iera sera ore 23 a roma mi hanno rubato la macchina sono disperato | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

iera sera ore 23 a roma mi hanno rubato la macchina sono disperato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 9 Maggio 2007.

1. Mad Max M3 SMG II

Mad Max M3 SMG II Collaudatore

266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    la storia delle centraline con le chiavi codificate io sapevo che funzionavano solo con le moto?
    Comunque basta congetture, chiama l'assicurazione, fatti ridare i soldi e spera che il bastardo esca fuori strada da qualche parte in romania:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    In parte potresti avere ragione, ma non ti è venuto minimamente in mente che ormai i professionisti sono in grado di rubare qualsiasi cosa se ne hanno davvero l'intenzione? Ci sono svariati esempi di gente (anche video su internet) che dimostrano come disabilitare qualunque antifurto. Uno, che fu chiamato anche in uno show americano, riuscì a disattivare tutti gli allarmi-antifurti in circa un minuto. Bisogna sempre pensare che ci siano strumenti, magari anche sofisticati, che permettono di fare ciò che nemmeno immaginiamo.
    Anche se io ho sempre un minimo sospetto che gli installatori non siano sempre immuni da congetture o incolpevoli.

3. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ho cercato un po ma non ho trovato, era stato postato tempo fa qui sul forum un video di un tipo che vendeva un kit per aprire la macchina, nel video era un X5 se non sbaglio la vittima, in poco tempo montava la chiave con dei codici.

4. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quindi secondo te l'unico modo per rubare un auto è avere la chiave (o una copia oviamente)?

5. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    l'antifurto satellitare di disattiva quando apri l'auto con la chiave oppure ha un suo telecomandino a parte?

6. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Allora partiamo dal presupposto che la chiave viene duplicata sia fisicamente e cioè la serratura e sia con il codice.

Quindi...il ladro è munito di scanner di frequenza radio....questo scanner trova il codice della chiave facendo un'attacco brute-force di tutte le combinazioni come per i sitiweb...dopo pochi istanti copia il codice giusto nei doppioni universali delle chiavi che ha lui.

Entra e accende la macchina....mentre gli antifurti originali (IMOBILIZER e Co.) sono stati correttamente disattivati perchè il codice è giusto...il via sat che ha un'altro codice comincia a mandare il segnale di allarme....ma nel frattempo il ladro trova la centralina del viasat (ogni auto ha una scheda predefinita del punto esatto di dove è allocata la centralina...di solito sotto il volante o sedile giudatore) la prende, toglie la SIM e la butta!

Il ladro in questione è in contatto con installatori che gli passano le schede di montaggio centralina e con una buona ferramenta che duplica le serrature delle chiavi.

Lo scanner se lo va a comprare e costa circa 1200eur.

Semplice no?

7. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Quindi basterebbe installare un sistema che blocchi l'accensione del motore fino a che non si inserisce un codice manualmente tramite una tastiera posta all'interno dell'abitacolo. In pratica l'immobilizer che però al posto di usare soltanto il codice nella chiave, per sbloccarlo bisogna digitare manualmente anche un codice.
    Avete mai visto il fil "the transporter"?:mrgreen:

Sarebbe una cosa penso non molto complicata da fare e sicuramente molto più sicura, poichè per accendere il veicolo occorrerebbe sia la chiave (clonabile come dice raul) ma anche un codice che è nella testa del possessore, e quindi non clonabile.
    E penso che sia più fattibile di quello che si pensi.

P.S: come funziona l'immobilizer? non manda benzina nei cilindri?

8. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Purtroppo tutti i codici devono essere copiabili per permetterne il duplicaggio...e purtroppo tutti i codici possono essere violabili perchè si usa una codifica standard ad un frequenza stabilita dalla legge.

PS: Non si usano le tastiere...si usano le frequenze radio.

9. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Io parlo proprio di tastiera. Hai mai visto il film "the transporter"?

in pratica per mettere in moto l'auto bisognava digitare un codice su una tastiera che spuntava fuori dal cruscotto :mrgreen:
    E penso che sia fattibile creare un sistema del genere

10. blig

blig Secondo Pilota

509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Si ok,ma il codice che si dovrebbe mettere sull' eventuale pannello numerico,non e' duplicabile perche' lo sai solo tu.Il problema e' se puo' essere fatto questo discorso sulle vetture,visto che io,li ho fatti montare sui miei automezzi e ovviamente sto parlando di camion.
    Esisostono le tastiere.

11. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ma scusa il codice da inserire non e una novità, e pur nel body computer della bmw, il 530D di mio papa ha pur il codice segreto per l'avviamento, e come quella anche la mia M, non so quanta validità possa avere ma esiste già

12. blig

blig Secondo Pilota

509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Ma io non parlo di quel codice,ma del codice che si inserisce sul pannellino digitale dell' antifurto satellitare.

13. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    scusatemi ma io tutti gli antifurti satellitari li ho visti con il codice da inserire,lo ha un mio amcico sull'a4 cabrio,un'altro con lo z4,e tutti inseriscono il codice tramite il telefono veicolare nel caso c'è oppure tramite un tastierino montato dopo.

14. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    partendo dal presupposto che se spacchi il vetro ad un coupè bmw
    poi la portiera NON si apre tirando la levetta interna

se volete entrare dovete avere una chiave...

15. blig

blig Secondo Pilota

509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Infatti e' esattamente cosi'!!!

16. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Io non parlavo di nessun antifurto satellitare.
    Io intendevo semplicemente una tastierina numerica posta all'interno del veicolo su cui bisogna digitare un codice per fare partire l'auto. Senza codice l'auto non parte. In pratica l'immobilizer che per sbloccarlo bisogna digitare il codice.
    Nessuno di voi ha visto il film "the transporter2"?
    guardatelo :D

17. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    io non ho visto il film però ho visto una citroen ZX Break 1.4 con il sistema che ti gasa tanto :lol:

18. blig

blig Secondo Pilota

509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    Non e' che nel film l'auto ha l'antifurto satellitare?

19. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    non so, dopo tutto è un film, ma la cosa penso sia veramente fattibile.
    Insomma, l'auto senza che la chiave trasmetta il codice non parte. Voi mi dite che il codice può essere scoperto tramite sofisticate apparecchiature.
    Allora io penso che oltre al chip nella chiave per sbloccare il sistema (IMMOBILIZER penso si chiami) si potrebbe inserire manualmente un codice, in modo che non può essere copiato poichè è solo in testa al proprietario

20. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Sul serio?
    Come ha fatto a mettere questo sistema?

Condividi questa Pagina