Idea M6?! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Idea M6?!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Painrich, 31 Agosto 2009.

1. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium

Hai ragione c'è in vendita su ebay un 630 ( che è un motore quasi ridicolo su questa auto) che è di una bellezza terrificante..Non so quanto abbia speso, ma l'ha resa un auto da sbavo..

Peccato per il prezzo esagerato, a quel punto con 10.000 euro in meno mi prendo una stupenda 645, ma l'auto è di una bellezza pazzesca:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160106573

2. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Mio fratello possiede una m6 cabrio, full opts, soprattutto scoperta è di una bellezza incredibile:cool:, il colore individual è mondstein metalic e l’interno Full Merino Indianapolis Red.

Non c’è persona che al semaforo non si giri e faccia cenni di assenso… a volte ti senti in difficoltà.:cool:

Per quanto riguarda il motore, ha un allungo infinito, che diventa rabbioso oltre i 5000 giri, tanto che non lo si riesce a stendere nemmeno in sesta marcia, poi c’è la settima…(l’auto è sbloccata). Il rombo fantastico...

Il cambio è veloce, ma non velocissimo come il doppia frizione montato sulla M3 e92...

In autostrada quando apri le altre auto, comprese Porsche carrera S sembrano ferme, la tenuta di strada nei curvoni è fantastica, meno nelle curve strette o nei tornanti.

Auto eccezionale insomma, l’unico neo, i consumi che a volte diventano veramente elevati 3/4 Km litro, raramente sora i 7 media 5,5/6 Km litro. #-o

Ma chi compra tale auto non deve badare ai consumi, altrimenti va sulla 635d.

3. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    M3 E92 (una volta) Audi Q5 3.0 S-line
    Grazie Steve..
    Purtoppo ho letto che i sonsumi sono veramente alti..però avendo la possibilità di avere in settimana una vettura aziendale..e quindi usandola solo nei WEEK-END non penso di fare tantissimi Km...
    Il mio carrera fa tranquillamente i 6/7 Km/Lt in media....anzi..arriva anche a fare gli 8 Km/Lt. ..certo è se fai anche solo 5 minuti a fuoco il consumo aumenta sensibilmente!!
    Certo è che se dovessi usarla tutti i giorni, e quindi anche per lavoro, diventerebbe una spesa proibitiva anche per me mantenerla!:razz:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2009
  4. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    la M6 è spettacolare e te la consiglio vivamente :wink: per non parlare del cabrio :lol:
    L'unica nota negativa è che se la usi in città diventa stressante #-o

5. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
  6. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

Dipende che intendi per indispensabili :wink:

Per quanto riguarda il REST

L’innovazione principale del motore 3,0 litri con basamento in magnesio/alluminio della BMW 630i è costituita dalla High Precision Injection, un’iniezione diretta di benzina della seconda generazione che consente una gestione a miscela magra e consumi bassi in un ampio campo di carico, anche a regimi superiori e, conseguentemente, abbatte i consumi anche nella guida di ogni giorno. Questi risultati sono possibili attraverso l’utilizzo di nuovi iniettori piezoelettrici montati tra le valvole i quali iniettano il carburante nella zona più vicina alla candela. L’iniezione diretta di carburante con miscela magra è una delle numerose misure sviluppate per ridurre il consumo di carburante nell’ambito della strategia BMW EfficientDynamics i cui risultati vengono introdotti gradualmente in tutte le serie costruttive. Nella nuova BMW 630i Coupé e nella BMW 630i Cabrio il più moderno sei cilindri attualmente disponibile eroga una potenza di 200 kW/272 CV, dunque 10 chilowatt in più del motore precedente con preparazione tradizionale della miscela. La coppia massima ammonta a 320 newtonmetri. Per l’accelerazione da 0 a 100 km/h la Coupé impiega 6,2 secondi e la BMW 630i Cabrio 6,7 secondi. In entrambi i modelli la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il consumo di carburante misurato nel ciclo di prova UE della BMW 630i Coupé è di 7,9 litri per 100 chilometri, quello della Cabrio di 8,3 litri ed è così fino al 15 percento inferiore ai valori già altamente efficienti dei modelli precedenti.

L’efficienza di tutte le motorizzazioni è il risultato di numerose misure di riduzione dei consumi. Ad esempio, in tutte le varianti della BMW Serie 6 è stata introdotta la Brake Energy Regeneration, una gestione intelligente del flusso di energia che concentra la produzione della corrente della rete di bordo sulle fasi di rilascio e di frenata. Al fine di promuovere una guida a basso consumo di carburante, i modelli con cambio manuale della BMW Serie 6 sono equipaggiati dell’indicatore del punto ottimale di cambiata. Altre misure di risparmio di carburante sviluppano la loro efficienza senza l’influsso del guidatore. Ad esempio, la trasmissione a cinghia del compressore del climatizzatore è dotata di una frizione. Non appena viene
    spento l’impianto di climatizzazione, il compressore viene staccato automaticamente. Attraverso delle alette di aria di raffreddamento che sono aperte o chiuse, a seconda della situazione di guida, nella BMW 635d Coupé e nella BMW 635d Cabrio vengono ottimizzati il comfort acustico e, soprattutto, l’aerodinamica. Con la pompa del mezzo di raffreddamento la gestione del calore del propulsore sei cilindri in linea della BMW 630i adatta il potere di raffreddamento, indipendentemente dal regime del motore, al rispettivo fabbisogno. Anche la pompa di servoassistenza Varioserv che è stata montata in tutte le varianti di modello della nuova BMW Serie 6 viene controllata in modo efficiente in dipendenza del fabbisogno.

