Ciao a tutti, volevo solo riportare la mia esperienza con un prodotto per l'igienizzazione dei condotti del climatizzatore. Il prodotto in questione si chiama "Dry Spray" della StanHome, è un detergente spray a secco, che elimina batteri e funghi. Ecco la procedura che ho utilizzato: 1) Ho acceso il clima su caldo (max °C) con la ventola al massimo, puntando su tutte le uscite d'aria. 2) Ho aperto i due vani dei filtri clima spruzzando dentro il prodotto. 3) Ho pulito i filtri del clima con il compressore e ci ho spruzzato su sempre il prodotto spray. 4) Ho lasciato andare il climatizzatore così per circa 10 minuti, poi l'ho tolto ed ho tenuto per 5 minuti la circolazione d'aria senza clima. Questa operazione l'ho fatta qualche giorno fa, fino ad ora credo di aver ottenuto dei buoni risultati, il cattivo odore è svanito, e adesso c'è un lieve odore di pulito, che devo dire è anche piacevole il tutto con pochi euro .. provare per credere ! Se qualcuno ha bisogno di delucidazioni o vuole postare la sua esperienza, è qui che deve farlo ! :wink: Ciao a tutti ! link del prodotto
ottima cosa..... un'altra cosa importante sarebbe anche smontare la resistenza stadio finale clima (lato passeggero plancia dietro la moquette)e iniettare il prodotto anche li dentro