Idea M6?! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Idea M6?!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Painrich, 31 Agosto 2009.

1. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    OLE'!:biggrin:aspettiamo le foto il prima possibile allora........:lol::mrgreen:

2. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    esatto!

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.900
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Cerco di darti alcune risposte, in merito a consumi, rumore e tagliandi:

Consumo:
    Io generalmente sono sempre in modalità M, ovviamente non guidando sempre "impiccato" e sono a 5.2 km/l di media....

Rumorosità:
    Il sound è molto più percepibile all'esterno che non all'interno e nonostante io sia pervaso da una sorta di invidia nei confronti della sonorità espressa da alcune concorrenti (Aston Martin, Maserati...) mi sono accorto che già così, purtroppo, le FdO ti sentono arrivare prima e immancabilmente scatta la paletta, anche solo per un controllo: l'ultimo stanotte di rientro dal mare con i miei figli. Il Carabiniere, rispondendo alla mia domanda se avevo infranto il Codice senza rendermenne conto, mi ha risposto: "No, no. L'abbiamo sentita arrivare e volevamo vedere cos'era..."

Tagliandi:
    A parte il primo eseguito ai 2.000 chilometri, il prossimo (cambio olio) è previsto ai 30.000. Non male, ritengo.

4. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Grazie ragazzi...e grazie sgranfius...Allora i tagliandi saranno come la mia 997..cioè il primo dopo 3/4 mila Km per un controllo generale..poi a 30.000..e poi a 60.000..ovviamente ad esclusioni di freni o cambio olio, quest'ultimo se non sbaglio e meglio farlo annualmente..
    Per i consumi..bè..non siamo troppo lontani da una ferrari 430!!..però viste le prestazioni!..è normale che consumi parecchio!!..ci sarebbe da stupirsi fosse il contrario..
    Nel saund hai pienamente ragione...ieri mi ha superato abbastanza lanciato un M5...ci ho fatto caso...e devo dire che il V10 si sente tutto!:wink:

5. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Hai il mio stesso problema: in città guido sempre con un filo di gas, ma il problema è che appena 'spingi' un pochino il baccano è notevole. E la paletta scatta. Ho battuto il record prima delle ferie: in 25 km 3 palette. All'ultimo appena abbassato il finestro ho chiesto all'agente se per caso avessero segnalato qualche E61 rubata in zona, visto che era il terzo stop in pochi chilometri.

6. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Per caso eri in autostrada verso genova ieri pomeriggio ? Io ci sono passato verso le 16:30/17:00 (e visto il traffico andavo anche abbastanza piano...)

7. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    No..no...andavo verso Cuneo..e comunque l'M5 era nera!!..complimenti per la tua..gran mezzo:wink:

8. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.082
    743
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Peccato che a Cuneo non ci siano autostrade ](*,)](*,)](*,)
    Terza isola d'Italia

9. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    al minimo il v10 non si sente e sembra un diesel...... quando sale di giri pero'... :mrgreen:

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.900
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dici??? :-k

11. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    stessa espressione usata da Jeremy Clarkson nella prova dell'M5..."sound like a diesel!" :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=yhqIJcT4FFU

Comunque il fatto che sia silenziosa ai bassi giri è giusto......sono granturimo anche da viaggio, non devono essere rumorose, soprattutto all'interno :wink:

mentre ad alti regimi è qualcosa di unico, soprattutto con scarico modificato

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  12. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    come detto è giusto così.
    Non dimentichiamoci che M5 ed M6 NON sono supersportive, ma comode granturismo/salotti viaggianti da 1800Kg fatte anche per lunghi viaggi, e non a caso l'M5 la fanno anche touring

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  13. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    secondo me il massimo per un possessore di M è usarla in montagana, in primavera/estate, a finestrini abbassati. Il sound quando sale di giri è una musica, anche senza usare il power/Mdrive. Fate caso anche quando scalate con l'acceleratore giù, al 'giochino' del cambio che fà girare i ciclisti e i pedoni..... A parte il trentino, mi è capitato di essere fermato da uno svizzero possessore di ferrari scaglietti a giugno sul sempione. Era fermo ad ammirare il paesaggio e ha sentito un 'rumorino' e si era incuriosito.........e per fortuna che in svizzera bisogna stare calmini con la velocità.....

14. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    Peccato che in Autostrada ci sia anche l'uscita di "CUNEO"!!...:razz:

Comunque tornando al rumore..bè..al minino anche io sono d'accordo che debba essere abbastanza silenziosa..non deve essere una supersportiva ferrari/maserati che anche al minimo sono molto rumorose...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2009
  15. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Alla fine anche Ferrari e Maserati al minimo sono silenziose con lo scarico orginale grazie alle valvole bypass,ma quando si aprono...=P~

Penso che il miglior scarico per queste macchine (M6 M5) sia sportivo/racing,ma con valvola bypass,così all'occorrenza rimangono silenziate bene,ma con il tastino magico...:eek::mrgreen:

16. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    Allora...
    Alla fine solo ieri sono riuscito a vendere la mia 997S...e quindi da oggi comincia la ricerca della mia M6!
    Volevo farvi vedere due Link di vetture trovate su Autoscout per sapere cosa ne pensate voi...

Ecco la prima
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158473769
    ..il prezzo mi sembra più che buono...anzi..forse fin troppo basso e quindi cercavo di capire se potesse avere qualche problema; il proprietario ovviamente mi ha detto che la vetture è perfetta..appena tagliandata..e in garanzia fino a gennaio 2010; disponible per un controllo in conce BMW; sono un po titubante per gli scarichi sportivi completi "Hamman"...cose ne dite voi?..potrebbero creare dei problemi al motore..o ad altre cose (estensione garanzia, ecc...)..i Km sono troppi 62.000?!...

La seconda..
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163912652
    Questa è un po più cara...ma cosa ne dite voi?...la macchina sembra a posto..ovviamente a vederla così!

Più che altro ditemi per cortesia a cosa devo stare attento per un M6 usato...devo richiedere qualche informazione particolare..a parte ovviamente i tagliandi in BMW...e le altre cose banali.
    Vi ringrazio anticipatamente

17. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    la prima mi sembra "costi poco"...io effettuerei tutte le verifiche del caso....controllo con meccanico, controllo in conce....poi se hai un amico assicuratore...dal numero di targa può risalire e vedere se è stata coinvolta in qualche incidente (logicamente con constatazione etc...)...

per l'altra userei le stesse accortezze......

IMHO

18. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    Si sì..sicuramente..il controllo tramite targa con assicurazine è d'obbligo!..
    Di entrambi mi farei mandare copia del libretto

Per il discorso meccanico invece..bè..anche quì è d'obbligo un controllo preventivo in conce BMW per verificarne lo stato...ovviamente prima del pagamento e prima di effettuare qualunque passggio di proprietà.

Più che altro la mia domanda era se voi, più esperti, potete darmi qualche altro consiglio vedendo i due annunci; tipo appunto se il fatto che una delle due abbia marmitte sportive "Hamman" potrebbe essere un problema...oppure sia una cosa positiva...o qualche altra verifica da fare prima dell'acquisto..qualche domanda da chiedere al venditore..

19. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Posso darti un consiglio? Non conosco quanto hai deciso di spendere per questa M6, però se vieni dalla vendita di una Carrera S, IMHO, puoi spingerti fino a trovare qualche M6 tipo questa. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133971981&asrc=fa

In ogni caso, fai controllare tutto in concessionaria e tieni un occhio al cambio e a quanti Launch control ha effettuato.

20. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    m6 si, ma aspetterei la nuova che e' quasi alle porte.............

Condividi questa Pagina