la verità è che son ridotti all'anno mille d.c. ...son convinti di trame Sioniste, punizioni divine, alchimismi votati a rendere l'uomo un essere traviato...tzè la pedofilia è 90% dei casi praticata da persone eterosessuali. la chiesa non accetta il minimo compromesso ne la possibilità di ragionare perchè rimane legta ai suoi dogmi che nel 2010 paiono anacronistici pure a un bimbo di 3 anni. i nemici della chiesa non sono ne una cospirazione ne un movimento, se li crea dasola con le sue uscite palesemente fuori luogo e spesso contraddittorie. tutto cio' condito dal fatto che l'80% di chi crede nn ha mai letto il vangelo, se l'avesse fatto non crederebbe. il resto sono chiacchiere da bar (patetico come bar). tanto per chiarire penso che sull'mosessualità abbia detto benissimo un prete che ho sentito in tv poco tempo fa...l'omessuale è bene accetto dalla chiesa finchè non consuma, perchè avendo rapporti non puo' procreare e sarebbero solo votati al piacere. ma cio' vale anche per gli etero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se 2 fidanzati fanno l'amore coi contraccettivi e/o prima del matrimonio son comunque estromessi dalla chiesa inquanto il loro rapporto non produce procreazione e quindi è peccato. la differenza è solo che gli etero possono scegliere se peccare o no, i gay devono scegliere fra l'astensione e il peccato. questo è cio' che dice la scrittura e...a quanti reazionari darà fastidio sapere che nel momento in cui vanno a letto con la morosa che prende la pillola sono, a livello di fede, messi alla pari degli omosessuali? tutti... o si leggono le cose, o si fa chiacchierio da bar....
gia, ma i colpevoli finiscono in tribunale e, insh'allah, in galera... fino a un mese fa la chiesa PRETENDEVA che i suoi funzionari NON venissero giudicati secondo il codice penale dello stato... quelle son pretese da BASTONATE!
i bacini? peccatoreeeeee /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tessera 000-666 il tracoll odel mondo capitalista, è vicino.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è bello leggere le barzellette nel topic dell'idiozia. Punto primo: degli psicologi (e la psicologia non è una scienza esatta, a differenza della fisica) dicono a degli altri psicologi che le loro teorie sono prive di fondamento mentre le proprie sono le uniche veritiere. Mi ricordano tanto quegli scontri di religione di secoli addietro. O era oggi? E quali sono le fondamenta inoppugnabili della psicologia? Punto secondo: in base a quale aberrante teoria il soggetto (io dico essere umano) pre-pubero (io dico bambino) non avrebbe una propria identità sessuale? In base a quale criterio il bambino e la bambina costituirebbero una massa indistinta di "soggetti" (bleahhhh!) senza differenzazioni sessuali? @ BArdo: In ordine alle idee di un prete, caro bardo, quelle che tu riporti restano le sue (rispettabili) idee e non quelle della "scrittura". Quando Gesù dice "amatevi l'un l'altro come io ho amato voi" non intendeva approvare le unioni omosessuali. Quello che Gesù fece è la scrittura, e si da' il caso che usò le nozze di Cana, matrimonio (ovevro unione uomo-donna) per avviare la sua opera per il mondo. Non andò mica alle nozze di grillini. E nacque in una famiglia naturale e normale, non si fece adottare da due omo.
visto che la psicologia non è una scienza esatta, perché Bertoglione che non ne ha titoli si permette di emettere quelle ridicole sentenze di carattere psicologico/psichiatrico/sociale?
