lascia sta tanto se uno la pensa così non lo capisce.Mi auguro solo che non diventi mai impotente nella vita perchè poi sarebbe bello vedere come reagirebbe se uno lo chiamasse mezzo uomo!
una donna è una donna. un trans è un trans. se vai con un trans, non sei mai andato con una donna. mi dispiace per i trans perchè dev'essere difficile trovarsi nella loro situazione.. ma per me sono sempre e comunque uomini.
Non so a che livello, ma credo che i trans si massacrino di ormoni, nel vano tentativo di artefare con la chimica il proprio corpo.
io rispetto tutti in quanto esseri umani.... xo se devo esprimere un parere non saranno mai donne al 100%
tu fai confusione tra gay e trans. Sono due cose diverse. Non vedere tutti i trans come pervertiti, checche e viziosi.
E' intervenuta chirurgicamente anche sulle dimensioni delle diverse aree celebrali ? o solo sulla zona genitale come mi risulta Enri, ci sono molti gradi di femminilità - intesa in senso classico - possibili ed accettabili in una donna; lei, tu dici, è più femminile e dolce di molte, sicuramente più di me , ma lei non è una donna per questo.
da Wiki.. Recenti studi, inoltre, sembrano dimostrare sia una predisposizione genetica al transessualismo sia la presenza nelle persone transessuali di un dimorfismo sessuale del cervello opposto al sesso biologico in cui sono nate.
Enrico, seriamente: tra un gay e trans cambiano i vestiti. Per la medicina sono la stessa cosa. E ribadisco, non sono affetti da nessuna patologia. Semplicemente esulano dalla morale tradizionale, come esula qualsiasi persona estrosa, da quello che va a fare l'eremita a quello che fa il barbone sotto i ponti. Siamo noi che li vediamo diversi perchè secoli e secoli di costume ci hanno plasmato il modo di pensare, ma sono persone assolutamente sane.
ecco questo scientificamente spiegherebbe molte cose , scusate ma per approvare una teoria ho sempre bisogno di dati scientifici
Quotissimo.:wink: Poi su Wiki può scrivere chiunque. La comunità medica internazionale non credo che accetti queste teorie. Almeno io non le ho mai sentite neanche accennare ai corsi di anatomia o di fisiologia o di biochimica per quanto riguarda l'interazione ormonale.
più di vikipedia io non ho comunque (farmaco) sembrerebbe che tra Gay e transessuali ci siano delle differenze (fisiche/chimiche) non indifferenti... da quello che leggo ci si può sentire trans fin dai primi anni di vita... Lo psichiatra infatti non "guarisce" la persona transessuale facendola nuovamente sentire a proprio agio con il suo sesso di origine, bensì avviando la persona a cui è diagnosticato il "Disturbo dell'Identità di Genere" alle terapie endocrinologiche e/o chirurgiche per iniziare il percorso di transizione. Tale discrepanza è da inquadrarsi nel fatto che per molti decenni fra la fine dell'800 e i primi venti anni del '900 la persona transessuale veniva effettivamente sottoposta a tentativi di "guarigione", ovvero di scomparsa del "disturbo", sia attraverso la psicoterapia, sia attraverso la somministrazione di ormoni del proprio sesso genetico. Tali tentativi furono fallimentari e determinarono un numero elevatissimo di suicidi fra le persone transessuali che subivano tali trattamenti. Soltanto intorno al 1960 si iniziò a pensare che l'unica "guarigione" della persona transessuale si potesse ottenere adeguando il corpo alla psiche e non viceversa.