...da anni ormai uso lo spazzolino elettrico (usato x 2 minuti prima di quello tradizionale) che trovo insostituibile... Ma quanti di voi usano anche un idropulsore? E' utile? E' da usare?
tutti maniaci della pulizia orale eh? io non ne uso, ma non per convinzioni personali ma unicamente perchè già mi sbatte di lavare i denti in maniera tradizionale... so però che sono fortemente consigliati.
A me il dentista l'ha sconsigliato. Tra l'altro io credevo che fosse una cosa miracolosa invece praticamente serve solo a rimuovere residui di cibo.
Igiene sistematica,una tantum filo interdentale ed una tantum trattamento sbiancante dall'Odontoiatra.
io sono tradizionalista e vò di spazzolino normale sostituito ogni 60 gg c.a... ma che è sto idropulsore...?....tipo quel getto finissimo dei dentisti...?
Anche a me il dentista me lo ha sconsigliato. Dice che spinge la placca sotto al bordo gengivale e quindi è controproducente. Da un paio d'anni circa io uso lo spazzolino elettrico della oralb con la testina dual (spazzolino con la carica da parete, quelli con le batterie da sostituire imho vanno bene solo i primi giorni quando la carica è al massimo), filo interdentale piatto non cerato e infine colluttorio(listerine).... al momento mi trovo bene e anche il mio dentista che mi vede ogni 6-8 mesi circa non mi trova più carie da circa 2 anni.... speriamo che duri! Che palle però il filo interdentale.. PS. dimenticavo... sostituite la testina/spazzolino spesso... al max ogni 2 mesi!
Le prima volte brucia in bocca... ma poi ci si fa l'abitudine! Poi si tiene in bocca 30s.... A te ha dato problemi?
Io elmex lo uso come dentrifricio... quello verde! Ho provato tempo fa il colluttorio ma era "dolce" e mi impastava la bocca.... ma forse perchè ero abituat al listerino che è una bomba
Io ho l'idropulsore da almeno 15 anni....e non lo uso mai. Elmex verde (denti sensibili) come dentrifricio, e come spazzolino alterno quello manuale (che cambio ogni 20/30gg) a quello elettrico. Il filo interdentale è fondamentale, ragazzi. Usatelo con regolarità, magari quello al mentolo. E non scannatevi le gengive con il filo: andateci giù leggeri. Poi fate con regolarità la pulizia dei denti/tartaro. ALMENO una volta l'anno. :wink: