ANSA (quindi nessuna faziosità) (ANSA) - VICENZA, 23 MAR - Pranzo a pane acqua alla mensa scolastica per nove bambini i cui genitori non hanno pagato la retta al Comune. Se i nove piccoli alunni, due italiani e sette stranieri, hanno mangiato qualcosa di piu' e' grazie ai loro compagni che hanno diviso il pasto con loro: pasta alla zucca, hamburger, insalata e frutta. E' successo ieri a Montecchio Maggiore (Vicenza), dove il Comune ha deciso di sospendere la refezione scolastica a chi e' in arretrato con i pagamenti. e a me girano...non sai quanto...è agghiacciante...dovrebbero cacciare a calci nel culo chi si è permesso a "giocare" sui/con i bambini.
A me non interessa il direttore o la maestrina...ma chi ha disposto un tale trattamento....ripeto calci nel culo.
Ah bigg perchè nn posso reputarti @ Casabas, io infatti ho scritto "africani lavoratori" e ho parlato di ricconi italianissimi piagnoni.... e cmq su 9, 7 erano stranieri...purtroppo con uno stipendio nero di pochi euro, i subaffitti, le mance da dare ai possidenti perchè ti lascino un alloggio e i soldoni allo stato se ti viene la malsana idea di volere il permesso di soggiorno...l'impegno n nbasta a dare la pappa
si voleva essere un esempio... anche nel bresciano c'è chi guadagna come un italiano...uno su...500? si circa...e qua, come nel bergamasco, sono indispensabili visto che tra fonderie e cantieri edili i visi pallidi latitano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
guarda che nella maggiorparte dei casi sono regolarmente assunti...quelli che non lo sono dubito che possano mandare i figli a scuola
sbagliati entrambi i punti.... i regolarmente assunti sono meno del 50%, soprattutto quelli che lavoran nelle campagne...e poi regolarmente assunto nn significa a pari salario degli altri... secondo, moltissimi sono i figli di irregolari e ufficialmente disoccupati che vanno a scuola...quello che epr molti è un bug nel sistema è per me l'ultimo barlume di saggezza, ovvero il permettere a figli di irregolari di andare a scuola..l'istruzione non la si nega a nessuno..
Non credo sia cambiata la legge: al momento di iscrivere il figlio a scuola deve esibire il permesso di soggiorno dei genitori, oltre al suo
ma dai veramente credete che i bambini degli uomini di colore che lavorano nelle campagne e dormono nelle stalle vadano a scuola? Ma poi fammi capire, a chiunque entra qua illegalmente dobbiamo dare da mangiare?
ma i presidi possono liberamente decidere di accetare gli alunni...è storia di pochi mesi fa, e cmq tra medie e superiori ho avuto parecchi compgni "irregolari" se lavora, che abbia o non abbia un permesso di soggiorno, eccome...se non d amangiare almeno l'istruzione e pure la sanità...
avete ascoltato troppo poco le storie dei nonni secondo me. La gente che ha fatto la fame tende sempre una mano agli altri sapendo come ci si sente, troppo facile assumere il tono di superiorita'. Quando incrociate un marocchino provate a farvi raccontare da cosa e' scappato e pensate se aveste avuto la COLPA di nascere dove lui e' nato cosa avreste fatto voi? Qui non si tratta di far gozzovigliare dei criminali che vanno puniti duramente tutti, anche quelli che sorridono dai banchi della politica, si tratta di cambiare, di far svoltare il mondo, non ci si difende dall'integrazione razziale e' ormai palese, possiamo pero' insegnare come si vive umanamente ai piccoli e accogliere chi arriva con l'intenzione di sfamare i propri bimbi lavorando. A pane e acqua dovrebbero starci i sindaci e le giunte comunali che spendono e spandono. la politica non deve essere un mestiere, cominciamo a fare una cosa, mettiamo a pane e acqua le giunte comunali togliendo i benefit che hanno almeno fino al pareggio di bilancio, niente compensi finche' non si fa pari....sai quanti politici in meno ci sarebbero? A scuola da noi se fosse successa una cosa simile c'era la gente in piazza a gridare vendetta. Un bimbo e' solo un bimbo, facciamo le collette per aiutare quelli di Haiti, adottiamo i bambini a distanza e allora allo stesso modo ci dobbiamo indignare di fronte a queste scelleratezze che non devono esistere nemmeno a scopo dimostrativo soprattuto da parte di chi dovrebbe governare il nostro territorio.....a casa questa gente....a pane e acqua!! Biggie ora provo a reputarti io! FATTO!!!
io non capisco perch si dice A e si intende B. Nessuno sta parlando male di chi ha realmente bisogno. Il problema è che in Italia ci sono troppi furbi