...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    325d...il sogno diventa realtà!

    Basta saper andare forte....nel rispetto della meccanica

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Esatto...mai sentite parole più sagge =D> =D> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    :razz:=D>:redface:

    E ti garantisco che la tratto con i quanti di velluto

    Ad oggi non ho mai avuto nessun problema di nessun genere...

    Credimi e lo sai che te l'ho detto mille volte e altri mille volte lo diro' ...un lavoro FANTASTICO!

    E' proprio su misura come un vestito preso da un sarto!

    E favolosa da guidare in tutte le salse!

    E Beppe @AR147 ti RINGRAZIO ANCORA PUBBLICAMENTE PER QUESTO MERAVIGLIOSO LAVORO!

    E aggiungo GRAZIE per avermelo eseguito in quanto fatto a "distanza" ...significa estrema fiducia!!!

    Beppe non "regala" cv/nm come tanti per "mostrare" ma fa il lavoro con cognizione di causa!

    Anche prima di questa mappa ( avevo ancora su il DPF) Beppe mi fece una mappa spinta....eravamo se non dico eresie sui circa 310 cv e mai avvertito nessun problema...anzi andava sempre meglio!

    Certo...dipende anche dall'utilizzatore ma se il mappatore non fa un lavoro certosino non vai da nessuna parte! E poi guidare come e quanto vuoi...

    E' trascorso oltre un mese da quando ho su questa mappa e rimango sempre :eek: sia per la guidabilita' e sia per cattiveria quanto serve.

    Fumo zero,...consumi ridotti (andando CDS) ...insomma ragazzi non so cosa altro dire...

    La dedizione, l'impegno e la professionalità nonché disponibilità da parte di Beppe, hanno reso per me questa macchina un gioiello!

    Grazie infinite Beppe :redface: :redface::redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Se vuoi limonartelo fai pure :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Mi sembrava doveroso dirlo pubblicamente per tutte quello che ha fatto per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E sai bene la stima che ho di lui che non ho mai detto pubblicamente :cool: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    325d...il sogno diventa realtà!

    Io gianlu lascerei il mondo come sta.

    Spinge fortissimo e hai una pressione di esercizio della turba più bassa rispetto il limite.

    Io mi accontenterei a favore di più affidibilità.

    Reparto sound la turba soffia da paura mammamia :eek: e lo scarico lascerei tutto così..... silenziosa quando non serve.... e tanta rabbia in pieno!

    Sono tanto invidioso di questo 325....
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Tutto giusto....ma e' sempre il piede che "governa" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    buahahahahaha
     
  8. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Peccato che il piede di Gianluca va da solo,nn lo governa più nessuno,è sempre a manetta...hahahahahah
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Dico solo il mio pensiero in merito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    su questo non ho dubbi >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    quando ti dicevo che quel 3.0d con quella turbina fa 350cv facili, a quale merletta stavi correndo dietro? >:>
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    a BG hanno a cuore i limitatori di potenza >:>
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Da come dice Gianluca ( e il suo mappatore) lui attualmente ha una pressione di turbina di 1,6bar.

    In versione stock gira a 1,3bar....Giusto? Ora,...possono mai produrre 0,3bar 100cv ( lui parte da 204 e dichiara a oltre 300cv)? Cioè ...quello che voglio dire e come ha detto giustamente Beppe, lui non può' stare a 1,6bar con quella cv/nm

    Tra l'altro lo ha spiegato bene anche il mio messaggio quotato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    La mia da stock ha un blocco sulla ECU

    Quindi il confronto va fatto col 330d (che gira a 1.4 stock) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    dipende da come si mappa

    la tua fa tanti cavalli e zero di zero fumo perchè è bella alta di turbo

    quella di gianlu forse sfumacchia qualcosa perchè per adesso sta sfruttando iniezione/rail e meno turbo

    se piazza il turbo a 2.0bar costanti e adegua il gasolio potrà ottenere il massimo senza ombra di fumo

    io lo farei (assieme alla maggiorazione turbina stock>:>) e in autunno attorno ai 20 gradi atmosferici tornerei a rullare al TCS per avere quantomeno una valutazione del lavoro finale

    se la turba viene lavorata bene e la mappa settata a 2.0bar costanti lungo tutto l'arco di giri (adoro l'erogazione gestibile libeare, ho sempre fatto mappare senza overboost le mie auto sportive in passato) potrà baciare i 400cv senza metanolo e limitando la coppia in mappa resterà al sicuro col cambio

    farei la turbina non solo per arrivare a quota 400cv ma per averla nuova e rinforzata bella affidabile

    spesa?

    di solito sugli 800€ la maggiorazione e rinforzo turbina + qualcosa per adeguamento mappa: a spanne 200€

    affidabilità?

    il blocco motore dei 3.0d va in pappa sui 500cv (ne girano parecchi sui 450cv da diverso tempo)
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    ah...

    per chi puó farsi impressionare dal numero 400cv

    ricordo che i moderni 2 litri diesel Bmw hanno sfondato ampiamente i 200cv/l

    se non erro l'ultima declinazione del 2 litri biturbo diesel Bmw sviluppa ben 224cv

    i 3.0d Bmw sono macigni infaticabili e hanno un margine pazzesco ma poco compreso dalla media degli utenti

    al netto del cambio, giunti e tutto quello gira attorno al blocco motore, si fanno 400cv comodi senza quindi tirare il rapporto cv/l

    con zero fumo

    consumi ottimi

    sound 6cil
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.182
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    No Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Lo so bene, grazie ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il metano ti fa male Gabo, ormai è ufficiale.

    Comunque sia, 400cv sul 3.0d si fanno, ma non con la turbina di serie e forse neanche lavorata. Per fare 400cv sul 3.0 biturbo bisogna dare tanto di quel gasolio che poi lo si può paragonare ad un traghetto tirrenia. A me sinceramente il tuning a questi livelli non piace più....

    Lasciando perdere il personaggio ed il video di contorno, guardate la fumosità....

     
  17. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ellamadooonnaaa un Daily + Autobus Iveco anni 90 + Seat Ibiza no fap fanno meno fumo >:>
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Infatti la mia grande soddisfazione attuale di questa mappa è il fatto che non fumi e che va forte!

    Sono contrario anche io al tuning estremo dove le macchine fumano come ciminiere....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    :haha :haha
     
  19. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :haha :haha

    metti a cuocere la carne va >:>
     

Condividi questa Pagina