Visto che non è esatta, ciascuno prende per buono quanto gli fa comodo. I titoli per esprimersi ce li ha: puoi farlo tu, non può farlo lui che è una delle massime autorità della chiesa? Ah, è vero, la libertà di pensiero e di parola vanno bene purché si pensino e si dicano le cose sinistre. Con "oglione" forse ti riferivi a Vendoglione, o Guadagnoglione, non saprei. Il cardinale, invece, si chiama Bertone.
la psicologia è una scienza, per fortuna, che è in grado di curare e di aiutare persone la psichiatria è una scienza, per fortuna, che è in grado di curare e di aiutare persone la religione non è una scienza criticare Bertone non vuol dire essere di sinistra
come la valuti una cosa del genere senza prendere una sanzione dai mod? ah gia...non rispondi e ti fai una grassa risata...... la scrittura cmq vieta i rapporti sessuali non fini alla procreazione...tutti. omo, etero e quel che te pare... l'amore nn è dimostrabile, se 2 uomini si amano senza consumare nn puoi dimostrare che peccano in qualcosa. rimane la soddisfazione di aver colto nel segno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i "credenti" si indignano a sentiore certe cose e sapete perchè? perchè non sapevano che anche loro consumando senza procreare commettevano peccato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> code di paglia....
affermazioni su cui ho notevoli perplessità e tutte da dimostrare per fortuna tante persone vengono guarite da nevrosi e quant'altro approccio materiale? cioè? a me pare che hanno messo il lettino nel confessionale
aproposito...strumentalizzare i matrimoni gay per parlare dell'adozione è assai patetico. partite dal presupposto che i favorevoli a una cosa siano anche favorevol iall'altra...triste demagogia omofoba... son d'accordissimo al matrimonio gay: ne hanno diritto, devono accedere hai benefici economici e non solo che ne derivano, non fan del male a nessuno son contrario all'adozione: è provato che un essere umano deve preferibilmente crescere con 2 figure di diverso sesso. in inghilterra funziona proprio così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perchè nn possono sposarsi i gay? fanno male a qualcuno? seconvivono tutta una vita perchè n nereditare la pensione, avere il diritto di visita nei casi tipo ricovero in terapia intensiva? perchè nn possono accedere ai buoni casa se lavorano, pagano la tasse e quant'altro? sconcertante l'egoismo GRATUITO delle correnti "liberiste"...in fondo nn glie ne va in tasca nienta ma per principio...
Se ritieni che il mio intervento sia inopportuno, segnala ai mod: se ho scritto qualcosa al di fuori di quanto si fa in questo topic, mi prendo ben volentieri la sanzione. Quanto all'ultima affermazione: lo credi tu che i credenti non sappiano cosa è peccato e cosa non lo è. anche le tue sono da dimostrare. Tuttavia, se ascolti i telegiornali e leggii giornali, molto molto spesso le notizie di suicidio sono accompagnate dal laconico "era in cura da tempo per problemi psicologici" materiale. Cosa c'è da spiegare? Ammetterai che il confessionale è nato prima del lettino psicanalistico. O anche questo è da dimostrare?
Non alzate i toni e non andate sul personale @ bardo_il liberismo è altro, il contrario direi @mix_una persona con problemi psichici e quindi in cura ha più probabilità di una sana di arrivare a gesti estremi. A spingerla al suicidio non è certo il lettino dello psicologo
l'affermazione da dimostrare l'hai fatta prima tu e ti sfido a trovare materiale che la supporti parliamo di dati e statistiche, i tg lasciamoli alle menti sotto manipolazione non confondiamo problemi psicologici con problemi psichiatrici: per esempio se una persona soffre di depressione endogena ma non segue adeguatamente la terapia farmacologica è ovvio che la manifestazione dei sintomi tenderà ad acuirsi la psichiatria si basa su due aspetti: neurologico e psicologico cosa c'entra il "materiale"? certo, era una battuta per dire che nel confessionale hanno messo il letto (lettino) per consumare atti sessuali :wink: non confondiamo psicoanalisi con psicologia e psicoterapie
E perchè devono sposarsi dinnanzi alla chiesa? Una figura che non li accetta per fede sulla quale si fonda? Come al solito si vive nel mondo dello sbiragoffo, o li si emarginava o gli si vuole concedere diritti superiori a quelli che si possiedono di diritto.