Idea: Concessionari convezionati

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da azzi, 19 Giugno 2009.

1. azzi

azzi Kartista

233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    Ciao,
    visto che qui molta gente chiede info per concessionari migliori, prezzi per tagliandi ecc ecc ecc.

Mi è venuta un'ideona: possiamo convenzionarci con i meccanici.
    In poche parole mettiamo caso che ci siano 100 proprietari di BMW di Milano che vanno a 30/40 meccanici diversi per circa 5 interventi all'anno, con preventivi/tempi/pezzi diversi magari per le stesse attività.

Si potrebbe concentrarsi su 5/10 meccanici e stipulare con loro un accordo verbale o scritto che tutti i 100 proprietari se hanno bisogno di qualsiasi intervento di andare da loro e in cambio avere un prezzo minore e tempi diversi.
    Ogni anno si potrebbe andare dal meccanico che offre più garanzie.

Magari se si fa una tessera o qualcosa del genere in modo che altre persone non si spacciano per questo sito.

Secondo il mio punto di vista ci sarebbero molti vantaggi perchè noi risparmiamo invece i meccanici sanno che hanno un parco auto sicuro.
    Si stimola il mercato tra di loro perchè se un meccanico non offre garanzie si va da un altro e lui perde tot € all'anno per varie mansioni: tagliando, controlli vari, pezzi ecc.

Se invece ognuno si presenta singolarmente il meccanico lo vede come uno qualsiasi, insomma se viene da me bene altrimenti ci sarà un altro.

Diciamo che sarebbe come se fosse un "gruppo d'acquisto" ma invece di comprare qualcosa chiediamo servizi migliori e a minore prezzo.

Spero di essermi spiegato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ve gusta l'idea?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2009
  2. azzi

azzi Kartista

233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    ma a qualcuno interessa la mia idea oppure è la solita ca***ata?

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    http://www.bmwpassion.com/forum/index.php?page=sponsor_convenzionati
    :wink:

4. azzi

azzi Kartista

233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    non porto la mia auto a Napoli per fare la revisione nè uno di Napoli viene a Verona per rimappare BMW, dicevo per tutti i lavori che si possono fare fisicamente sulle auto... tagliando per esempio...
    averne 2 o 3 per provincia convenzionati

forse non mi sono spiegato bene? :(

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2009
  5. azzi

azzi Kartista

233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    ma dopo 110 letture qualcuno è interessato alla mia idea oppure no? ](*,)](*,)](*,)

6. azzi

azzi Kartista

233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    up... è possibile che mi hanno chiesto 550 euro per tagliano (cambio filtri ecc)...se siamo in tanti per me possiamo arrivare a un buon compromesso=abbassamento di prezzo

7. sidella

sidella Collaudatore

328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    La tua idea è buona anzi ottima ma farla diventare operativa non è cosa che si può fare in poco tempo. Si potrebbe aprire una discussione in cui inserire una cartina dell'Italia ed inserire per Regione i propri meccanici di fiducia o qualche service bmw dove ci si è trovati bene e con prezzi almeno ragionevoli. Di più credo non si possa fare. Agli "amministratori" del forum chiedo la fattibilità di tale proposta. :lol::lol:

8. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Unica cosa che mi vien da pensare son sempre i numeri....
    mi spiego
    100 auto in manutenzione garantiscono un certo introito per la concessionaria convenzionata ( e questo potrebeb far strappare un buon prezzo ).. ma dubito che si possa arrivare ad una simile cifra..

5 interventi in officina in un anno? aiuto...
    io ne ho fatti 2 in un anno e mezzo.. ed in totale son stato 3 ore fermo con l'auto per manutenzione ordinaria straordinaria.

Ricordiamoci infine che tutti i concessionari/officine fanno cartello sulle scontistiche sui pezzi di ricambio e che quindi i margini operativi sono davvero limitati....
    traduco.. un concessionario non puo' fare uno sconto a proprio piacimento... esistono ispettori bmw che verificano..

in caso di tagliando il mio consiglio rimane quello di leggere attentamente il preventivo e far eseguire solo quanto richiesto dal piano di manutenzione...

Vi ricordo la possibilità di fornire direttamente anche il materiale da usare durante il tagliando.

9. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    ma perchè solo conle officine BMW e non altre...e cmq i numeri sono troppo piccoli per essere appetibili...

Condividi questa Pagina