iDrive: tutte le informazioni | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

iDrive: tutte le informazioni

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Atars, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alex7

Alex7 Aspirante Pilota

18
    0
    2 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x4
    potete aggiornare la tabella iniziale con X4?

2. Ippo

Ippo Aspirante Pilota

35
    1
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.226
    320d touring futura
    Ciao a tutti dopo molti anni rieccomi qui. Ho bisogno di un aggiornamento completo delle mie conoscenze.

Ho letto il primo post circa Idrive, ma temendo di fare pasticci vi chiedo (siate clementi!!):

su una 316 d (F31) il navigatore S606A è il businness, vero? Le mappe sono le MOVE?

3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.573
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    domanda un po' difficile......prima avevo bmw assist e bmwonline,e potevo aggiornare il software dell'idrive semplicemnte cliccando su aggiorna....Ora l'ho disattivato.....esce una scritta di connettersi ad un link e farlo con USB......Qualcuno ci ha gia provato??

grazie

4. Mvagusta

10.573
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Mi speigo meglio........una volta connessi al sito con gli ultimi 7 numeri del telaio viene fuori una lista di aggiornamenti......Basta che ci metto l'ultimo o devo fare anche quelli di !mezzo che nn ho piu fatto??

5. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    basta che fai l' ultimo, controllando le indicazioni di produzione del veicolo.

6. Mvagusta

10.573
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ok ,thx!!

mi confermi che alla fine il software aggiorna solo la parte relativa ai nuovi telefoni??

Perche' a livello diciamo di Idrive multimedia e' sempre MX-003.005.004

corretto?

7. oldbrand7

oldbrand7 Kartista

138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    vorrei sapere grossomodo il costo e la semplicità di montare un CCC/CIC su una E9x sprovvista di serie del navigatore (col cruscotto senza la "palpebra" insomma), e il sostituire un CCC già presente con un CIC (o addirittura nbt..leggo su ebay che è possibile..ma nello stesso vano di predisposizione del ccc/cic ???) aftermarket, vedo che ne vendono parecchi, spero di lecita provenienza.

l'auto che sto per prendere ha il CCC update1, e credo che basta e avanza, mi sembra abbia anche lo slot usb sotto il bracciolo, non posso chiedere altro, ma non so se sul ccc sia possibile riprodurre .avi o .mkv o altri video, o connettere una telecamera..

non so quanto sia rivendibile - in caso - il "mio" CCC per poi prendere un modello più recente, e quanto possa valerne la pena, immagino sia più reattivo e con risoluzione maggiore.

comunque ero terrorizzato dai possibili furti e stavo quasi cercando un'auto senza..ma a leggere questi prezzi.. tutto sommato il rischio posso correrlo. su un'auto del 2008 non so se anche assicurandola per furto potrei essere risarcito (di certo atti vandalici e cristalli le farò!), o se pretendono il ripristino fatto in bmw!, a quel punto conviene solo rca.

spero di non accendere un dibattito sull'incentivare questo mercato losco di pezzi rubati e non intendo acquistare alla leggera casomai facessi l'upgrade, cerco più che altro informazioni tecniche da smanettoni

probabilmente è stato trattato giù in questo topic, che con santa pazienza leggerò nei prossimi giorni..ma se avete qualche link ad altre discussioni vi sono grato!

(le parole famose...la lascio tutta originale!)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2015
  8. oldbrand7

oldbrand7 Kartista

138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    allora ho studiato un po' la cosa è ci capisco meno di prima..

1) il CCC update1 non legge dvd video. (vero o falso?) mi pare vero

2) se aggiungo il modulo tv potrei vederla solo da fermo, o codificando anche in movimento.

3) con questo modulo tv...si abilita la visione dvd video dal ccc ?

4) leggo di interfacce av, alcune più economiche che però richiedono il sinto tv originale, altre più costose ne fanno a meno.

ora a me dei dvd-video poco importa, ho tutto in Avi o Mkv, quindi probabilmente solo l'interfaccia sarebbe utile, da fare i conti se il modulo tv+interfaccia senza costi meno che la sola interfaccia che la integra, ma questa poi è comandabile dal ccc ?

di moduli tv originali ne ho trovati fin troppi con product number molto differenti tra loro, ma tutti compatibili con E9x.. cosa cambia?!?!

e inoltre... c'è il rischio che vendere il CCC e comprare il CIC sia più conveniente che questa interfaccia di altre marche, col vantaggio di un sistema "di serie" senza telecomandi e bypass elettrici.

