...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    325d...il sogno diventa realtà!

    Riguardo alla mia domanda giustam mi hai risp stando a quello che dichiara la BMW...magari erano più o magari meno...il lavoro ideale era rullare più volte ad ogni step...se sto li a guardare pure io dovevo guadagnare meno rispetto a quello indicato da BMW 231 invece rullata erano 221....io so i miei dati precisi x i tuoi si possono sl fare ipotesi...xè se una volta sbloccata la centralina partivi da 255.....alla fine sei contento della tua auto? Bon l'importante è quello
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2015
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il punto è che andando in andatura cittadina a "cannone" hai frequenti tiro-rilascio che consente di avere dei picchi di pressione con relativi picchi di temperatura. Ma non la costanza di temperatura che è quella che fa innescare la reazione di riduzione all'interno del DPF. Occorrono circa 550° C costanti per poter innescare la reazione. E ti assicuro che ho fatto affondi da 80-130 km/h e da 130 a 200 km/h ed il picco di temperatura è volato anche a 650° C ma non è stato in grado di far avviare la reazione.

    In città, anche facendo lavorare il motore sottocoppia (marcia bassa e regimi vicino al minimo in modo da avere un plus di gasolio iniettato in camera) non riesci ad avere una temperatura costante.

    Quindi hai avuto solo una fluttuazione di pressione e temperatura con dei picchi molto alti.

    IMHO questo è quello che ha distrutto il DPF.

    L'autostrada invece fatta tra gli 80-90 km/h è in grado di innescare la reazione perchè ci arriva con gradualità a quelle temperature.

    Una turnata in pista non fa altro che esasperare il comportamento del DPF, perchè non devi ragionare solo in termini di temperatura, ma di pressione e di portata massica.

    Più aumenti la velocità di rotazione, più la portata è alta (fino al blocco della stessa) e quindi la temperatura scende...
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :eek: :eek:

    Sei impressionante!!!! =D> =D> =D>
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Bene, allora appurato che il dpf l'ho rotto io non serve piu discutere>:>

    Sinceramente quando si è rotto ne ero pure contento, dato che quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso :vamp:

    Quando andró da marino mi limiteró a obiettare il fatto che io mio motore a suo dire non doveva passare i 270/280 manco a piangere in cinese

    Poi oh, magari ne rulla 265 e li non posso dire nulla >:>

    [MENTION=50242]Luke1983[/MENTION] della mia auto ora ne sono STRAfelice, non felice!

    Ma anche quando ero andato da marino ero comunque contento (molto meno che ora, ovviamente) perche l'incremento c'era stato

    Quello che mi da fastidio è stato molto di piu l'atteggiamento rispetto ai 250cv vs 300cv o al dpf rotto

    Anzi a saperlo che avrei avuto questi risultati, col senno di poi, avrei cercato di rompere il dpf molto prima senza aspettare fino ad oggi >:>
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sinceramente non capisco questa uscita? :rolleyes::-k

    Michele ha cercato di spiegare cosa potrebbe essere successo e credimi e' uno MOLTO preparato in merito...

    Pensavo che potesse far piacere capire certe cose

    E non capisco nemmeno tutto il resto che hai scritto... :vamp:

    Se sei contento che si e' rotto i lDPF non vedo perché lamentarsi e buttare/spalare m...a a chi ti ha fatto il lavoro >:>

    dovresti essergli grado e pagargli una cena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :vamp:

    IMHO
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Ma va stavo scherzando, era x sdrammatizzare, dico davvero!!

    Ho notato gia da tempo che beck ne sa davvero una cifra di meccanica, magari fossero tutti come lui!

    Il suo post sul cambio meccanico manuale vs steptronic me lo sono riletto almeno 10 volte!!!

    Comunque davvero non mi interessa lamentarmi con marino x il dpf, ormai è andato e lui avrebbe potuto attaccarsi a mille menate

    Ora l'ho svuotato quindi per me è un discorso chiuso

    Quello che mi fa incazzar3 è sapere che ho usato la macchina x 2 anni con 50cv in meno di quanti ne avrebbe potuti avere

    E il fatto che mi abbia detto "fattene una ragione" invece che dirmi "no guarda, secondo me non ci arrivi a 300cv, ma questo é il mio primo 325d quindi non sono sicuro al 100%"

    E su questo credo di avere ragione al 100%, no?
     
