Idropulitrice a casa propria o autolavaggio e rulli? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Idropulitrice a casa propria o autolavaggio e rulli?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Stefen, 16 Maggio 2014.

1. Adry

Adry Kartista

138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    Ottimo! Mica poco 70 no?

E l'idropulitrice K7 compact com'è?

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    R: Idropulitrice a casa propria o autolavaggio e rulli?

È soprattutto una questione di punti di vista, o metro di giudizio.

Quella che per mio padre è ad esempio una vernice in ottime condizioni, per me è da rifare completamente :lol:

La pelle aderisce troppo alla vernice, fa effetto ventosa, quindi se c'è un po' di polvere la trascini lasciando dei micro segni. Con la microfibra questo non accade perché non aderisce. Sicuramente asciuga meno, ma rischi anche meno. Se poi tu i micrograffi neanche li noti, non hai alcun problema da porti, e vivi più sereno sicuramente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. michelet

michelet Kartista

77
    1
    27 Marzo 2014
    Reputazione:
    371
    BMW 328i Luxury Sedan, MINI One D Deluxe
    Confermi la mia convinzione [MENTION=18832]Vinz[/MENTION], la carrozzeria la roviniamo quando laviamo l'auto, in particolare quando la asciughiamo. Per questo ho messo a punto un protocollino che non prevede nessuna asciugatura manuale, e che tutto sommato ha risultati apprezzabili

4. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Concordo su tutto tranne sul potere asciugante. Quando asciugavo l'auto con la pelle di daino, era necessario strizzarla. Con una buona microfibra, come quella che uso io, riesco ad asciugare tutta l'auto senza strizzare il panno (sia la 330 che la A6): significa che asciuga molto di più a parer mio! Inoltre si può usare solo una microfibra (meglio non strizzare il panno da asciugatura, ma quando è "pieno" accantonarlo e metterlo in lavatrice).

Quoto al 99%. Anch'io spesso non la asciugo (meglio "macchiata" temporaneamente che rigata permanentemente), ma a lungo andare i depositi di calcare (soprattutto nelle battute) ledono la vernice. E comunque, se un detailer asciuga l'auto e riesce a non provocare swirls, significa che il modo per avere l'auto sia asciutta che senza micrograffi c'è... :wink:

5. Stefen

Stefen Kartista

102
    2
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.133
    Torino
    Mi sembra il vero affare.

Considerando che le idropulitrici kaercher sono considerate da tutti ottime e professionali la k7 con lo sconto cashback mi sta praticamente invitando a prenderla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Adry

Adry Kartista

138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    Ma se la lasci asciugare senza panno, rimangono i segni dell'acqua. Soprattutto se la macchina è scura!

7. Adry

Adry Kartista

138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    Ottimo. Ti ricordi fino a quando c'è la promozione? Ora che ci penso un amico dovrebbe prenderne una per pulire l'esterno di casa sua, quasi quasi gli do sta dritta!

8. Stefen

Stefen Kartista

102
    2
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.133
    Torino
    La buona notizia è il tuo amico è ancora in tempo: la promozione del cashback dura fino al 15 Luglio 2014, quindi andate con Dio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Adry

Adry Kartista

138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    Grazie Stefen. Andiamo di cashback subbbbito! :cool:

Condividi questa Pagina