Ragazzi...come da titolo mi è balenata da un pò di tempo l'idea di acquistare e quindi entrare nel mondo BMW, un M6.. Attualmente ho un carrera 997 S...di cui non posso che parlare più che bene..gran macchina..più che soddisfacenti prestazioni (ovviamente parere del tutto personale questo)..e molto divertente; ma per esigenze familiari ho bisogno di avere una vettura diciamo "più spaziosa" senza rinuciare alla potenza e alla cavalleria. Premetto che non mi interessa assolutamente la pista, quindi non mi interessa l'agilità fra i cordoli. Vorrei una vettura molto elegante, ma nello stesso tempo con grosse prestazioni, ed ho appunto valutato l'M6;..ho visto su Autoscout vetture del 2006/2007 (pre-restyling) con prezzi che si aggirano dai 50 ai 55 mila Euro. Sarebbe una vettura che userei solo nei WEEW-END (nella settimana ho una peugeut 206 della ditta in cui lavoro)..gran viaggi in autostrada diciamo. Il problema è che dopo aver letto tuttii vostri post sono diventato un pò scettico..cioè..mi sembra che la maggior parte di voi non è che ne parli così bene. Vi chiedevo solo cosa ne pensavate del cambio che voglio fare dopo aver letto le mie esigenze.. Penso che come mantenimento della vettura (tagliandi) i prezzi si aggirino sui prezzi di una 997 (1500 un taglinado più o meno)..è vero?..Tra l'altro ho anche letto che un problema principale che può affliggere un M6 è il cambio SMG... Mi scusa anticipatamente se ho scritto troppo ma ho cercato di condensare il più possibile cosa volevo dirvi.:wink:
Direi che l'unico difetto della M6 è l'avere un V10 e 507cv: nel tuo caso vedrei meglio una 650i se non ti interessano le prestazioni...
Certo è che l'avere un V10 da oltre 500cv non è certo un vantaggio economico...ma da lì a dire che è un difetto..bò..vorei capire meglio.. Il vantaggio sarà tutto nelle emozioni di guida; il 650 l'ho visto e l'ho anche provato (a differenza della M) e devo dire che ha un gran motore..ache se ai bassi pensavo spingesse di più.. Comunque sono abituato con la mia 997S che non essendo l'ultimo restyling ad iniezione diretta...ai bassi "fatica" un pò.. Mi piacerebbe da voi, qualche impressione di guida di chi magari l'ha provato o addirittura lo possiede..perchè a leggere le solite prove sui giornali mi sono un pò stufato sinceramente! Diciamo che vorrei leggere qualcosa di veritiero da qualcuno che non ha interesse a farmi comprare a tutti i costi la vettura..(vedi rivenditori o certe riviste del settore)..ma chè è realista e sincero su come stanno le cose..e penso di poterlo trovare fra voi..
Ovviamente intendevo difetto tra virgolette, nel senso che se non deve essere sfruttata a fondo per le sue performance è parecchio costosa come auto da viaggi e week end
ci sono degli utenti che hanno M6, ma pochi. io personalmente ci sono solo stato sopra mai potuto provarne una :wink: ma non credo che mantenerti una 997 ad una M6 ci sia una gran differenza.
Vi ringrazio ragazzi... Aspetto allora qualcuno che magari avendo il mezzo citato in garage, possa entrare un pò più nel dettaglio per delucidarmi. ...non mi resta che attendere..:wink:
Ma perchè non valuti la M5 SW???? Scusa ma dalla M6 alla tua non è che ci sia tanta diversità di spazio interno... io sono stato sulla M5 berlina ed è una gran bella macchina, se la prendi per comodità vai sulla SW e sei a posto (che a me piace anche di più)...:wink:
Provata per un po di tempo....gran motore e spinge da paura...ma l'unico motivo percui lo scartata è stato per il fatto della rivendibilità....infatti ho preso una M3 e92 che dovrebbe essere più rivendibile di una M6 o M5. Quindi se la devi tenere per molto tempo prendila pure...altrimenti trova qualcosa di più rivendibile. Per la manutenzione penso che i tagliandi costino meno della 997....io ricordo che con la 996Turbo mi spennavano vivo in conc.Porsche!!