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ne approfitto per riportare un 3d e alcuni post moooolto interessanti, dove si vede quanto sia un signore Beppe @AR147 e @SniperBMW che già allora tramava contro di me >:>

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?261951-325d-una-sorpresa-e-una-delusione&p=6818425&viewfull=1#post6818425

    a distanza di quasi 2 anni mi sono preso la mia rivincita, a quanto pare :vamp:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2015
  8. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Allo stato attuale delle cose sei ancora lento, fratello!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E la mia BIBIì ha ancora il DPF.... :vamp:

    Quindi rivincita stocaxxo!!!! >:> >:>

    Sa vado anch'io da Speedcar vengo a casa con 450 cavalli!!! [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2015
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Si ma ancora non ho capito come mai gli hai fatto fare lo stesso la mappa a Marino qualora ti aveva detto che non riuscivi a raggiungere certe potenze per quel motore >:>

    Tra l'altro lo avevo scritto anche qualche pagina fa >:> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Stai attento che invece torni a casa cn una biella in mano e la turbina al posto del portachiavi dal tanto che gli da su ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io ho invece ..

    [​IMG]

    :haha :haha
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto >:>
     
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha

    Sporcaccione di quote altrui!!!
     
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ok anche questo 3d sta andando a farsi benedire come gli altri >:>

    @SniperBMW vediamo il 22, secondo me rulla come la tua o anche di più, e a quel punto anche tu avrai da lamentarti visto che i tuoi 308-722 non saranno reali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq per rispondere a @Mauretto io pensavo si potesse arrivare a 270-280 come mi aveva detto inizialmente @AR147

    marino al tel mi parlava di 50-55cv, quindi 255-260cv finali, non 245

    è chiaro che se avessi saputo subito che potevo arrivare a 305 non ci sarei andato da merino manco con una pistola puntata!

    @Gabo sei il solito >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2015
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Perchè non dovrebbero essere reali? :-k

    E cmq, ripeto, che ho ancora DPF....
     
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    scusa ho sbagliato a scrivere, intendevo in confronto alla rullata del tcs :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    uno ha valore legale e serve anche x le immatricolazioni (se volessi targare la mia bmw in svizzera, farebbe fede la rullata da 305cv)

    l'altro ovviamente è un privato che può avere lo strumento tarato più o meno giusto

    proprio bebbe ar147 diceva (non ricordo se qua sul passion o sul gruppo whatsapp) che aveva notato 20cv di differenza solo usando due benzine 100 ottani diverse

    quindi figurati quanta differenza ci può essere tra 2 banchi con 2 auto diverse e con 2 rullate in giorni diversi (con temperatura e umidità diverse)

    io porterò da vama proprio per quel motivo, così ci saranno altre 2 rullate e non 1 sola da confrontare (per quanto possibile) con quella di Marino :vamp:

    l'hai portata in bmw a far verificare lo stato?

    hai chiesto spiegazioni a marino in merito a quanto visto su bmwhat?

    vuoi fare la mia stessa fine?

    io non te lo auguro, nonostante mi fai girare le palle come pochi altri >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2015
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Immaginavo andassi a parare sulla certificazione! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^

    Quindi per capire, cosa vai a rullare per cosa visto che sicuramente, non essendo super certificato approvato benedetto battezzato e sti gran caxxi, risulterà sfalzato??

    Se rullerà di più avrai da dire perchè è starato, se rullerà meno avrai da dire perchè è starato.....

    La faccenda degli ottani la sa anche mia nipote di dieci anni e non centra una fava con il discorso 2 banchi/2auto/2giorni e sti ri-gran caxxi!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^

    Il mio DPF è a posto come tutti gli altri di questo forum, tranne il tuo e quello di Goldie: ergo, guidi come una checca!!! >:> >:> >:>

    Ti sto sulle balle, lo so, ma è solo perchè sei LENTOOOOOOOOOO!!!!!! [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Ahahahahaahahahahahah

    Chi è goldie????

    Un altro utente scontento di marino?

    Ma come??? Mica era il migliore e col 100% di clienti soddisfatti?

    Forse è il migliore con i 320 e i 330 grazie al caxxo

    Peccato che quando è capitata una "rogna" sia andata come è andata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La rullata da marino la voglio fare comunque dato che ho preso 1gg di ferie apposta

    Voglio vedere la sua faccia quando rullerà >300cv e gli faró vedere la sua ex rullata da 245cv :vamp:
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    E' una utente femmina senza rimappa, da qui la correlazione al tuo guidare da checca!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^ Quindi è inutile che continui a sparare caxxate..... >:> >:>

    Ma siccome il suo banco sarà sicuramente starato rispetto al TUO supermegainterplanetario banco svizzero di sti gran caxxi, sarà sempre una rullata fasulla, stando a quanto dici tu!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^

    Ora rimanderemo tutti i rimappati di questo forum che hanno fatto fare i lavori in giro per tutta italia dai mille mila rimappatori a rullare al TUO supermegainterplanetario banco svizzero di sti gran caxxi, perchè se non si va da Speedcar a mappare e poi non si va a rullare al TUO supermegainterplanetario banco svizzero di sti gran caxxi, tutti hanno buttato via soldi, tempo e in futuro braseranno il DPF come te!! [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina