Oggi in effetti ha letto, ho toccato qua e la e boh oggi ha funzionato, però mi e’ successo che perdesse tutti gli indirizzi memorizzati sul navi, giorno dopo riapparsi, probabilmente ha tutto a che fare con l associazione smartphone e profilo utente, non ho mai molto tempo da dedicare a leggere gli avvisi che si presentano all accensione e magari spiegano.
Percorso circa 5000 Km tiro qualche somma. In generale soddisfatto, la dinamica è piacevolissima l auto e’ beeeellissima e ragionevolmente spaziosa. Viaggiare nel silenzio e con tettuccio aperto su e giù per colline tra vigneti e’ top….in strada poi un colpo d acceleratore e ti togli d impaccio da fastidiose situazioni che possono destare un momento di preoccupazione, bello bello. Anche pero’ qualche nota negativa.. 1 il sedile base con regolazione manuale e sensatec…scomodissimo, non c e’ supporto lombare e se regolo una buona posizione con schiena quasi dritta, dopo poca strada soffro, avverto subito un carico fastidioso sulla parte lombare, non ne vengo a capo..inclina…alza e arretra ma alzando tanto perdi un po’ di visuale per non dire che se lascio l auto al lavaggio o guida la compagna posizione persa e tutto da rifare….errore grave dí configurazione. 2 il clima nelle giornate calde mi sembra è impossibile da regolare, a velocità silenziosa non raffresca a velocità debole rumoroso e l aria arriva addosso in modo fastidioso, la tendina del tetto va chiusa per migliorare la temperatura. 3 L altezza da terra è terribilmente bassa e mi capita di grattare facilmente il fondo, cosa un po’ preoccupante in generale ancor più farlo quando sotto hai un enorme batteria, a colleghi non succede ma nei garage che frequento e strade che faccio a me capita spesso e richiede attenzione e maniera nelle manovre. 4. Assenza Key less….80k di listino e spesso divento matto a cercare chiave in tasca o la dimentico in auto…una pena..Mai più…prossima piuttosto torno alla vernice bianca ma key less obbligatorio, supporto lombare non posso dire di non averlo scelto…non mi sono proprio accorto che non c era. Mi aspettavo andasse più forte..lo so son 300 e passa cavalli..e’ un bel razzo , sarei però curioso di provare la dual motor e con sospensioni elettroniche e magari freni performance piu’ incisivi di questi, queste sospensioni vanno benissimo ma in guida sportivella le trovo morbide e forza frenante migliorabile….sempre parere puramente personale…forse anche dato dal fatto che l appetito vien mangiando ed il piatto è ottimo:-) 5. Infotatement bellissimo ma un po’ too much tra icone e tutto…ogni tanto scompaiono indirizzi casa lavoro boh…magari faccio io qualcosa ma scocciatura e non me lo sono per nulla studiato…quindi ogni volta e’ quasi la prima volta…mea culpa…ma un po’ più easy non guastava. Comodissima invece la guida in cruise adattivo. Mio sogno sarebbe averla con sospensioni tipo Taycan Cross e poterla alzare di un po’ di cm quando serve e sedili sportivi si ma accoglienti e confortevoli:-) Esperienza elettrica fuori casa/lavoro x ora benino , un giorno in cui volevo caricare prima di partire x tornare a casa, ero vicino alle 5 terre, un auto mi bloccava il passaggio e non potevo superare un dosso improponibile x la i4 per scavalcarla, finalmente liberato il passaggio arrivo alla colonnina da 100kw col tempo giusto x ricaricare ma trovo porta colonnina aperta ed un polacco nei guai con alfa junior elettrica a noleggio con 60 km di autonomia e dalla liguria doveva tornare un aeroporto a malpensa entro sera. Fortunatamente avevo il 30% di carica, com è andata e’ un altra storia. Domenica invece mi fermo a colonnina rapida e nada…non funziona…sbatta e finalmente risolvo spostandomi. Comunque bene dai, giusto per buttar giù qualche impressione.