevo di mantenere il finale x non avere troppo vuoto lo scarico
     
  17. andrea7979

    andrea7979 Collaudatore

    455
    6
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12.030
    bmw 320d e92
    325d...il sogno diventa realtà!

    Si si capisco e concordo, al di la di questo dicevo solo che a prescindere dalla scelta un buon mappatore credo sappia ovviare a tutto o giù di li.... Mettendo forse i due solo tubi in stile 335 consiglierei anch'io di tenere il centrale almeno... Se tiene il terminale allora che metta solo il dp....

    Sent from my sling
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io farei linea completa come quello del 335 senza centrale
     
  19. andrea7979

    andrea7979 Collaudatore

    455
    6
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12.030
    bmw 320d e92
    325d...il sogno diventa realtà!

    Si ma il 335 in fondo ha i due silenziatori, lui non può metterlo a dx.... Mettendo solo due tubi finali in simulazione di 335 (almeno io avevo inteso così) si ritrova tutto vuoto... Solo per un discorso di rumore lo dico eh... Poi può fare quel che vuole...

    Sent from my sling
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Perché non puó metterlo che c'é di impiccio??
     

Condividi questa Pagina