...il 325d più veloce d'Italia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca_1986, 18 Aprile 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ah booooo... così andò col mio amico
     
  2. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Appunto...deve usarlo con massimi dovuti "crismi" come dici tu altrimenti lo stritola!

    100nm in più non sono bazzecole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per non avere problemi dovrebbe montare il ZF6HP32 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2015
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  4. Conte Renato

    Conte Renato Direttore Corse

    2.420
    454
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    2.875.699
    bmw audi
    Te li becchi i complimenti del Conte! Sarei incuriosito di sfidarti con l'a5 3.0, con centra 320 cv e 646 nm ho raggiunto, ma le bmw sono sempre più cattive..
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    Il consiglio del mappatore e di non buttare giu tutto MAI sotto i 2000rpm e di evitare prolungati tratti in cui rimango sempre con la coppia "in tiro"

    (Ad es provando 3/4 volte uno 0-200 cambiando a 3000rpm :vamp;)

    Se hai altri consigli dimmi pure ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie caro!

    Tra un mesetto ho un altra convention vmware dalle tue parti, ti avviso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
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  7. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Conte Renato

    Conte Renato Direttore Corse

    2.420
    454
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    2.875.699
    bmw audi
    haha..ecco che il Conte prendeva su la moto..tiè haha
     
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  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    325d...il sogno diventa realtà!

    >:>
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Evitare di brutto!

    Stritoli tutto ma in tutti sensi!

    Inizia ad aprire dai 2500 giri in suo dando il gas gradualmente e quando sei sui 3000 giri affondi (Chiaramente dalla 4marcia in poi) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    penso che dalla 3" affondare non dovresti avere problemi....anche se ci andrei cauto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Beppe [MENTION=1126]AR147[/MENTION] in queste cose ne sa molto di più per cui senti lui che e' un maestro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2015
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    ottimo e sono contento per te, di tutta sta cavalleria
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :vamp:

    :evilbat:

    grazie Massimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Vista la "cagnara" allora dico pure la mia >:>

    Il risultato di 305cv e 700 Nm non è male, indubbiamente.

    Tornando indietro però, ai tempi in cui si diceva che il 325LCI non differiva meccanicamente dal 330LCI ma era solamente "depotenziato" elettronicamente, il risultato puo essere buono ma sotto le aspettative, imho.

    Si diceva che, una volta tolto il blocco elettronico depotenziante del 325 , la base di partenza era la medesima, avendo portato l'auto sui valori del 330. Da qui si procedeva con la mappa vera e propria, in questo caso anche alla rimozione del dpf.

    Se consideriamo pertanto l'aumento di potenza dalla "base 330" ai 305 cv, con la rimozione del dpf, il risultato è sotto le aspettative. Un 330 raggiunge queste potenze (305/310cv) mantenendo il dpf. [MENTION=6019]SniperBMW[/MENTION]

    Parentesi...sul fatto siano meccanicamente uguali riporto quanto letto, io avevo il dubbio sugli iniettori ma controllando Reaolem sia per 325 che per 330 riportano il medesimo codice (13537805428 fino al 10/2013 - 13537805429 successivamente)

    Venendo all'argomento Marino - premesso che a me nulla viene in tasca ed anzi un paio di cosine sull'aspetto officina meccanica l'avrei da dire, e chi sa....sa - mi sembra ci sia un'esasperazione ed un abuso del "ho sentito, mi hanno detto etc".

    Io l'ho visto lavorare più di qualche volta e si più di qualche auto, mia compresa, ed ha sempre trasmesso affidabilità e conoscenza sia a parole sia sui lavori eseguiti. Ora...sul fatto che non avesse mai fatto un 325d LCI ci puo stare...non è una motorizzazione comunissima...ci puo stare anche che preferisca dire di no ad un lavoro che lo lascia non sicuro al 100 piuttosto che provare e poi eventualmente fare danni.

    Discorso DPF etc: penso ne faccia 5 al giorno di macchine con dpf installato...e credimi che è la prima che sento a cui si intasa il fap a causa di una mappa fatta male.

