iDrive2 su 320d E90 del 2009: aggiornamento software

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da scambias, 20 Gennaio 2017.

1. scambias

scambias Aspirante Pilota

37
    7
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F70
    Ciao a tutti,

mi chiamo silvio e possiedo dal 2009 una 320d con sistema di navigazione iDrive2.
    Volevo chiedere un alcune informazioni, se possibile:
    1. il software di navigazione ha numerosi errori (alcuni dei quali banali). Esiste un aggiornamento secondo voi? credo che la versione del sw sia del 2010.
    Ad esempio, a meno di non attivare il pannello "posizione" sulla destra, non so mai di fatto in quale strada mi trovo. e anche se attivo il pannello, in certe strade che superano i x caratteri (tipo "via Mohandas Karamchand Gandhi"), sto software taglia il nome e mette "via Mohandas Kara..." quindi, di nuovo, non so dove sono!!! Non facevano prima a mettere "via m.k.Gandhi" ??
    Per fortuna pero' nella visualizzazione 3d vedo il cielo con le nuvole :)
    Inoltre la scelta dei colori per indicare i nomi delle strade e' pessima. Si fa fatica a vederli se sei in un centro storico (grigio scuro su grigio chiaro) a meno di non fermarsi e farci caso per bene
    Forse uso male qualcosa o sono l'unico scemo che ha notato ste cose? :/​
    2. Aggiornare le mappe implica aggiornare il software iDrive2 o aggiorna solo la cartografia?
    3. A parte il concessionario, sembra che su ebay o in altri siti si possano acquistare questi aggiornamenti a prezzi ragionevoli. Sono bufale?

Sembra assurdo ma ho dovuto spiegare io in concessionario cosa intendevo dire quando parlavo di aggiornamento del software anziché delle mappe. Per me sarebbero due cose differenti, ma facevo fatica a farmi capire.

Ciao e grazie a tutti!

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Ciao

per prima cosa conviene aggiornare i lsoftware del navigatore in modo da limitare i bachi presenti e poter in seguito aggiornare le mappe in 40 minuti tramite chiavetta usb e no più di 2 ore tramite gli obsoleti dvd DL...

secondo step appunto aggiornare le mappe di navigazione all'ultima versione 2017-1

Se passi da reggio emilia posso darci un occhio senza impegno

Ti lascio la mia email perchè momentaneamente i messaggi privati sul forum non funzionano

postmontaggi@gmail.com

3. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Visto che sei di Bologna,..

Passa da noi in officina, possiamo sia aggiornarti il software idrive, sia la cartografia,.. il tutto in un paio d'ore. ( su appuntamento ).

E come nuovo cliente,.. l' aggiornamento mappa ti costa solo 30 euro....

Puoi contattarmi a info@bmwretrofit.it oppure al 320 4684694

Condividi questa Pagina