Vabbè allora secondo te non esistono famiglie in difficoltà, quelli che si suicidano per aver perso il lavoro ...... sono fiabe.
ovvio...va tutto bene. i nostri governanti mi ricordano i pinguini di Madagascar...va tutto bene...carinie coccolosi, carini e coccolosi...
Ok allora per qualche furbo facciamo pagare i bambini, non è mica difficile capire se uno è furbo o indigente.
tranquillo che il paese sa...sa chi fa il furbo e chi meno...e credimi mai si sono lasciati compaesani in difficoltà
non esiste giustificazione ad un provvedimento così rivoltante: se anche ci fossero famiglie "furbe" andrebbero sanzionate con gli strumenti che mette a disposizione la legge e non facendo ricadere le colpe sui bambini con forme di plateale discriminazione
Nella scuola frequentata dai miei figli, qualche anni fa è accaduto più o meno lo stesso problema. Premetto, è un istituto religioso, privato. C'era qualche genitore che non pagava non solo la mensa, ma neppure la retta e la direzione aveva preso la decisione di "isolare" a pranzo i loro figli. Io mi sono opposto con veemenza, trascinando con me gli altri genitori "paganti" per evitare che i bambini subissero umiliazioni a causa dei loro padri: la scuola avrebbe dovuto cercare di incassare i soldi attraverso le vie del caso (anche legali), senza coinvolgere i bambini. Così fecero e non se ne parlò più :wink:
e invece si...teoricamente è proprio questo il suo compito. lo stato deve dar da mangiare a quei piccoli, visto che i genitori nn pensano a loro...poi chi di dovere ha mille strade per riscuotere. Certo che se i governanti continuano a "spendere diversamente" i nostri soldi, saremo tutti a pane e acqua...
ecco perchè ci sono tanti furbi. Ma secondo voi avrei voluto lasciare a bocca asciutta questi bambini? E' ovvio che avrebbero dovuto mangiare, ma è scorretto quello che fanno i genitori. A questo punto fate un bell'elenco di queste famiglie e lo appendete alle porte, scommettiamo che chi ha da vergognarsi lo farà? Vi ricordo che i soldi che non mette questa gente, li mettiamo noi. Allora anche i bambini degli zingari che chiedono l'elemosina, che c'entrano loro! Vi fermate a dar da mangiare ad ognuno di questi? Non credo.. Assodato che i bambini avrebbero cmq mangiato e che sarebbe impensabile il contraio, è stato solo un modo per far capire chi sono i morosi... Nessuno criticherà la famiglia in difficoltà, ma cosa diranno dei furbi?
A nn è certo col pubblico scherno che si risolvon le cose IMHO B se devo mettere dei soldi in tasse perchè dei bambini nn vivano la discriminazione ben venga! son le baldra**he e le ferie dei ploticanti che nn ci sto a pagare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> C nn mi fermero' certo a dar da mangiare a tutti i bimbi zingari ma se ho 2 euro glie li do ( e se potesi gli direi: uno dallo ai tuoi s eno ti menano, l'altro tienitelo nascosto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
che senso ha sta cosa? di sicuro ci aiutassimo tutti lavoreremmo tutti meno... a partire dagli strapagati al governo. cmq nn ho capito che c'entra col caso specifico...e a prescindere da ciò basta distinguere chi nn lavora perchè nn vuole e chi perchè nn riesce...
Se vai in altre nazioni ti rendi conto. Qua in Italia invece la gente piange miseria e si accomoda, non fa niente, tanto arrivano gli aiuti da tutti. non sto parlando di persone in difficoltà, ma di chi, a conti fatti, tra pensioni, ammortizzatori e ladrate ha capito che è meglio non lavorare. I bambini è ovvio che non c'entrano, ma non è neanche giusto che paghiamo noi i vizi degli altri.
e chi ha parlato di vizi? so bene che certe cose accadono solo qua...sempre ringraziando i nullafacenti strapagati... io parlavo di aiutare chi ha davvero bisogno... se pensi che imprenditori da 2500 euro al mese, mandano il figlio alla scuola privata e ne prendono 900 solo dalla regione... se pensi che agricoltori miliardari dichiarano l'8% di cio' che vendono e ricevono sovvenzioni e aiuti, pur permettendosi le mega ville.. sinceramente preferisco pagare la scuola al figlio dell'africano lavoratore di turno, che dare un euro a certi signori...
Pienamente d'accordo con voi 2. Credo sia il perbenismo, ove inutile, a fare dell'Italia il paese che è. Ma chi vi ha detto che quei genitori, incriminati, abbiano problemi economici? Altra cosa, basta creare scalpore e ascolti (i giornalisti), se le famiglie di quei bambini avessero avuto problemi economici, si sarebbe da subito saputo. Il modo di agire, sui figli, è sbagliatissimo. Ma con i genitori, furbetti, bisogna prendere provvedimenti immediati.
ma perchè credi che a non pagare siano "gli africani". Questa gente lavora, tutti i giorni, a tutte le ore e vogliono camminare a testa alta! i pezzenti siamo noi che elemosiniamo su tutto
...ma perchè allora non chiedete a gran voce il pane e acqua per i carcerati? Ripeto...a chi stupra o a chi ruba lo Stato da da mangiare primo secondo ecc ecc... Dai su...non è perbenismo (caxxo) è buon senso... ci sono casi e casi...furbacchioni e poveracci....basta indagare...e comunque le colpe dei padri MAI devono ricadere sui figli...oltretutto minori. Sul "basta perbenismo" vi hanno proprio fatto il lavaggio del cervello...questa "operazione pane e acqua" secondo me rientra in una bella campagna elettorale di un partito che non nomino...ma che tanto è cresciuto facendo la lotta al diverso...allo straniero....e guardacaso su nove bambini 7 hanno la colpa di essere stranieri...certo questi piccoli hanno pure colpa... Io sono perbenista...talmente perbenista che saprei io cosa fare a chi maltratta i bambini....altro che pane e acqua.