    Il dpf puo intasarsi per mille motivi...in primis conta come viene usata l'auto...che strada si fa, se la si scalda bene etc... se si fanno finire le rigenerazioni... come era messo il dpf quando si è comprata l'auto... etc etc etc.

    Ho decine di esempi di macchine con dpf passate da Marino anche anni fa e mai sentito di dpf intasati e mappe errate. Molti altri esempi li hanno [MENTION=4649]Big Joh[/MENTION] o [MENTION=42888]Michele G.[/MENTION]

    Se ci sono problemi di spie etc ho anche li esempi di risoluzioni senza alcun problema successivo, [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] potrà testimoniare.

    La mia auto è passata da lui piu di qualche volta e non ha mai avuto alcun problema...

    In sintesi, ihmo ci sono molte chiacchere...in alcuni casi poca professionalità da parte di un competitor dello stesso settore di Marino nel parlar troppo male a prescindere da un fatto che puo non essere dipeso dal precedente lavoro, un dato tecnico che poteva secondo me essere migliore e basta....il resto è fuffa >:>
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per quanto riguarda la mia testimonianza posso garantire che non sono chiacchiere sentite in giro

    il ragazzo che ho mandato è da 20 anni uno dei miei migliori amici ed è pure esperto in meccanica

    "la pressione turbo non la tocco perchè non serve"

    così gli è stata confezionata la mappa

    vistosamente fumosa allo scarico e gran poco lineare (provata io personalmente)
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Se vogliamo dirla tutta anche la mia quella cavalleria ed e' un pre rest con DPF >:> ( e lo sai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    Io non conosco Marino e non mi permetterei mai di parlare di chi non conosco o per sentito dire!

    Posso solo parlare di chi mi ha fatto il lavoro e continua a farmelo e lo voglio dire a voce GRANDE ....un grande grande professionista!

    E mai cambierò per un altro!

    Questo per dire...ognuno ha la propria esperienza che sia negativa o positiva con i mappatori...non tutte le ciambelle escono con il buco pero' ci sono ciambelle e ciambelle e questo senza nessun riferimento a fatti o cose! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E se vogliamo dirla tutta....purtroppo e dico purtroppo di alcuni mappatori si parla sia positivamente che negativamente e di altri se ne parla solo positivamente o per niente....

    E ripeto assolutamente senza riferimento niente e a nessuno pero' questa cosa fa pensare ...

    Chiaramente IMHO e mi scuso se ho espresso un mio pensiero che per nulla e' riferito a nessuno! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2015
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :eek: :-k

    strana questa cosa...non per screditarti (non mi permetterei mai vista la tua preparazione in merito) ma e' evidente che c'e' qualcosa che non torna...
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Io oltre la mia, fatta rimappare circa 2 anni e 50.000km fa, ho mandato da Marino altre 18 auto turbodiesel e 1 turbobenzina di cui alcune rimappate con FAP e altre no.

    Credetemi nessuno e ripeto nessuno ha mai avuto qualche problema anzi sono tutti, compreso me, iper soddisfatti.

    Fortuna?!? Mah direi che il caxxo suo lo sa...
     
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  18. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    come dicevo io non posso certo dire nulla....non lo conosco ma molte persone ne parlano bene ed alcuni meno...

    boh...
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io da lui mi sono trovato bene, tuttavia... Forse certi risultati al banco, a volte, sono un pelo ottimistici.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sul fatto di non dover affondare sotto i 2000rpm, beh, se così fosse mi domando che senso abbia la mappa.

    Il bello è poter sfruttare il motore al 100%, lungo tutto l'arco dei giri. Se devo parzializzare sotto un certo regime è perché la coppia è eccessiva rispetto al cambio e alle altre componenti meccaniche, allora qualcosa non va, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A mio avviso, state più conservativi, ma pretendete una vettura che regga un affondo da 1500rpm a 5000rpm (se diesel).
     
  20. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quoto tutto...io infatti ho preferito fare una cosa soft ma sfruttarla a 360 gradi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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