Cerco di darti alcune risposte, in merito a consumi, rumore e tagliandi: Consumo: Io generalmente sono sempre in modalità M, ovviamente non guidando sempre "impiccato" e sono a 5.2 km/l di media.... Rumorosità: Il sound è molto più percepibile all'esterno che non all'interno e nonostante io sia pervaso da una sorta di invidia nei confronti della sonorità espressa da alcune concorrenti (Aston Martin, Maserati...) mi sono accorto che già così, purtroppo, le FdO ti sentono arrivare prima e immancabilmente scatta la paletta, anche solo per un controllo: l'ultimo stanotte di rientro dal mare con i miei figli. Il Carabiniere, rispondendo alla mia domanda se avevo infranto il Codice senza rendermenne conto, mi ha risposto: "No, no. L'abbiamo sentita arrivare e volevamo vedere cos'era..." Tagliandi: A parte il primo eseguito ai 2.000 chilometri, il prossimo (cambio olio) è previsto ai 30.000. Non male, ritengo.
Grazie ragazzi...e grazie sgranfius...Allora i tagliandi saranno come la mia 997..cioè il primo dopo 3/4 mila Km per un controllo generale..poi a 30.000..e poi a 60.000..ovviamente ad esclusioni di freni o cambio olio, quest'ultimo se non sbaglio e meglio farlo annualmente.. Per i consumi..bè..non siamo troppo lontani da una ferrari 430!!..però viste le prestazioni!..è normale che consumi parecchio!!..ci sarebbe da stupirsi fosse il contrario.. Nel saund hai pienamente ragione...ieri mi ha superato abbastanza lanciato un M5...ci ho fatto caso...e devo dire che il V10 si sente tutto!:wink:
Hai il mio stesso problema: in città guido sempre con un filo di gas, ma il problema è che appena 'spingi' un pochino il baccano è notevole. E la paletta scatta. Ho battuto il record prima delle ferie: in 25 km 3 palette. All'ultimo appena abbassato il finestro ho chiesto all'agente se per caso avessero segnalato qualche E61 rubata in zona, visto che era il terzo stop in pochi chilometri.
Per caso eri in autostrada verso genova ieri pomeriggio ? Io ci sono passato verso le 16:30/17:00 (e visto il traffico andavo anche abbastanza piano...)
stessa espressione usata da Jeremy Clarkson nella prova dell'M5..."sound like a diesel!" http://www.youtube.com/watch?v=yhqIJcT4FFU Comunque il fatto che sia silenziosa ai bassi giri è giusto......sono granturimo anche da viaggio, non devono essere rumorose, soprattutto all'interno :wink: mentre ad alti regimi è qualcosa di unico, soprattutto con scarico modificato
come detto è giusto così. Non dimentichiamoci che M5 ed M6 NON sono supersportive, ma comode granturismo/salotti viaggianti da 1800Kg fatte anche per lunghi viaggi, e non a caso l'M5 la fanno anche touring
secondo me il massimo per un possessore di M è usarla in montagana, in primavera/estate, a finestrini abbassati. Il sound quando sale di giri è una musica, anche senza usare il power/Mdrive. Fate caso anche quando scalate con l'acceleratore giù, al 'giochino' del cambio che fà girare i ciclisti e i pedoni..... A parte il trentino, mi è capitato di essere fermato da uno svizzero possessore di ferrari scaglietti a giugno sul sempione. Era fermo ad ammirare il paesaggio e ha sentito un 'rumorino' e si era incuriosito.........e per fortuna che in svizzera bisogna stare calmini con la velocità.....
Peccato che in Autostrada ci sia anche l'uscita di "CUNEO"!!... Comunque tornando al rumore..bè..al minino anche io sono d'accordo che debba essere abbastanza silenziosa..non deve essere una supersportiva ferrari/maserati che anche al minimo sono molto rumorose...:wink:
Alla fine anche Ferrari e Maserati al minimo sono silenziose con lo scarico orginale grazie alle valvole bypass,ma quando si aprono... Penso che il miglior scarico per queste macchine (M6 M5) sia sportivo/racing,ma con valvola bypass,così all'occorrenza rimangono silenziate bene,ma con il tastino magico...
Allora... Alla fine solo ieri sono riuscito a vendere la mia 997S...e quindi da oggi comincia la ricerca della mia M6! Volevo farvi vedere due Link di vetture trovate su Autoscout per sapere cosa ne pensate voi... Ecco la prima http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158473769 ..il prezzo mi sembra più che buono...anzi..forse fin troppo basso e quindi cercavo di capire se potesse avere qualche problema; il proprietario ovviamente mi ha detto che la vetture è perfetta..appena tagliandata..e in garanzia fino a gennaio 2010; disponible per un controllo in conce BMW; sono un po titubante per gli scarichi sportivi completi "Hamman"...cose ne dite voi?..potrebbero creare dei problemi al motore..o ad altre cose (estensione garanzia, ecc...)..i Km sono troppi 62.000?!... La seconda.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163912652 Questa è un po più cara...ma cosa ne dite voi?...la macchina sembra a posto..ovviamente a vederla così! Più che altro ditemi per cortesia a cosa devo stare attento per un M6 usato...devo richiedere qualche informazione particolare..a parte ovviamente i tagliandi in BMW...e le altre cose banali. Vi ringrazio anticipatamente
la prima mi sembra "costi poco"...io effettuerei tutte le verifiche del caso....controllo con meccanico, controllo in conce....poi se hai un amico assicuratore...dal numero di targa può risalire e vedere se è stata coinvolta in qualche incidente (logicamente con constatazione etc...)... per l'altra userei le stesse accortezze...... IMHO
Si sì..sicuramente..il controllo tramite targa con assicurazine è d'obbligo!.. Di entrambi mi farei mandare copia del libretto Per il discorso meccanico invece..bè..anche quì è d'obbligo un controllo preventivo in conce BMW per verificarne lo stato...ovviamente prima del pagamento e prima di effettuare qualunque passggio di proprietà. Più che altro la mia domanda era se voi, più esperti, potete darmi qualche altro consiglio vedendo i due annunci; tipo appunto se il fatto che una delle due abbia marmitte sportive "Hamman" potrebbe essere un problema...oppure sia una cosa positiva...o qualche altra verifica da fare prima dell'acquisto..qualche domanda da chiedere al venditore..
Posso darti un consiglio? Non conosco quanto hai deciso di spendere per questa M6, però se vieni dalla vendita di una Carrera S, IMHO, puoi spingerti fino a trovare qualche M6 tipo questa. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133971981&asrc=fa In ogni caso, fai controllare tutto in concessionaria e tieni un occhio al cambio e a quanti Launch control ha effettuato.