...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Magari lo facevi apposta x fartelo mettere in quel posto tu...hahahaah

    Cmq,le anteriori rosse le lasci?
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:> no cagnara
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    No no, sono etero al 100% mic come quel fennel bolognese >:>

    Comunque certo che le lascio rosse! È il colore ufficiale brembo!

    Esatto >:>
     
  4. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Le posteriori le lasci color originale o le fai rosse pure quelle???
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    gianluca ti prego rispondigli perchè ogni 3 min te lo chiederà..
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Lo lascio col dubbio, così continuerà a chiederlo finche verrà bannato :vamp:
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    gabo che ne pensi?

    consigli? scimmie?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    forse l'avrai scritto 300 volte e in tal caso sei hai problemi PM >:>

    ma che marca sono i dischi ant-post. baffati che hai preso? Brembo come le paste? (o CTF)? sono quelli di Tizy rettificati?

    diciamo che avendoli in casa puoi anche sbatterli sù, peccato la spesa di manodopera per poi cavare tutto dopo soli 5/10mila km

    andare sui 370/380mm la vedo una bella spesa, specie perchè ti obbliga a mettere i 19" all season, tuttavia io non risparmierei MAI sul comparto "freni-gomme-assetto" sai già come la penso...

    spendi, ma poi ti dura e frena 5 volte tanto rispetto un setup mediocre

    alla fine a conti fatti ti trovi a spendere uguale ma con potenza-resistenza frenante 5 volte superiore (specie le Pagid o PFC fanno un abisso)
     
  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ora ho messo tutto quello che mi ha dato tizy (i dischi sono quelli ex giovi del 335d quindi sono come quelli stock)

    ho già montato tutto questa mattina >:>

    si ma spendi uguale un par di balle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se tengo le pinze che ho ora devo solo cambiare dischi e pastiglie (scompo CTF e pagid rs29, 1000€ totali)

    se passo ai bremboGT con 370/380mm spendo 4 volte tanto (2k€ freni e 2k€ cerchi+gomme)

    non è proprio la stessa cosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se tengo i 4pot investo i 3mila che avanzano e prendo pizzi&merletti sedili performance >:>
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ok dischi ex giovi, ma son baffati quindi non BMW, che marca/modello sono?

    montato tutto, il danno è fatto >:>

    spendi uguale credimi, una Pagid e un disco TOP durano e frenano 5 volte tanto la media... costano 4-5 volte tanto comprarle è vero, ma spendi uguale alla fine dei conti.

    Tantissimi sul forum (di cui l'innominabile che forse tu conosci >:>) non ragionano in questa maniera e poi lacrimano perchè vedono sgretolarsi dischi e paste alle prime uscite in pista o montagna, bestemmiando perchè a loro detta una pastiglia da 100 euro doveva durare e frenare di più.

    Comprai una coppia di dischi dichiarati "come OEM" sulla Subaru, gli originali facevano paura ottimi davvero ma stortai pure quelli, allora per risparmiare andai su questi OEM, alla prima discesa del Monte Grappa li usai pure quelli come fermacarte.

    Poi montai tutto PFC serie TOP e mai più problemi, e durarono un botto!
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    originali bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la baffatura me l'ha fatta CTF!!!

    >:>>:>>:>

    tu stai confrontando dischi oem/base con dischi TOP:wink:

    io invece ti ho scritto che son indeciso se rimanere con brembo 4pot o passare alle 6pot

    i dischi IN OGNI CASO sarebbero i CTF scomponibili :rosik

    nel primo caso sarebbero i 348mm abbinati alle pinze brembo4, nel secondo caso sarebbero i 370mm abbinati alle pinze brembo6:sbav:

    le pastiglie invece saranno sicuramente pagid gialle rs29, indipendentemente dal disco/pinza che avrò :evil:

    dischi oem o fascia bassa non ne metterò più (per quanto viaggia ora la mia auto e per il fatto che ci farò pista)

    se non hai capito o mi scrivi in PM oppure te lo fai spiegare da luke1983 >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2015
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma scusa una cosa ma la ctf è a valmadrera?? se si sei un somaro con la S maiuscola!!!
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Sono diventato l'innominabile a quanto vedo >:> bello!
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    si, perchè?

    ???
     
  16. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Fatemi vedere dv ha scritto di che colore lascia le posteriori
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    adesso si ragiona >:>

    p.s: allora se avrai il budget passa al 370/380mm

    diversamente resti su misure oem con pezzi comunque molto qualitativi
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION]

     
  19. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.549
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    pm >:>
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    il budget potrei anche averlo, ma se passo al 6pot poi devo rinunciare ai pizzi e merletti

    boh intanto vediamo come mi trovo quando inizia a frenare visto che ora in rodaggio con tutto nuovo non frena un ostia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    chi vivrà vedrà >:>

     

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