:wink:Allora ragazzi... Il problema è che sinceramete la serie 5 non mi gusta poi così tanto; cioè, gran bella macchina..niente da dire, ma preferisco nettamente la serie 6...oppure la serie 3; per questo ho subito scartato l'M5..berlina o SW. Attualmente la mia capacità di bagagliaio è di 150Lt.....e andando sulla serie 6 la disposizione diventerebbe 450Lt se non sbaglio!!...quindi per me sarebbe più che sufficiente!.. L'unico vero problema che mi frena ancora (oltre dover prima vendere la mia 997S!!) e che avete giustamente "sollevato" è la rivendibilità..perchè in effetti nel giro di due anni ha perso la metà dal suo valore di listino come si può vedere su Autoscout...e questa è una bella botta negativa!...però è altrettato vero che il massimo della svalutazione penso l'abbia raggianta...quindi pur perdendo il suo valore anno dopo anno non sarà mai eclatante come i primi anni. Intenderei tenerla circa 2 anni... Mi piace veramente un casino la linea dell'M6...ed è da quando è uscita che ho pensato prima o poi di acquistarla...ma il suo prezzo da nuova mi ha un pò frenato!!... Ad essere sincero ho pensato anche ad una bella M3 e92 con cambio DKG..naturalmente bianca...
Comprandola usata di circa due / tre anni e rivendendola tra due anni dovresti perderci relativamente poco... Quanto alla M3 E92, stanno perdendo valore di brutto... Occhio!
Parlando da appassionato, potendo non ci penserei 2 volte!!! L'M6 è stupenda, quanto alla svalutazione credo che risalirà nei prossimi anni in quanto sarà una delle ultime M aspirate e sicuramente l'ultima V10. E poi... Si vive una volta sola!
non ho mai avuto la fortuna di salirci, ma l'ho guardata ben bene dal gommista, stava facendo il cambio gomme... è una delle auto che più mi piace, davvero.. un fascino incredibile. Devo dire che non mi farebbe schifo neanche con un motore meno "vivace" eh è la carrozzeria che mi fa sbavare, poi con i "ritocchi" M è davvero favolosa.
In effeti..anche a me esteticamente fa impazzire..poi il posteriore così particolare secondo me la rende veramente unica. Per la svalutazione...in effetti è vero che dovrebbe essere l'ultima serie 6 con motore V10 aspirato..quindi...chissà che un domani non possa non dico guadagnare di valore..ma magari stabilizzarsi...:wink: Adesso però..devo pensare a vendere la mia!!..speriamo bene!
L'unica cosa da controllare è che sia stato fatto l'aggiornamento al cambio ,c'è stato un richiamo nel 2007 per quelle prodotte nel 2005/2006/2007 :wink: compra compra fa paura ,dopo il tuo 997s ti sembrerà fermo
Grazie m5400..questa è una cosa molto..molto...molto importante che ovviamente non sapevo!!...Comprando sicuramente da un privato o da conce non ufficiale allora è una cosa che devo assolutamente chiedere!!..e direi indispensabile..:wink: Ma un'altra cosa a voi più esperti...che differenza c'è fra il primo M6 (2005) e il restyling uscito nel 2007?!..perchè esteticamente non vedo quasi nessuna differenza!!..ok che non sono un'occhio espertissimo..però non trovo niente degno di nota..e come interno invece?!.. diciamo come strumentazione/optional..cos'è cambiato?.. Io intendevo prenderla tipo del 2007...pre-restyling...quindi prodotta prima di ottobre..devo tener conto di quanche optional che ritenete indispensabile da avere su un M6?!...oppure nel prezzo della vettura nuova (120.000 Euro !!!) sono già presenti tutti gli optional indispensabili!!..io spero proprio di sì!!