il Giornale si distingue anche per articoli di stampo creazionistico che vorrebbero persino confutare il darwinismo, il tutto condito da una certa intolleranza verso gli atei (più marcata in altri articoli) http://www.ilgiornale.it/cultura/darwin_non_aveva_ragione_lo_dicono_anche_atei/03-04-2010/articolo-id=434703-page=0-comments=1?&LINK=MB_T finirà mai il medioevo in Italia?
2007 - Iraq - Elicottero USA scambia teleobiettivo per lanciarazzi e fa una strage è vomitevole la sequenza dei dialoghi i militari nell'elicottero vedono il fotografo della Reuters, scambiano il suo teleobiettivo per un lanciarazzi e chiedono l'autorizzazione a sparare la ottengono e mitragliano su tutto il gruppo di persone. "Guardate quei bastardi morti", esclama uno dei piloti dopo il primo attacco contro il gruppo. E' presente anche un furgone con autista e due bambini. L'autista tenta di prestare soccorso ai ferito, l'equipaggio dell'elicottero chiede il permesso per poter aprire di nuovo il fuoco. "Forza, lasciateci sparare", esclama uno dei soldati sull'elicottero Quando emerge che nell'attacco sono rimasti feriti anche i due bambini sul furgoncino, uno dei soldati esclama "E' colpa sua, non doveva portare i bambini nella battaglia". Le immagini mostrano dei soldati americani arrivati in veicoli blindati sul luogo dell'incidente tentare di salvare i bambini feriti portandoli in un pronto soccorso Usa. Ma i soldati ricevono l'ordine di portare i bimbi feriti in un normale ospedale iracheno. (testo parzialmente tratto da Swisscom)
Non è semplice come credi. Il dialogo di quelle persone che tu riporti con l'aggettivo "vomitevole", è il dialogo di uomini, ragazzi, ragazze che rischiano la vita ogni giorno, ogni istante. E' facile criticare o sparare giudizi sull' episodio seduti, comodamente, davanti ad uno schermo con una tastiera tra le mani o con un microfono dinnanzi ad una telecamera.Assai più arduo e complicato è farlo mentre si è in mezzo ad una guerra. Rispondendo alla domanda in sè, indipendente dall'argomento trattato, non credo. Anzi, peggiorerà.
stavolta non sono per nulla daccordo: quando c'è una guerra ci sono aggressori ed aggrediti... non sono per nulla tutti uguali.
ribadisco: è vomitevole uomini che vengono reclutati con l'attrazione dei soldi e della carriera, e che credono di essere volontari uomini che con la scusa di operare per la propria patria o, peggio, per la democrazia nel mondo, sfogano la propria rabbia e la propria frustrazione su altri uomini che, nel caso specifico, non c'entrano nulla uomini che sparano dall'alto dell'elicottero ammazzando decine di persone ignare, impotenti e indifese, come se fosse un videogame
nessuno li ha obbligati a rischiare la vita ogni giorno...la loro frustrazione la sfoghino in un altro modo. non scendiamo nell'argomento militari che mi becco milioni di cartellini al volo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' proprio qui che ti sbagli. Non hanno sfogato la loro ira contro nessuno. E' stato un errore. Ognuno di noi sbaglia, nessuno di noi sa cosa vuol dire combattere una guerra, ognuno di noi si permette di giudicare gli altri.
Questo è vero, infatti non voglio sostenere che siano eroi. Vorrei soltato far passare il concetto che in mezzo ai proiettil, ai razzi nemici ci sono loro, non noi. Ragion per la quale trovo fuori luogo critiche quali quelle che stiamo facendo. Questo è il punto di vista.
boh...posso capire quello preso dal panico che spara a raffica, è in panico sta sragionando...ma se uno presnde per il c**o chi sta ammazzando, vedi tiro al ebrsaglio in Vietnam, nn ci vedo la condizione "in mezzo ai proiettili" ...mi sembran solo macellai fuori di senno..
quoto evidentemente qualcuno preferisce criticare e giudicare noi piuttosto che degli ignoranti mercenari ignoranti nel senso che non conoscono il vero perché del fatto che sono lì ad ammazzare uomini mercenari nel senso che ammazzano uomini per soldi
Abbiamo spesso sfiorato la politica cercando tuttavia di restarne ai margini. Il tuo post è ben oltre ciò che è consentito dal regolamento. Avresti fatto bene, prima di scrivere, a consultarti con un moderatore
supponiamo, per assurdo (), che su quell'elicottero ci fossero stati dei militari, con qualche connotazione umana , al servizio della loro patria (vedi petrolio e non solo) avrebbero potuto sbagliarsi e confondere un teleobiettivo per un lanciarazzi, è giustificabile ma quei commenti ("bastardi") e quella ingordigia nel far fuoco su qualunque essere umano in movimento denotano una follia raccapricciante e poi: "ogni animale ha il diritto di vivere"
mi ricorda tanto la scena di Full Metal Jacket in cui dall'elicottero fanno il tiro al bersaglio coi Vietnamiti che lavorano nei campi...
io sono convinto che alcuni di quelli che si arruolnoa per passione o per soldi non siano tutti a posto, conosco elementi che si eccitano al pensiero di sparare... Per loro sparare è divertimento, quindi (purtroppo) non mi stupisco a vedere a pazzie del genere, per lo meno, so che non è una novità o un caso isolato.