...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    la tua poi è ancora peggio con la doppia fata turbina e senza silenziatore >:>

    ahahahah sgamato in pieno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.386
    5.552
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    e non è nemmeno altissima visto che tiene 1.8 di picco solitamente >:>
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.386
    5.552
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    il tuo scarico silenzia solo dal DPF (defunto>:>) e dal finale giusto?

    non hai centrali?

    fai tutto dritto e via... canta bene il 6cil.
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Secondo me è troppo...fa troppo casino ....
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.386
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    considerazione sul metanolo:

    non mi è mai piacuto aver qualcosa che agisce solo in certe occasioni e necessita di mappa specifica e necessita di essere ricaricato

    fai così: lavori la tua turbina per bene (lavoro che svolge senza problemi Speedcar) e fai easy 400cv anche senza metanolo, il più grosso tappo al motore è proprio la turbina, maggiorando la tua originale non perdi in basso e migliori anche temperature allo scarico (meno contropressioni al motore)

    la spesa è tutto sommato contenuta per maggiorare e rinforzare la tua turbina

    poi fai adeguare la mappa alla nuova turbina e vedi 5500rpm come non ci fosse un domani >:>
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.386
    5.552
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    il 4cil trattoreggia

    il 6cil solitamente vien fuori benissimo

    puó sempre aggiungere un barilotto sportivo successivamente se percepisce troppo baccano
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ha il problema dello step però....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ah ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.386
    5.552
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    325d...il sogno diventa realtà!

    swap manuale >:>

    mappa chiedendo limitazione coppia e non ha problemi
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ottimo allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Gianlu...forza datti da fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
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  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quella turbina per i miei gusti fischia troppo.. le mie non fischiavano così e nemmeno quelle di matteo.. occhio solo al cambio gianlu.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ma svuotando tutto da dpf a terminale (con un tubo dritto) senza nessun barilotto non si rischia di perdere contropressione perdendo ai bassi?
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    la mia stock non so a quanto girava, ma nella prima mappa speedcar era 1.4bar

    poi montando il dp è riuscito a farla girare a 1.6bar, per quello che fischia di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non vorrei dire cazzate, ma credo che i doppia girella girino più bassi come singole pressioni, compensando il fatto che essendo due turbine possono girare anche a 1.2/1.4 e che comunque se sommate spingono molto di più della mia a 1.6

    l'auto di teo, l'ultima volta che l'avevo sentita, al minimo si sentiva decisamente di più, credo a causa del silenziatore centrale rimosso, ma onestamente da fuori non l'ho mai sentita durante una tirata a fuoco

    io nel video ho tirato la 2a da 2mila a 5mila rpm e un pelo ho tirato anche la terza;)

    per il cambio, speedcar dice di stare tranquillo, quando ha fatto il tagliando l'ha trovato in forma (l'olio era conciato male ma è normale)

    quando ho detto se dovevo usare particolari accorgimenti mi ha risposto così:

    non farti mille seghe mentali per niente, la tua auto è perfetta e puoi andarci in pista senza preoccuparti di nulla

    devi solo fare i soliti riscaldamento e cooldown, stop

    io mi fido, visto che lui di solito prepara subaru porsche e simili con 500-600-700 cavalli, quindi diciamo che sa il fatto suo e non carica solo le mappe come il magùt bergamasco >:>
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.188
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il grosso della contropressione la fa il DPF. Dopo nulla....

    La pressione turbo è molto bassa comunque. È una turbina che tiene molto di più, sul mio 2.0 diesel la facevo girare a 2.5 e non fischiava neanche in rilascio.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.188
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il 35d gira ad 1.8 di serie...
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    no in realtà il silenziatore centrale me lo lascia perchè è messo "in traiettoria" dei gas di scarico quindi in realtà anche se lo togliessi non otterrei benefici

    se perdo qualcosa ai bassi sono solo che contento dato che ora è davvero ingestibile in 1a e 2a >:>

    pestando giu tutto continua a pattinare (in DTC) o a tagliare potenza (coi controlli attivi)

    ho provato per curiosità a partire in DSC OFF e ho lasciato giu una striscia nera di 50 metri, con gomme calde e nuove (michelin pilot supersport, quindi gomme "buone")

    diciamo che sacrificherei un pò di nm in cambio di maggiore trazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ella madonna! allora c'è qualcosa che no quadra!

    io i valori 1.4 e 1.6 li leggo via OBD nella voce BST/VAC
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ok devo fare un video della mia >:>
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    bravo

    da fuori e tirando a fuoco liketheresnotomorrow :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.188
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ehm....a dirmelo prima. Tramite rete CAN è limitata a 2550 mbar. Se vuoi sapere la pressione reale, manometro per forza.
     
  19. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    325d...il sogno diventa realtà!

    Spero che il tuo preparatore non legga la pressione del turbo come te via obd!!!

    Non è "leggibili" in quel modo.

    Ps. Perdere ai bassi non vuol dire "marce basse" in 1 o 2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    si si lo so che ai bassi significa il n di giri

    ma il mio problema è proprio che ho troppa coppia in generale e dalla 3a marcia in su non ci sono problema perchè riesce a scaricare, ma in 1a e 2a no

    quindi per assurdo devo tenere il gas al 50-60% fino ai 90km/h poi posso buttare giu tutto

    il preparatore non so come legga i valori, quelli che ho scritto io sono quelli letti DA ME tramite OBD e l'app DASHCOMMAND

    conoscendolo, se lo chiedo a speedcar mi risponderebbe di fregarmene e di scannnare senza pensare al resto (in effetti non ha tutti i torti >:>)
     

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