Prendo spunto da Coal che fa segnare un impossibile per me 5,2 per chiedervi quanto consuma la vostra macchina. Io sono sui 5,8, 5,7 se sto particolarmente attento. Gradirei anche sapere i consumi di chi ha modificato tramite moduli o rimappature la propria centralina. Al solito, se la domanda era già stata fatta chiedo scusa
Funzionalità di ricerca ed ecco qua. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=85681&highlight=steve+m3+325ci+cabrio+manuale
io faccio 10,5 km/l da BC e ho un 330 Cd. cm fate voi a fargli fare i 14,5 km/l?!? :-) e vado con il piede leggero.. boh!
forse dipendera' dal tipo di percorso medio che ognuno fa' e che influenza molto i consumi (urbano, extraurbano, autostrada)
Io la uso solo al fine settimana x uscire con gli amici. Di autostrade o strade in cui posso tenere un regime costante, ne faccio poche. :) Però, prima che la prendessi, da quel che avevo sentito in giro speravo consumasse un pò di meno. Comunque nn si può avere tutto dalla vita. è anke un 3000 cn 204 cv ke scalpitano! :)
pesano diversamente ste scarpe??? io uso cittadino e qualke tiratina ogni tanto... 10.8L/100km il 320cd ke avevo prima mi faceva i 17.5km/L di media e in autostrada con cruise control arrivava a dichiarare i 23km/L
Io se sto in autostrada viaggio a 19 km/l. In città sui 15 km/l. In media il BC mi segna 6 l/100km. Mah, a me pare nella media.
io la utilizzo prettamente in uso urbano. e di tanto in tanto statale. ho 320 cd 150cv (6marce) e raramente cambio oltre i 2500rpm eppure sto attorno ai 9,2 L/100km come fa gente a fare gli stessi km con un 3000 benzina non so... sicuramente giro tranquillo... bhoooooo
In uso urbano, anche se non cambi oltre quella soglia, utilizzi sempre marce basse ed il consumo, vuoi o non vuoi, aumenta. Su strada statale, invece, usando sempre la sesta (e la coppia del motore) e cambiando poco, riesci ad avere ottimi consumi. Garantito.:wink: Io, ad esempio, in città non la uso mai...solo statale ed autostrada.
si si, mi è capitato di fare un viaggione serio di 900km e la media è stata attorno ai 18-19 km/l facendo il bravo.... ma poi lo spirito BMW lo senti salire dal cofano...pervade gli interni... e attraverso il volante arriva al cuore... guarda caso la media è scesa attono ai 14-15km/l :wink: ma non ditelo a mio padre...che anche se ho trent'anni si incazza lo stesso!
il bc dopo un viaggio di 500 km col cruise a 130 con qualche volta a 160 mi diceva 4.4l x 100km...come faccio a tararlo giusto?è esagerato..magari consumasse cosi..se son allegro mi fa i 13,5km/l..se vado tranquillo i 16/17..