IDrive E90/E91: controller low vs controller high | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

IDrive E90/E91: controller low vs controller high

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Liviaccio, 23 Gennaio 2007.

1. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Rieccomi rientrato dal conce BMW...doveva essere tutto ok ed invece no... #-o l'aggiornamento non l'hanno potuto fare perchè il sistema non riconosce il chip del monitor da 8,8" (che funziona benissimo) ...il problema è software ma non sanno cosa fare...l'unica cosa che hanno detto e di cambiare il monitor ](*,)
    Mi son fatto dare una stampa della diagnosi...questi giorni vedrò di risolvere il problema...in compenso non mi hanno fatto pagare una lira dopo che li ho stressati un bel pò...
    Alla prossima...spero... :-k

2. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Uhm, che rogna :confused:
    Penso che desisterò con il Prof e mi limiterò ad aggiornare il Business (se possibile) con il nuovo software: non sarà la stessa cosa ma... :rolleyes:
    Tienici aggiornati sulla tua piccola odissea...:wink:

3. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Ma il business già così com'è va più che bene :wink:
    Il fatto è che ho il prof visto su un'altra e91 e me ne sono perdutamente innamorato :love ...anche sulla mia non sta malissimo :wink: ...peccato solo per la codifica perchè il tutto funziona ad eccezione della navigazione...vedrò come risolvere...

4. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Sì hai ragione, il Business è un ottimo navi: è veloce ma poco "scenografico" :confused:
    Avevo la cartografia anche sul "vecchio" VDO MS5100 della mia ex E46 e sinceramente non averla adesso un pò mi RODE :lol:

5. mitobo

mitobo Collaudatore

309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    F11 Xdrive - ex 320d coupè
    Liviaccio non so se può tornarti utile ma da RealOEM salta fuori che il monitor è stato cambiato e ha P/N differente. All'origine era il num. 65826957749 ora invece è il 65826981575. Ho fatto una ricerca veloce per cui non ti so dire esattamente da quando è cambiato e se ci siano ulteriori versioni del monitor però sappi che c'è questa possibilità. Fossi in te butterei un occhio a RealOEM e verificherei che tutti i componenti che hai montato abbiano P/N coerenti!

6. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Mitobo ti ringrazio dell'interessamento al mio "problemuccio"...il mio è il 749 e so che è cambiato a 575...il pezzo però è lo stesso identico...è solo questione di numerazione interna BMW. Anche il CCC che monto ha un numero vecchio eppure funziona perfettamente con il controller che è nuovo di pacco...
    Probabilmente una delle due memorie del monitor sta facendo capricci...non so... ](*,)

7. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    BUONE NUOVE!!!! :razz:
    Grazie ad un pazientissimo, ormai amico, tizio australiano ho scoperto che il monitor è ok.
    Ho inserito il CD di navigazione australiano, uploadato molto gentilmente da un ftp di Ken (questo è il suo nome), ed ho scoperto che tutto funziona alla perfezione...peccato che non siamo in Australia :wink: ...il tutto senza bisogno di nessuna codifica... ](*,)
    Quindi la soluzione è che il lettore DVD o è sporco o è danneggiato...propendo più per la prima visto che i CD (sia navigazione che musicali) li legge...a questo punto dovrei solo pulire il lettore del DVD (sgrat...sgrat...)
    Per il momento sono "felice" di aver capito il probabile problema...mi sento però rodere un pò il culetto visto che ho regalato 100 € ad incompetenti con la tuta BMW :evil:
    Il professional è davvero bello con la mappa al lato della radio :biggrin:
    Il business è più veloce come sistema
    Il professional ha delle uscite più amplificate...i bassi cambiano di molto...il suono è più corposo a parità di impostazioni rispetto al business
    A presto per l'evolversi della situazione e per la pubblicazione di tutto il DIY di questa miniodissea

8. TeoMan

TeoMan Collaudatore

353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour
    Facci sapere come finsce, e in bocca al lupo!!!

9. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    CREPIIIIIIIIII!! :wink:

10. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Allora eccomi...una pulitina al lettore DVD (più d'una veramente...) e... FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    Che bello il professional...che belli i POI...insomma bello tutto! :wink:

Riepilogo spese prima della pubblicazione del DIY:
    - monitor e CCC: 519 euri (comprese spedizione e percentuale Paypal)
    - controller high, cavo ventola, mascherina, cavo microfono: 275 euri (spedizione compresa)
    - inutile aggiornamento del business presso BMW: 100 euri (potendo gliele infilerei in monete da 1 centesimo so io dove :evil: )
    - CD di pulizia lettore ottico: 6 euri (il pezzo più importante =D> )

TOTALE: 900 euri tondi tondi (va bè tolto il gasolio per andare a tornare dalla BMW...anche quelli a monete da 1 centesimo so io dove)

Soddisfazione di essere riuscito a fare tutto da solo: non ha prezzo! :biggrin:

Un ringraziamento speciale al mio amico australiano Ken!!!!

A presto per il DIY!!!

11. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    GRANDISSIMO =D> =D> =D>
    Infatti quell'aggiornamento del Business era davvero inspiegabile... :rolleyes:
    Aspettiamo il tuo DIY :biggrin:

12. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Non me lo ricordare...
    Non sono un manina, se bisogna spendere dei soldi che ben venga...però spendere soldi a caxxo (anche solo 1 centesimo) per colpa d'altri mi fa incaxxare! :evil:
    Grazie del complimento!! :redface: :mrgreen:

13. TeoMan

TeoMan Collaudatore

353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour

Complimenti anche da parte mia!!!=D>=D>=D>

Aspettiamo il DIY

14. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grande =d> =d> =d> =d>

15. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Ci sono...la bozza del DIY è pronta :wink:
    Poichè è un pdf qualcuno sa dirmi qualche sito dove uploadarlo e linkarlo da qui?
    Grazie!

16. mitobo

mitobo Collaudatore

309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    Grande Liviaccio!!! Complimenti per la costanza e le capacità!! Facci vedere tutto che son troppo curioso!!! Tra l'altro leggendo questo post mi hai fatto venire un sacco di idee...

17. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Uhm... :-k non saprei... ma sono curioso di vedere questa mod :biggrin:

18. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Grazie Mitobo :wink:
    PLEASE HELP ME!!! :verysad
    Ho provato ad uploadare il pdf del DIY su www.mediafire.com ...purtoppo come mi accade per qualsiasi altro file sharing il firewall (bastardissimo) dell'ufficio non mi fa fare niente...e l'amministratore di rete non è neanche mio amico :sad:
    Se qualcuno di buon cuore mi da il suo indirizzo e-mail provvedo a mandare per mail il pdf...poi questo qualcuno di buon cuore dovrebbe uploadarlo su un "free file sharing" (tipo mediafire) e comunicare a me e a tutto il mondo l'indirizzo da dove poter scaricare il file :biggrin: ...sembra complicato ma è semplice e bastano pochi minuti :wink:

19. mitobo

mitobo Collaudatore

309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    azz...anche io sono firewallato :evil: :evil: :evil:

20. *Michele*

3.099