vediamo, nel frattempo mercoledì prossimo mi danno in prova per 2gg una lexus is300h. già presa in prova ma me la ripropongono e un altro giretto me lo faccio volentieri. sarà sportiva solo esteticamente, ma è ben fruibile e la tecnologia mi attira.
.. ma no! In sincerità qualche bel giro lo farei, lì sopra, ovviamente se mi pagassero bene! Sai quanto danno al km?
Sarebbe bello prevedere il futuro... Alla fine solo qualche anno fa le "d" erano solo per furgoni e mezzi pesanti. Qualche (rarissima) auto lenta e rumorosa che pagava il SuperBolloGasolio!!! Ora è ben diversa la situazione Diesel. Evoluzione?
Ecco per questo l'elettrico un giorno, quando sarà un vero vantaggio economico, sarà il futuro... Previsione fatta, grazie Lorenzo :wink:
Già adesso vendere un cassonetto col motore di un Kymco, più lento di una 116i e con meno autonomia di mia nonna dopo che ha preso il sonnifero, al prezzo di una Testarossa, è economicamente vantaggioso. Ma solo per BMW.
Ricordatevi che la UE sta abbassando le soglie CO2 in modo assurdo. La panda elettra e' nato in un mercato in cui la tecnologia ibrida era un disastro. Oggi siamo costretti quindi le cose nei prossimi 10 anni cambieranno SICURAMENTE. X PuccioE39 La is300h la promuovevo a pieni voti se assieme alla parte ibrida c'era anche un motore serio e un cambio decente. Non puoi parlare di ibrido e poi mettermi un 2,5 aspirato benzina che rende meno di un 1.2 TFSI..... Per me le prossime auto come la A3 e la Golf che vantano un 1.4 turbo Ibrido benzina da 1,5litri x 100km in misto fara' cambiare molte cose A PATTO costi il giusto.
ok ma..non voglio difenderla, ma è pur sempre un 2.5 a ciclo atkinson su una berlina della stazza di una serie 3..loro puntano sul motore con quel tipo di ciclo, che ha anche le sue qualità, fra cui l'affidabilità. alla fine i 12-14 al litro sono alla portata. per il tipo di auto, sinceramente, non sono male, visto che col 320d ho gli stessi risultati. sul cambio concordo, ma anche lì, quella è la loro architettura tecnologica. poi ti dirò, dopo averla già provata, è di una silenziosità disarmante. in autostrada ti trovi ai 150 che pare di essere fermi. uno dei video che ho fatto: metti l'audio a tutto volume: sembra spenta.
sisi verissimo Pero' dai consentimi che un 1.8 Turbo era la morte sua cosi' come uno steptronic 8M ZF Al di la' dei consumi arriva a 100 dopo na mito.....
Si E come optionals per 39k scontata hai tutto. Per quella cifra la 320d e' strabase..... I 5km di autonomia sono pero' molto poco. su questo la A3 sportback ETRON forte dei 34k di listino e 50km di autonomia in elettrico e' un passo avanti deciso. il motore poi e' l'ottimo 1.4 turbo TFSI con cilindri on demand da 204cv totali. Per me il top ora
vediamo quando viene presentata ufficialmente al pubblico.. ora fra un mesetto mi farò dare in prova una serie 2 e coglierò l'occasione per sondare il terreno per un test drive della i3
AHAH certo! ma dubito. già mi han detto che tutte le serie 4 demo le ordinano 20d (volevo provare un benzina..)
io penso perché è lo stereotipo delle trasmissioni italiane in cui tutto è bello e va sempre bene. non ci sarà mai una trasmissione in cui una redazione si prende la responsabilità di dire "quest'auto fa cagare".