Esiste una sottilissima differenza tra le 2 cose. Lo psichiatra è un medico, e come tutti i medici si occupa di curare le persone. Lo psicologo? Non mi risulta.
Di andare ad interferire in contesti, quali quello ecclesiastico, ove non si ha alcun diritto.:wink: Ricordiamo il "detto" libera chiesa in libero stato? Temo di no.
..noto con simpatia che la vittoria di...com'era? "Vendoglione"? in Puglia fa dispiacere più di una persona...gioite invece di pensare alla sua sessualità che nulla ha a che fare con il Governo di questa regione già depredata e deturpata abbastanza da chi secondo voi è "normale".
E' vero, ma appunto non un medico. In ambiti forse più concreti, (forse perchè per alcune filosofie non c'è nulla di concreto e non è possibile essere certi del contrario), andiamo in cura dai medici non dagli scenziati(chiamiamoli come vogliamo), se abbiamo una qualche patologia.
Perché lo scopo principe della vita è sopravvivere a se stessa, attraverso la procreazione. Miliardi di anni di vita sulla terra dimostrano questo semplice assunto. Una società di essere viventi come la nostra, per quanto evoluta (???) deve come prima cosa garantire questo semplice meccanismo: la sopravvivenza. Pertanto bisognerebbe destinare le risorse all'incentivazione e al sostegno di quei rapporti sociali che favoriscono la procreazione e, dopo la procreazione, garantiscano lo sviluppo sano del nuovo nato. In altri termini, perché la società dovrebbe dare assegni familiari a due individui che non avranno figli, quando ci sono migliaia di famiglie con tanti figli e problemi economici derivanti dall'onere di aver deciso di averli? e poi: perché mai la Chiesa dovrebbe riconoscere ciò che non è previsto nella sua religione? E' comico: come se un musulmano pretendesse, diventando cristiano, di aver riconosciuta la poligamia.
...secondo me vi state incasinando troppo su medicina scienza e quant'altro...certe dichiarazioni sono gravi oltre che folli e retrograde...e sono sicuro non rispecchiano il pensiero della Chiesa...quella fatta di credenti veri e Sacerdoti veri.
certe patologie, come i disturbi psicosomatici, le cura correttamente lo psicologo tali disturbi vengono curati in maniera opinabile e non definitiva da medici e psichiatri :wink:
Poco sopra mi pare di aver capito. O comunque è la richiesta di molti di loro. Non ho nulla contro i gay, francamente non percepisco nemmeno quale sia il danno apportato alla società da questi ultimi. Discorso diverso vige, invece, per alcune richieste effettuate da alcuni di loro, quali adozione, matrimonio in chiesa.
dico che non è una scienza in quanto non è applicabile il metodo scientifico, per l'estrema varietà di risultati raggiungibili partendo dalle stesse ipotesi...non mi scomodo neanche a prendere il mio vecchio testo di Fisica...basta wikipedia... "Per scienza si intende un complesso organico di conoscenze ottenuto con un processo sistematico di acquisizione delle stesse allo scopo di giungere ad una descrizione precisa della realtà fattuale delle cose e delle leggi in base alle quali avvengono i fenomeni....." descrizione precisa? leggi? insomma, non direi che la psicologia è una scienza.:wink:
ok, non avevo inteso :wink: nel merito: vero, accampare diritti in un'istituzione estranea allo stato italiano quale la chiesa non ha tanto senso...lo avrebbe in un'ottica del tipo "abbraccio gli insegnamenti di cristo ma sono gay", per cui uno potrebbe sentirsi discriminato dall'istituzione simbolo della religione che ha scelto
Su quale basi possiamo affermare questo? Ciò che è al di fuori della fisica è indescrivibile con sicurezza.
ho usato un simbolo della lotta gay per rispondere a Konte col suo "Bertoglione". Per quanto mi riguarda, pensa che l'ho addirittura votato alla primari del centrosinistra (anche se io non sono di sinistra) perché lo reputavo il male minore. io sono un credente vero, Big. e come me ce ne sono decine di migliaia.:wink: mi sono già spiegato, in merito a questo epiteto... ps: ho notato che nessuno ha colto il "guadagnoglione"
Sono d'accordo, però purtroppo è diverso il pensiero, le richieste che vengono fatte (molte volte in modo arrogante). Quel "ma", avversativo, nella tua, frase lascia comunque intendere una discrepanza se pur relativa nel ragionamento ipotetico, che ripeto, secondo me può anche starci.
che cheisa d'egitto, parlavod i matrimonio civile, l'unico che conta davanti alla legge O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che chiesa d'egitto, che soppravvivenza??? matrimonio civile! perchè se un gay prende la pensione dell'ex marito cambia qualcosa alla soppravvivenza della specie? ricordo che due sterili che si sposano ahnno diritti pari hai fertili quindi...che c'entrano gli assegni famigliari a chi ha tanti figli? si parla di coppie sposate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fate ridere, sviando il punto focale su un discorso alternativo. si parlava di amtrimonio civile e diritti civili. @ OnAF_ nn parlavo di libertari o liberali...ma di liberisti..
se vuoi su liberalismo e liberismo ci confronteremo in altro momento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />