Solver dovrebbe avere il Performance (ma non si è semepre detto che abbassa praticamente come le Pro-kit ?) Quella di Fede ha i 19 (ma non quelli della linea Performance) con le Pro-kit http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235921-My-new-120d-f20-sport&p=7291656&viewfull=1#post7291656 Io metterei le Pro-kit
Il 120D MSport del Lorenz Ho già ordinato lo sportline xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Male che vada se vedo che è troppo bassa, quando monto i supporti campanatuta del 135 e le barre h&r, metto le prokit
Il 120D MSport del Lorenz Troppo alta comunque per i miei gusti quella di solver, almeno in queste foto (Con tutto il rispetto)
Il 120D MSport del Lorenz Si ma non ha senso, se hai pack m è grande uguale. Anche le eibach non valgono la pena perché si davanti sono da 26 ma dietro sono da 16 contro i 15mm originali m sport. H&r invece le fa da 28 davanti e 20 dietro
Riassumendo: molle Eibach Sportline, cerchi 19'', ammo Bilstein 12, gomme 225/35-R19 + 245/30-R19 RunFlat. Credo andrai di slalom nel caso ti si presenti una serie di buche; sport interessante.
Il 120D MSport del Lorenz Già lo facevo con la mini, un po' mi mancava xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque appena finisco le gomme le metto dell pss non rft e già ho risolto l'80% dei problemi
Allora appena monti le Eibach Sportline, dritto in pista a testarle, volevo dire, a finire le gomme rft
Il 120D MSport del Lorenz Avere il mollino per il treno nuovo lo farei xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tocca aspettare l'anno nuovo, prima ho altre spese
Occhio non basarti solo sul diametro esterno per valutarle, spesso sono cave e quindi dipende molto anche dal diametro interno e dal tipo di materiale. In pratica una 16mm potrebbe essere più rigida di una 20 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il 120D MSport del Lorenz E quindi come faccio a sapere se sono più rigide le eibach o le h&r? Questo è il problema
Bisogna provarle o affidarsi all'esperienza/sensazioni di chi le ha già montate purtroppo ci sono pochissimi dati per F20-F21 anche oltreoceano. Un pò meglio per le F30. Oltretutto H&R le fa per F20 ?
Il 120D MSport del Lorenz Certo, come anche le molle. Io sono andato a un po' a logica: Entrambi sono due marchi affidabili che se fanno un ricambio questo sicuramente migliorerà rispetto all'originale. Eibach con le molle è da sempre votata ad una sportività "comoda", h&r invece se ne frega della comodità e fa molle votate al massimo della sportività. Seguendo questo ragionamento penso che l'h&r faccia delle barre comunque più rigide di eibach. Poi però può darsi che essendo fatte per lavorare in accoppiata con i propri prodotti, mischiare eibach e barre h&r venga un pastrocchio... Non saprei dove battere la testa
Chiedi al tuo meccanico di fiducia, comunque, le H&R risultano sempre un po' più rigide delle Eibach.
Comunque prima di cambiare la barra all'anteriore vedi come si comporta l'auto con l'assetto, poi dai camber all'anteriore e metti la barra posteriore più rigida per liberarla un pò dietro. Ma non esagerare con la rigidezza altrimenti metti in crisi il povero differenziale posteriore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho visto che la ground control fa i plate che ti permettono di arrivare a -2.5 circa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il 120D MSport del Lorenz -2,5? Sei pazzo? Hahaha A me basterebbe arrivare a -1 massimo-1,5 davati. Poi li metterei fissi i plates perché mi han detto che gli uniball poi si lascano e fanno un casino della madonna
Il 120D MSport del Lorenz Aspetta, ma sono fissi o su uniball questi? Da telefono non riesco a capire
Fanno anche la versione street CCPF30STREET che sembrerebbe silenziosa usano alcuni particolari OEM BMW ne parlano gli amici oltreoceano, purtroppo fissi non li fa nessuno o questi e li regoli come vuoi anche io starei su -1.5 o ti devi accontentare del -0.5 comprando a 400€ quelli OEM BMW. http://f30.bimmerpost.com/forums/showpost.php?p=16691511&postcount=64
Il 120D MSport del Lorenz Calma, quello oem sarebbe -0,5° in più rispetto agli originali, che dovrebbero già essere -0,4 quindi un totale teorico di -0,9 a cui va aggiunto l'assetto col quale dovrei arrivare a -1. Sarebbe anche sufficiente. Ma la dinan non li faceva fissi?