Invito gli astanti a terminare le reciproche provocazioni. Non ho voglia di sanzionare per queste stupidaggini, ma non portatemi al punto di non avere scelta
soffia e pulisci il piantone dello sterzo dal volante togliendo le plastiche fino all'innesto alla scatola guida
Ci provo. Anche se Zucchet al telefono non esclude che si possa trattare del cuscinetto. Non ci sto capendo una mazza.
Scusa...ma laciarci giù 300 euro a Zucchet o chi per esso? Solo se risolve? Prima in un paio d'ore provi....e siamo al week end....se non va dritta..lunedi 300 euro e ti passa la paura...e per quella cifra qualcuno darà pure un bacino alla tua M....risolvendo il problema..:wink:
Sembra una sciocchezza ma a me cigolava poi ho letto che bisognava alzare o abbassare di in cm l altezza del volante e si levava io l ho fatto è ha funzionato in sterzata non si sente più niente! Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh 300 euro li spendo volentieri se mi tiri giu' il piantone e si individua il punto di attrito. Prima il mecca BMW mi ha detto di provare con il grasso spray su una boccola incriminata. Ci sto provando ma i risultati ancora non arrivano!
Si tratta in particolare di far arrivare un minimo di lubrificazione nella boccola in teflon del piantone.
Mi rendo conto che la situazione superbollo ci sta distruggendo, tuttavia, sin dall'inizio avevo comunque deciso di tenerla. Ora vi spiego il problema relativo alla boccola del piantone. Il miagolio girando il volante lo fa esclusivamente i primi 5 minuti, poi una volta che la temperatura dell'acqua raggiunge i 100° scompare. Mi sono chiesto allora se il grasso spray si solidifichi quando non è in movimento e si sciolga arrivato a una certa temperatura. CAxxarola ne voglio uscire senza smontare il piantone.
Ti conviene portarla in Bmw e far smontare il piantone dello sterzo.....in modo che trovino il gusto e ti sostituiscano i pezzi necessari...Vedrai che anche il miagolio scomparirà.Non credo che ne verrai mai a capo senza tutto ciò!
Sì però sto leggero miagolio me lo fa solo a freddo e il mecca bmw mi ha detto che dipende dalla poca lubrificazione della boccola al piantone, alla quale ci puoi arrivare facilmente smontando il carter sotto il volante. Sto facendo una serie di prove poi quando mi rompo se la vedessero loro.