BMW Serie 5 G30 - Idrive 7 Ripartenza traffic jam | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 G30 Idrive 7 Ripartenza traffic jam

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da mattxbmw, 26 Febbraio 2024.

Tag (etichette):
  1. mattxbmw

    mattxbmw Aspirante Pilota

    25
    10
    6 Novembre 2023
    Bologna
    Reputazione:
    21.473.222
    BMW 520d xdrive G31
    buongiorno a tutti, questa discussione è rivolta principalmente a chi possiede come optional il driving professional.
    Quando si è incolonnati nel traffico, ed inserendo la guida ''autonoma'' (traffic jam) la vostra auto riparte da sola quando l'auto davanti a voi avanza? Inizialmente la mia lo ha sempre fatto: quando l'auto avanti a me frenava e si stoppava, la mia anche si fermava, al momento della ripartenza dell'auto davanti, anche la mia ripartiva in completa autonomia senza dover premere nessun tasto/pedale acceleratore. Ultimamente invece sta accadendo questo: l'auto davanti alla mia, dopo essersi fermata, riparte e la mia no, emettendo un bip di segnalazione e facendo lampeggiare il simbolo del ''cruise control'' nel tachimetro digitale (in pratica quello colorato di verde posto a sinistra, accanto al simbolo del volante sempre color verde). Riparte in questo caso solamente se tocco l'acceleratore.
    Questo precedentemente (ovvero quando funzionava alla perfezione) accadeva quando la camera del tachimetro rilevava il mio sguardo ''non attento'' sulla strada avanti. Ho per caso cambiato qualche impostazione inavvertitamente? Spero di essermi spiegato al meglio.
     
  2. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    687
    210
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    ciao, la mia funziona sempre allo stesso modo, si ferma e riparte in autonomia.....stavo pensando esattamente alla "attention camera" o come si chiama, è possibile che nel preciso momento non guardi esattamente dove vuole lei? a me lo fa poche volte di non ripartire, effettivamente solo quando non sono in fissa sulla strada o sul tachimetro.
     
    A mattxbmw piace questo elemento.
  3. mattxbmw

    mattxbmw Aspirante Pilota

    25
    10
    6 Novembre 2023
    Bologna
    Reputazione:
    21.473.222
    BMW 520d xdrive G31
    Purtroppo me lo fa di continuo. Anche se guardo l'attention camera, comunque non riparte da sola. Appena ho modo, provo a pulirla (magari ci è andata della polvere sopra). Intanto grazie per la risposta.
     
  4. mattxbmw

    mattxbmw Aspirante Pilota

    25
    10
    6 Novembre 2023
    Bologna
    Reputazione:
    21.473.222
    BMW 520d xdrive G31
    AGGIORNAMENTO:

    ho provato a pulire l'attention camera, ma ovviamente non ha funzionato. Adesso ho collegato il computer per vedere eventuali codici di errori e risultano i seguenti:

    - 800ABF telecamera kafas: campo visivo brevemente disturbato

    - D1D47D segnale (dati funzione assistente allo stato di attenzione, 251.3.8) non valido

    - D1ED97 segnale (riconoscimento condizione di marci, riconoscimento volto) non valido

    - 024508 DCS: nessun dato di codifica aggiornato memorizzato.

    - D9C50B FLEL, K-CAN2: guasto di linea

    cancellando la memoria difetti, rimane attivo solamente il seguente codice:

    - 024508 DCS: nessun dato di codifica aggiornato memorizzato.

    Non ho avuto modo di provare nuovamente il funzionamento del traffic-jam, cosa che farò il prima possibile, ma a prima sensazione, credo proprio che la questione non sia finita qui.
     
  5. mattxbmw

    mattxbmw Aspirante Pilota

    25
    10
    6 Novembre 2023
    Bologna
    Reputazione:
    21.473.222
    BMW 520d xdrive G31
    AGGIORNAMENTO:

    il problema persiste. I codici di errori sono i seguenti:

    - D1D47D segnale (dati funzione assistente allo stato di attenzione, 251.3.8) non valido
    - D1ED97 segnale (riconoscimento condizione di marci, riconoscimento volto) non valido
    - 024508 DCS: nessun dato di codifica aggiornato memorizzato.
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.161
    21.988
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    E' chiaro che c'è qualche malfunzionamento nel sistema.
    In pratica non riesce a rilevare né lo stato di attenzione del conducente, né la condizione di marcia.
    Temo che l'unica soluzione sia portarla in BMW.
     
    A mattxbmw piace questo elemento.
  7. mattxbmw

    mattxbmw Aspirante Pilota

    25
    10
    6 Novembre 2023
    Bologna
    Reputazione:
    21.473.222
    BMW 520d xdrive G31
    Purtroppo penso di si! Spero di cavarmela con poco, anche perchè è fuori garanzia!
     

Condividi questa Pagina