Nella nuova BMW 630i e nella nuova BMW 650i la potenza del propulsore viene trasmessa dall’albero motore alle ruote posteriori attraverso un nuovo cambio manuale di serie a sei rapporti. In alternativa, è disponibile un nuovo cambio automatico Sport a sei rapporti che fa parte dell’equipaggiamento di serie della nuova BMW 635d. La nuova trasmissione soddisfa secondo BMW in modo perfetto i criteri di comfort di una Gran Turismo e inoltre, grazie ai tempi di reazione e di cambiata estremamente brevi e a un collegamento molto diretto con il motore, anche il desiderio di una conversione dinamica della potenza del motore in divertimento di guida. Il nuovo cambio automatico Sport viene azionato attraverso un selettore di marcia elettronico. Per attivare la selezione manuale delle singole marce è sufficiente spostare il selettore dalla posizione D verso sinistra. Le marce sono inseribili con il selettore oppure sequenzialmente attraverso i paddles al volante. Quando il guidatore ha premuto il tasto Sport inserito dietro il selettore di marcia egli può realizzare dei cambi marcia ancora più veloci e dinamici. Inoltre, premendo il pulsante Sport viene modificata la progressione del pedale dell’acceleratore e, in combinazione con lo sterzo di serie, anche la linea caratteristica del Servotronic, così da creare delle condizioni ottimali per delle accelerazioni dinamiche.

Via Automoblismo

Vengono ristilizzati i fari anteriori e posteriori, piccole modifiche ai paraurti e le modifiche tecniche di cui sopra:

FANALERIA REST

FANALERIA PRE-REST

Se noti appunto, c'è tutta la fanaleria differente ed un nuovo disegno del paraurti.

MUSETTO REST

MUSETTO PRE-REST

Pensato mai ad una 635d ?

7. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    Grazie mille beck!!..sei stato più che esauriente!!...mentre sul frontale non si vede proprio nessuna differenza, nella coda si notano di più gli aggiornamenti del restyling!!..
    Però se non sbaglio tutti gli aggiornamente riguardano la 630 e la 635..e quindi non l'M6?..:-k

8. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Anche M6 :wink:

9. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    Cavolo ho guardato bene le foto dei modelli antecedenti il 2007 e quelli dal 2008 o 2009 in poi....e mi sembrano uguali!!!...mentre invece ad esempio per il 630 la differenza la vedo!!!...avrò dei problemi di vista io allora!!!!!!

10. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
  11. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Ah... azz, che combinazione! :eek:

Dai, dai: accordatevi...... =D> :mrgreen:

P.s. Oh, io sto scherzando... non è che ci guiadagno niente, Briosqui NON lo conosco, eh?!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    fra poco esce il modello nuovo e la m6 diverrà un vecchio 5000 v10 benzina con consumi da petroliera

le auto che col tempo acquistano valore non esistono più oramai :wink:

13. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    .... finche vai dritto, ma quando inizi a curvare rimpiangerai il fermo 997 :wink:

14. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se consuma così tanto mi sa che il tuo carrera s è tiptronic :-k

15. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ma valgono così poco le m5 station :eek:

16. Painrich

Painrich Collaudatore

263
    8
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    6.217
    No..no...è manuale..rigorosamente manuale!!
    997S..ho la vettura esattamente come la tua..a parte i cerchi che li ho della turbo..
    Per i consumi comunque sono sempre intorno ai 7/8..forse sarà perchè non vado sempre piano!!
    Il modello nuovo della M6 uscirà a fine 2011..e a quel tempo avrò avuto modo sia di comprarla che di venderla magari!..certo che se uscisse fra un anno..allora ci penserei una volta in più..Ma ci sono più di due anni all'uscita del nuovo modello!
    Come scrivevo, per esigenze di famiglia ho bisogno di avere una vettura più grossa...e alla bellezza e alla potenza dell'M6 non vedo altra valida alternativa!
    Poi..anche con la mia attuale 997S..non ho mai fatto chissà quali strade di montagna..tornanti..ecc.ecc..Non ho mai visto la pista a parte in televisione!.. :razz::razz:

17. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    in effetti hai ragione, ma le sue caratteristiche la rendono unica; se scende meglio magari un domani quando sarò presidente di confindustria...:mrgreen::mrgreen:

18. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io non avrei dubbi a comprarla a me fa impazzire e il sound del V10...
    :mrgreen::eek::mrgreen:

ascolta qua e alza bene le casse!!!
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=vt1_OKkZzp4[/YOUTUBE]

19. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    io quel sound lo conosco un pochino, ha un solo limite, non hai neanche tempo di godertelo che già ti ritrovi a 120 km/h, magari su strade con il limite dei 50

20. briosqui

briosqui Collaudatore

359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    pensa che con 35k€ ti puoi prendere una berlina!!

Condividi questa Pagina