9. Adam1

Adam1 Kartista

64
    1
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.716
    Bmw
    Salve una domanda. internet Google non mi permette di navigare tranquilla sui siti web nella bmw serie 1 114d 2013?

10. gerico2009

gerico2009 Kartista

184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    sulla mia 420d 190cv b47 2015 la porta usb sul montante centrale non riconosce il Samsung galaxy s6, al collegamento sul telefono si visualizza caricabatteria attivo ma non ricarica, e sul display bmw a usb mi da lettura in corso...., ho provato ad aggiornare il sw ma niente, ho controllato la compatibilità sul sito ufficiale e seppur in tedesco l's6 mi sembra compatibile, ho il car-adapter originale Samsung, ho anche provato un S4 mini e non lo vede, al contrario riconosce varie pen drive all'istante, soluzioni?

Specifico che ho l'interfaccia audio-bluetooth 6NH di serie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2015
  11. aldo99

aldo99 Secondo Pilota

560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    Ciao ragazzi

Sulla mia x5 con i drive 1 ,per esempio, selezionando i paesi(oppure una lista di molte opzioni) dal navigatore la rotella dell i drive dopo un Po che scorro verso il basso si blocca e bisogna far un Po di forza per giararla come se ci fosse un blocco

Nella mia precedente x5 con i drive 1 questa cosa non succedeva

È normale????

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

12. bmw_118d

bmw_118d Collaudatore

367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    343
    bmw 118d
    Anche il mio lo fa, penso sia quando sta caricando ulteriori informazioni (force feedback).

13. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Avevo visto discussioni simili....far mettere il CCC TUTTI PEZZI ORIGINALI compresa palpebra, bisogna poi anche codificare e l utente smercki lo faceva per 2000/2200 euro se non sbaglio...con pezzi usati e fai date risparmieresti un sacco pero poi avresti magari da trovare chi te la codifica ecc...anche io sono interessato perchè sto cercando una e92 e nel caso la trovassi senza navi...

L'ideale sarebbe il CIC, perchè CCC potrebbe non avere l'usb e metterla costerebbe sui 300 euro. Oppure vai di DYNAVIN o simili,m ma preferirei roba originale.

Solo che 1000/2000 euro tantovale trovarla gia con..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring

Prova a leggere qui:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=7619492

15. Adam1

Adam1 Kartista

64
    1
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.716
    Bmw

Bene

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

16. Adam1

Adam1 Kartista

64
    1
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.716
    Bmw
    Help.non capisco vorrei prendere bmw serie 1 114d con il navigatore e idrive touch e deve avere Google così posso usare la connessione wifi del cellulare. Quali optional devo verificare che ci siano? Potrei saper i codici così eventualmente per non sbagliare li confronto con quelli del rivenditore d'auto.

17. iveneran

iveneran Kartista

192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Ciao a tutti,

sono attualmente in possesso di una 320d E91 del 2006, con autoradio Professional, che ho provveduto a sostituire con radio aftermarket Alpine, un semplice sintolettore a 1 DIN.

Siccome a breve dovrò cambiare auto, e probabilmente dovrò orientarmi su un veicolo identico, ma più giovane, dotato di Idrive2 (auto usata del 2011/2012), volevo sapere se è possibile installare, anche in presenza di navigatore originale di fabbrica, un sintolettore o altro dispositivo aftermarket. E' fattibile? In tal caso, si perderebbero le funzionalità dell'Idrive? (visualizzazione sul display integrato ecc?)

Molte grazie

18. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Se non un prodotto specifico direi proprio di si....Ad esempioun alpine non puo avere le segnalazioni prese dalla linea can della bmw, sensori pdc ecc...

Quindi o metti prodotti specifici tipo DYNAVIN, EONON ecc...oppure mi sa che è cosi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. iveneran

iveneran Kartista

192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    In realtà no, sulla autoradio Alpine ho sia PDC che comandi volante, avendo installato apposita interfaccia. Gli Eonon sono compatibili già di fabbrica col canbus BMW, la mia domanda era riferita al fatto se è tecnicamente possibile installare un dispositivo terze parti su un veicolo dotato di Idrive. A quanto ho capito (dovrò fare però ulteriori ricerche) è possibile montare un dispositivo tale solo nelle auto non provviste di Idrive, ma che montano radio professional/business.

20. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ah si? ma è un interfaccia dell alpine apposita per la bmw vero?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina