...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E chi s'è permesso di contraddirlo??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho solo precisato il mio pensiero, ci mancherebbe! Ah ah ah!

    Zeno, si scherza, as usual ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    leggo spesso questo topic ma scrivo poco, aspettavo proprio un po di turni tuoi in pista come pilota sulla tua auto e passeggero di altre auto per sentire le tue impressioni e ovviamente anche tu ti sei accorto che comunque avendo adesso una potenza molto elevata che su strada ti sembra di volare stando a ruota di auto ben più performanti in pista tutto questo cambia....come dici dopo aver girato su quell m3 e46 risalire sulla tua mette tristezza..certo ti capisco bene...ma sono auto completamente diverse non puoi farci nulla...poi anche il pilota ci ha messo del suo davvero una gran guida e controllo dell'auto

    secondo me se vuoi usare la tua in pista un bel set di gomme e qualche accorgimento a livello di assetto/campanura e via..non andrei a spendere oltre
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    concordo pienamente!

    su strada sembra di volare, ma in pista non bastano cv e nm

    per assurdo, in fondo al rettilineo di FC la mia arriva a 172 di gps contro i 182 di Dino

    contando che lui esce molto più veloce di me e che stacca qualche decina di metri dopo di me, sembra quasi che la mia di motore ne abbia quanto la sua

    peccato che lui affronti ogni curva ad ALMENO 15-20km/h più di me :mrgreen: e alla fine si quantificano in oltre 10 secondi di differenza

    poi vabbè, lui è un pazzo e vola sui cordoli come se non ci fosse un domani, io ho qualche remora in più nel farlo >:>
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E considera anche che comunque, su rettilinei così brevi, 10kmh di differenza di velocità di punta non sono pochi!
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Analizzando il dato numericamente, sono tanti!

    Ma bisogna anche considerare la velocita di uscita

    Appena riesco analizzo le 2 telemetrie, ma in uscita dall'ultima curva sicuro ci ballano MINIMO 10-15km/h
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    imbarazzante... Comunque Spera ha girato in 1.21 con la 350
     
  7. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    per me la 4.10 è troppo corta,appunto per questo ho preso la 3.91 motorsport

    i tempi però si fanno anche con la 3.62 e differenziale stock (21,6 di best con gomme a posto a franciacorta sfruttando tutta la pista e con la S stretta aperta).

    Il sfw CSL del cambio me lo sono caricato in garage come l'M-track mode (avevo chiesto aiuto ad utenti del forum e nessuno mi ha cacato mandando pure molti PM).

    Sinceramente ormai i forum mi hanno stufato,leggo quando non ho nulla da fare..Mettermi a scrivere sulla discussione delle M3 proprio zero..è tutto troppo soggettivo (per nn dire che se ne leggono di tutti i colori)...

    Cmq,Se uno è bravo per fare andare un auto bastano:

    gomme

    freni

    assetto

    angoli (convergenza e camber)

    autobloccante OBBLIGATORIO se nn presente di serie

    p.s.

    182kmh preso solo 1 volta,altrimenti in media 180kmh con passeggero.

    Se mi ricordo posto le foto delle mie gomme posteriori per far vedere come sono conciate

    p.p.s.

    Gianluca ha visto le mie supersport che uso per strada con 3 / 3.5gradi di camber anteriori e 2.5 posteriori...beh lascio a lui la parola a riguardo!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    21.8 senza passeggero.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2015
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sisi ho visto.. tempi notevoli i vostri comunque... siete dei gran manici
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    ottimo, in effetti avevo notato dal video una certa reattività in quel SMG

    puoi buttar giù la lista dei tuoi upgrade?

     
  10. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    CC 3.91

    Powerflex Black ed.

    Differenziale Os-Giken TCD 1.5way

    batteria light

    rinforzi al telaio posteriore (era perfetta ma dato che avevo tutto smontato ne ho approfittato)

    Tutto ciò provato sabato..poi:

    Dunlop direzza 245 ant e 265 post

    camber plates(purtroppo senza caster)+bracci camber post

    Bilstein Pss10 ritarati con idraulica racing e molle lineari anteriori 12kg/mm by NTP (posteriori lineari le metterò più avanti)

    antirollio eibach

    distanziali davanti e dietro

    No kat(tutte cazzate che l auto va meno ai bassi regimi)

    Mappa

    filtro in cotone (airbox originale)

    terminali megane racing

    oz ultraleggera 9x18 tutti e 4

    Freni:

    pinze apracing 6pompanti su disco da 360mm M3 V8 anteriori -pagid RST1 o RSL1

    pinze brembo 4 pompanti (sono le posteriori ferrari F430/F599)su disco stock posteriori - pagid RSL1

    tubi in treccia

    Cofano replica CSL

    Baule svuotato senza sedili posteriori (non è che si tolga chissà quanti kg)

    estrattore replica csl

    sedili tubolari sparco sprint (i più economici da pezzente)..pesano più staffe e basi di tutto il sedile.

    altro nn mi viene in mente..
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    ben fatto!
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    325d...il sogno diventa realtà!

    Buahahahahahaha

    Lui arriva più veloce perchè esce sensibilmente più veloce dall'ultima curva

    Sti gran caxxi!!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Al quadrato! :shocked!:
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Se metto gli ohlins e le semislick poi devo scendere sotto l'1 e 20 :vamp:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    >:>
     
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    siamo passati da led, pizzi e merletti a marino e svizzera a .....non ci capisco più un ca...zzoo
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    sei nel thread giusto >:>
     
  18. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    Ripeto che si va forte anche solo con assetto,freni,gomme e angoli..

    il resto è grasso che cola
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E 'sti gran caxxi! Gran manico e grande auto!
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    325d...il sogno diventa realtà!

    Sticassi.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina