non posso non notare che è stato "redarguito" anche questo post, capisco che in assoluto i numeri non hanno valore senza un adeguato metro di confronto, il pil ad esempio come suggerisce Friday, ma non lo vedo più offensivo o fuori luogo di questo post: fermo restando che pure io schifo il grande fratello, ma cosi come qualcuno può ritenere importanti ed intelligento le spese militari (non io!!!), in milioni ritengono importante ed intelligente (non io!!!) lo show di cui sopra, che non voglio neppure rinominare. il topic è delicato, e mi rendo conto che friday suda freddo ad ogni post, ma non vorrei che si rischiasse un clima come durante il "ventennio" dove il ricorso (di parte) alla censura era diventato talmente opprimente, che l'unico argomento sul quale si poteva scherzare, era rimasto appunto solo l'ufficio censura, che esausto del lavoro da svolgere lasciava volentieri libere le prese in giro ad esso dirette /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi spiego meglio: se io fossi un fan sfegatato dello show, mi sentirei enormemente offeso da quel post, lo segnalerei, e non avrei difficoltà a far ammonire loreFOM... per cui credo che almeno in questo 3d, sempre senza offendere direttamente, un minimo di tolleranza in più sia necessario proprio per il sostentamento stesso del 3d.
se posso spezzare una lancia, Onaf è assolutamente dalla parte della piena libertà di espressione, posso assicurarlo con la mano sul fuoco. Più che redarguire, mi sembra avesse voluto "completare" il senso del post da te citato perché non avesse valenza politica (come da regolamento).:wink: Nel merito, il post da te "difeso" non mi sembra molto attinente con l'argomento "idiozia umana". Il grande Fratello, invece, è senz'altro un monumento all'idiozia umana. IMHO, ovviamente.
Se per qualcuno così fosse, sono pronto a porgergli le mie scuse, l'intento del post, così come per tutti gli altri sviluppati da me, è ben lontano dal voler essere offensivo. Fermo restando, tuttavia, che sono dell'idea che gli stessi spettatori del Grande Fratello lo ritengano un programma poco educativo oltre che banale(in quanto è tutta una montatura architettata per raccogliere ascolti). E' davvero difficile sostenere il contrario, almeno in quest'ultimi 2 campi.
@mix e @ lore: non mi sono spiegato: se me ne esco su un qualsiasi 3d con frasi del tipo: "il calcio è una mer.da ed i tifosi sono una massa di coglio.ni" mi troverei fuori dal forum in due minuti. mi piacerebbe che in questo 3d, e solo in questo, magari utilizzando altri termini, potessi continuare ad esprimere il mio parere, cioé che il calcio non è il massimo e che persone che si indebitano e si ammazzano per gente che non li pensa manco di striscio, non li ritengo il massimo dell'arguzia. questo 3d, grazie all'opera di tamponamento di friday ed al buon senso degli animatori, fin'ora è restata l'unica isola felice dove poter dire che il GF è una idiozia, le spese militari idem e identico trattamento per il calcio, opinioni, non verità assolute, opinioni che fuori da questo 3d avrebbero avuto (dobbiamo ammetterlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ben altri trattamenti. mi spiacerebbe che lentamente si perda questa "terra di nessuno"....
Per quanto mi riguarda ribadisco le mie scuse per chi si sentisse offeso. E sottolineo che, se non ricordo male, nel post in questione, ho sottolineato il fatto che fosse un mio parere personale, come tale è relativo.
è fatale che una terra di nessuno, un'isola disabitata perda il suo status non appena pide umano vi calca la propria orma. Fuor di metafora, è naturale che possa esserci sporadicamente un intervento, diciamo così, contenitivo, quando può corrersi il rischio che da terra di nessuno diventi terra di scontro.:wink: Tornando in tema, sono d'accordo con la tua visione del calcio: il calcio, il GF, l'isola dei famosi, le manifestazioni di piazza, molti degli scioperi stessi, sono gli eterni circenses dati in pasto alle folle, per ottunderle, per illuderle, per lasciare sacche di umanità nelle quali, pur essendo virtualmente vietato dalle leggi e dalla civiltà, possano sfogarsi istinti repellenti e brutali quali la violenza del calcio o il morboso spiare, o possano illudersi di esercitare la libertà democratica. Che, a mio modo di vedere, non esiste, essendo piuttosto una oligarchia autoreferenziale e plutocratica, oltre che mafiocratica. Per fortuna, o sfortuna, dipende dai punti di vista, non tutti siamo così.
