...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Il 24 torno a lavoro e la provo io >:>
     
  2. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Ok,allora tu sei scusato....

    Tu Matteo ancora in ferie?!?!? Bastaaaaa!!! hahahah

    Cmq,chi può verificare ste cs sopratt sulle pre-rest?
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    fammi sapere che poi lo mazzolo anche io con il mio carro :haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2015
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Ahahahahah va beh teo è ovvio che mi passa sopra le orecchie con la tua 335d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Peró facendo due conti, secondo me non sono andato largo coi cv/nm

    Stock 205cv/460nm 100-200km/h in 20sec

    Mappa del muratore bergamasco 245cv/550nm 100-200km/h in 16sec

    Mappa speedcar con dpf svuotato 306cv/700nm 100-200km/h in 12sec

    Ora, dopo aver montato il downpipe al posto del dpf vuoto e aver sistemato la mappa (alzando la prex turbo) ho guadagnato 1 secondo nel 100-200 passando da 12 a 11 sec

    ho analizzato i dati con un foglio excell ed i risultato sono precisi precisi:

    Da stock alla prima mappa ho guadagnato il 20% di potenza e coppia e il tempo è sceso del 20% da 20 a 16

    Dalla mappa BG a quella speedcar ho guadagnato il 25% di potenza e coppia (245->306 550->700) e il tempo è infatti sceso del 25% da 16 a 12

    Ora, avendo misurato 11secondi, significa che ho avuto un miglioramento di circa 8%, quindi dovrei avere 8% in più di potenza/coppia

    306+8%= 330cv

    700+8%= 756nm

    Io avevo chiesto a speedcar di non incrementare ulteriormente la coppia, ma di lasciarla entro i 700nm, e così dice di aver fatto

    Quindi, se la coppia è rimasta 700, significa che il secondo che ho guadagnato è tutto merito della potenza e non della coppia

    Quindi i cv sono più di 330 e la coppia è rimasta 700

    È semplice matematica, e mi spiace x voi nelle materie scientifiche sono sempre stato in gamba >:> (vero fabio [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION])

    Comunque come gia detto nel topic dell'amico gio72, quando avró finito i lavori (nuova turbina o metanolo) torneró a rullare sia al TCS che a bergamo, e quasi quasi prima di andare dal muratore andró anche da vama

    Cosi avró ben 2 rullate (tcs e vama) da confrontare con quella di marino

    Gli diró chiaro e tondo quello che è successo al mio fap e tutta la discussione sulla rullata del 22maggio

    A quel punto voglio proprio vedere che scuse tira fuori :vamp:

    Ah, dimenticavo, gli parlerò PRIMA di rullare, cosi che sappia che ha ben poco da fare il furbo come la scorsa volta

    una volta ottenuta la rullata finalmente metterò a tacere tutte le zabette che seguono il 3d e che la scorsa volta mi prendevano x il culo

    Io sono paziente e calmo, mi siede sulla riva del fiume e attendo il cadavere, la vendetta va servita fredda :vamp:
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Chi è lei? Se ne vada o la sfido a duello (Cit.)
     
  6. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Gianluca.....hai stracazzzzzzzzzzz i cog........... cn ste dati! Nn va una sega!!!!! tutta tarocca!!!! bastaaaaaaaaaaaa

    Vedete di risolvere il mio problema dell'acceleratore piuttosto che sentire,dati,secondi,foglio excel...cazzi e mazzi......andate un po' a pelo va!
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :haha :haha
     
  8. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    difficile trovarlo, ora va lo spiumo totale..................

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Ahahahah luke1983 se ne vada anche lei (cit.)

    Hai un 330d ancora piu farlocco del mio 325d >:>
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    se hai problemi PM >:>>:>
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Gabo.
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh ma in accelerazione e specie con automatico, usi la coppia in zona di potenza massima, quindi distante dal picco 2 mila giri prima...

    Potrebbe essere anche aumentata -il valore massimo - ma non la usi

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    In effetti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    325d...il sogno diventa realtà!

    Ieri sera sono riuscito finalmente a salire sulla LucaGian mobile con l'amico [MENTION=50003]Filippo83[/MENTION] ... Nonostante non siamo dei pesi piuma l'auto tirava da paura ad ogni marcia e ragazzi se fischia...

    La turbina si sente un sacco, ora manca solo lo scarico.

    Anzi mancherebbe anche una bella turbina maggiorata, tanto ora che sei in pista balla, hai fatto 30, fai 31 e via...! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2015
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    alla mia belva :fotseg: passare dai miei soliti 75kg a 75+90+100kg, lei spinge sempre liketheresnotomorrow :vamp:

    a settembre alla riapertura appuntamento da speedcar per togliere il silenziatore finale (tubo dritto dal centrale in poi) >:>

    per il resto sto valutando maggiorazione della mia turbina originale, nuova turbina enorme oppure metanolo, vedremo più avanti
     
  16. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Si si...e poi....BUM!!!!!!!!!!! HAHAHAHAHAHA
     
  17. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Adesso ti prendi mezza giornata di ferie e glielo spieghi te a Luke1983 insieme al termine ON-OFF!!!

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    No no guarda,sto già sclerando cn ste acceleratore...poi lascialo parlare Gianluca...ne riparleremo più avanti :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    invidioso?

    magari salta prima il tuo 30d >:>

    occazz hai ragione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma scusa cosa c'è da sclerare?

    il kickdown ce l'hanno TUTTE le automatiche, se tu non lo senti sarà magari il pedale messo un po male che te lo impedisce, ma tanto se fin'ora non te ne eri accorto vuol dire che la macchina va bene

    se la tua domanda era "ma ce l'hanno tutte ?" la risposta è SI, quindi ce l'ha anche la tua di sicuro

    al massimo se ti sta a cuore la questione indaga sul perche non lo senti

    di cosa dovremmo parlare più avanti?

    anche se togli il FAP la tua andrà comunque meno, non per "colpa" della mappa ma perchè è cabrio e pesa 200kg in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e comunque se hai problemi PM >:> (cit. [MENTION=1930]Gabo[/MENTION])
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tralasciando i problemi in PM >:> direi che potresti optare per qualcosa di fisso e facile senza tanti metanoli qua e là da ricaricare e da settare

    maggiori e rinforzi la tua turba e adegui la mappa

    400cv e 700nm (200cv e 700nm a Berghem) >:>

    spostati più in alto e limitati in mappa per evitar rogne al cambio
     

Condividi questa Pagina