Diciamo che i tuoi esempi sono eccezioni che confermano la regola, secondo me nel 99% dei casi l'educazione che uno riceve è fondamentale (soprattutto per quanto riguarda l'impriting familiare) per formare la testa delle persone.
si ma ripeto...fino a un certo punto... i miei nn eran un caso per sorte...ma decine e decine...se penso ai pusher che conoscevo in gioventù (perchè giravan lì mica che mi facevo le canne ) trovo che nessuno veniva da situazioni disagiate o genitori assenti...anzi! preciso, neanche quella è la regola eh! non cè una regola secondo me... è ad personam...
Figurati, comprendo benissimo le tue noie, ma io non stavo affatto eleggendo i senza tetto a una categoria di intoccabili martiri... Comunque probabilmente sono una persona giudiziosa, ma non sono sicuro che questo giudiuzio si nato da se stesso... piuttosto credo che senza l'educazione che ho ricevuto non sarebbe potuto diventare tale... Con questo non sto dicendo che la colpa in qualsiasi caso è dei genitori, ma piuttosto che sia spartita in una percentuale, questo nella maggior parte dei casi almeno...:wink:
Un paio di login al giorno ed impari a scrivere velocissimamente con la tastiera (stile film dei Samurai dove fanno imparare al ragazzino protagonista l'arte del samurai facendogli dipingere la staccionata, per i muscoli .... )
leggo solo ora questo 3D................ /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oddio questo non lo sopporto quoto
e dov'eri, ad un concerto dei cugini di campagna? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> benvenuto nell'Ideoteca, uno dei 3d meglio pensati del forum... ogni tanto si scherza, più che altro per alleggerire il morale dopo aver visto cose come quelle da te quotate....
merito di On A Friday... PS ti ho visto in prima fila con la bandana a pogare su anima mia...ero la per accompagnar la nonna sai, volontariato
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/08/news/rivolta_dei_diseredati_a_rosarno-1873836/ lavorano x 20€ al giorno...14 ore di lavoro.... 5€ vanno al "caporale"...dormono dopve capita... ...e sono oggetto di comportamenti razzisti e xenofobi. Massimo rispetto per questa gente che si ribella alla mafia e a certe "tute blu" che la difendono :wink:
aggiungo la graaaande analisi del ministro dell'interno...Mr Maroni.... l'immigrazione clandestina ha alimentato queste situazioni... vero! della serie, non c'entra la mafia (poverinaaaa) è colpa loro se vengono a farsi sfruttare.... eh si...han quel brutto vizio di mangiare, da voler soddisfare....
in democrazia ognuno ha il governo che si merita... ... evidentemente il popolo italiano si merita maroni come ministro dell'interno... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è quello il grave... e coime disse il saggio la democrazia è la peggior forma di governo che esista, ma la migliore che abbiamo... i pochi sani di mente, in sostanza, pagano la zappaggine della massa votante...eh signur /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esattamente, la democrazia potrebbe ribattezzarsi in stupidocrazia, o per restare in topic, in idiocrazia. la maggioranza delle persone che conosco, o che incontro casualmente per strada le trovo stupide (magari pecco di presunzione...), o molto stupide, ed hanno lo stesso potere elettorale mio... e la cosa che più mi atterrisce è che conosco divorziati che votano per coloro che oggi si ereggono a paladini della famiglia, truffatori che votavano msi, "perchè ci vuole qualcuno che raddrizzi la schiena a questa italia", fannulloni che ammirano ed osannano brunetta (tutto vero)...e sorvoliamo su quanto ho visto dalla "mia parte" non c'è limite all'idiozia, ha ragione friday, questo topic è destinato a non finire mai.
è anche colpa del benessere ma adesso che sempre più gente disperata va in piazza nutro un po' di ottimismo
son anni che ho un utopia: un test su lingua italiana, storia, e cultura generale (non televisiva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) chi passa vota, chi toppa no... idem per la cittadinanza...test su lingua e storia italiane...da sottoporre anche a chi è gia cittadino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (borghezio, out /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) peccato ci vogliano tempo, soldi e coraggi odi pensarla una roba così...resta utopia...