http://www.bluewin.ch/it/index.php/572,222131/Nepal__bambina_sacrificata_agli_dei,_quattro_arresti/it/news/diversi/sda/
Caro Giancarlo nel merito la penso come te, ma c'è una differenza fondamentale tra il commentare uno show televisivo e un provvedimento preso da una parte politica: il primo non è vietato dal nostro regolamento, il secondo si. Il fatto che entrambi possano generare flames spiega in parte perché io la penso come la penso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' stato esattamente questo lo spirito con cui ho quotato quel post. Il messaggio con l'elencazione delle spese militari sganciata da un qualunque parametro, mi è sembrato essere incompleto (oltre che sibillino). Se vogliamo parlare di tutto dobbiamo avere il coraggio di farlo in modo acritico, sforzandoci su certi argomenti di apparire super partes Questo 3d è all'interno di un forum e non può essere sottratto alle sue regole. E' grazie alla sensibilità e all'intelligenza degli animatori che non c'è stato nessun bisogno di intervenire se non per prevenire eventuali malintesi
"I meridionali sono meno intelligenti" Richard Lynn, docente emerito di psicologia all'università dell'Ulster a Coleraine, in Irlanda del Nord, è famoso per le sue teorie a dir poco provocatorie. Ritiene che esistano differenze nell'intelligenza degli individui in base alla razza e al sesso: una ricerca lo ha portato a dire che le donne sono meno intelligenti perché hanno il cranio più piccolo dei maschi, un'altra che la pelle più chiara corrisponde a una maggiore capacità mentale. Ecco la teoria: il sud Italia è meno sviluppato del nord perché i meridionali sono meno intelligenti dei settentrionali. Anzi, mentre nel nord Italia il quoziente intellettivo è pari a quello di altri Paesi dell'Europa centrale e settentrionale, più si va verso sud più il coefficiente si abbassa. La causa, spiega Lynn, è «con ogni probabilità da attribuire alla mescolanza genetica con popolazioni del Medio Oriente e del nord Africa». Osservazioni che non sfigurerebbero in un pamphlet razzista. http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_16/meridionali-intelligenza-ricerca-lynn_42261d88-1b05-11df-af4a-00144f02aabe.shtml
mi ricorda quando i medici della germania nazista spiegavano come l'ebreo fosse inferiore in base a conformazione ossea, muscolare....la forma e grandezza del cranio -.-''' secondo me il sud è menso sviluppato industrialmente del nord perchè la gente è meno noiosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e lo dice uno della provincia più industriale della regione più industriale del nord più...noioso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in realtà, ma lodico solo a titolo di memoria storica, il sud era molto più sviluppato del nord, fin quando i piemontesi non ci vennero a prendere le fabbriche pezzo pezzo, dove per pezzo pezzo intendo non solo i macchinari, ma persino i mattoni. l'unificazione dell'italia fu una guerra di conquista e depredazione a tutti gli effetti, e qui magari riesco anche ad essere daccordo col nazi-sociologo, se i terroni fossero stati più svegli dei piemontesi, oggi la lega era qui e non in padania...
han lasciato che accadesse perchè il sud doveva tornare ad una condizione legata al lavoro nei campi...è più facile per un possidente gestire un vassallo che un operaio....per una serie di motivi più pratici di quel che sembra... la condizione italiana doveva essere amalgamata in tutto il territorio, visto che di "unificazione" si parlava...altro che creare un vero e proprio muro. il primo ad edificare quel muro fu lo stato...e anche se per molti versi lo ammiro, in questo caso dico: mannaggia Palmiro!
loro votano LIGA ARTICA "più a nord di noi non c'è nessuno!" (S. Benni) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non solo, svuotarono anche le casse delle banche attraverso un atto non diverso dal vero e proprio furto (Castronovo, Storia economica d'Italia)
Appunto, perchè erano più intelligenti. :wink: Certo che se ne leggono di stupidate in giro (rif.: studio dell'emerito prof. Lynn)
L'emerito prof. Lynn è famoso per i suoi studi provocatori. Si sa, le cretinate fanno vendere bene :wink: