i terminali della 2.3...sempre sporchi! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

i terminali della 2.3...sempre sporchi!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da sethstudio, 7 Marzo 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sei in brianza quindi vicino a monza...dove lavora sto' tizio e quanto chiede per il trattamento? ah, il numero per il contatto, grazie
     
  2. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Si, calcola che abito a pochissimi km da te ;-)

    Contatta il tizio tramite il forum la cura dell'auto....

    Per il prezzo dipende dallo stato dell'auto.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la mia e' nera, non e' messa male, soliti graffi che sul nero si vedono di piu'...sono gia' iscritto al sito, ho gia' preso dei prodotti...grazie
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    bravo davvero, merita un'appuntamento...

    SiSco
     
  5. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Si, veramente uno spettacolo!!!

    Non vedo l'ora di lasciare l'auto da lui....poi prima dell'estate un bel trattamento ci sta proprio ;-)
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sabato con il nuovo prodotto e i pad appositi vedo come va...gia' qualcosa era migliorato con la roba sempliciotta che avevo, magari con roba apposita risolvo da solo...devo dire che gia' solo passando la clay la vernice brilla molto di piu' e si vede di piu' il metallizzato sul nero, prima un po' piu' opaco
     
  7. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    vai anche tu di foto prima e dopo dai
     
  8. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La mia è già a posto, ma mi divertirò a cerarla per divertimento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, alla fine mi rilassa curare la Z4... inoltre ci giro per cantieri quindi meglio proteggerla, anche se ci sta fuori di schifezze ne accumula.

    CIao
     
  9. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Bha la mia diciamo che è perfetta al 99%...mi interessa la cera e lucidatura per proteggere la delicata vernice prima dell'estate ;-)

    In ogni caso ci sara' il "before & After" ;-)

    Foto fatta oggi dopo un bel lavaggio:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    capperi, sembra finta da tanto è bella....

    complimentoni =D>=D>=D>

    [​IMG]
     
  11. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    urca ma che macchina, complimenti per gli ottimi gusti ahahah :lol:

    il tilt shift poi la esalta... sembra finta tanto è bella :wink:
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ieri sera ho fatto un pezzetto di baule con il polish A15...con il pad nero in spugna per gli swirls niente...in effetti non ho swirls da autolavaggio, ma graffietti diffusi...allora son passato al pad in lana piu' aggressivo...ho fatto tre sessioni ripulendo tra una e l'altra per vedere i risultati...SPETTACOLO...il 99% dei graffietti e' sparito, in particolare un graffio dritto lungo 30/40cm...e' rimasto solo un graffietto, evidentemente piu' profondo...la superficie adesso e' perfettamente lucida ed uniforme...unico neo, il fatto che sia un lavoro lungo e faticoso facendolo bene e con cura...e ho fatto solo un pezzettino...ho guardato il resto della macchina, in particolare il cofano che sembra infinito...mi e' passata la poesia al pensiero...mi sentivo come daniel san col maestro miyagi DANIEL SAN, TOGLI LA CERA, METTI LA CERA...naaaaahhh...ho deciso, mi compro una lucidatrice...oltre al passaggio di tutta la macchina col polish, devo fare pure quello con la cera...e quando mi passerebbe piu'...gia' con la lucidatrice ci vogliono ore...unico dubbio se prenderla rotativa o rotorbitale...la rotativa e' piu' efficace e veloce, ma se maneggiata male puo' crear danni, la rotorbitale porta via piu' tempo ma si va sul sicuro senza danni...mi sa che sto' sulla rotorbitale

    a quanto pare il detailing e' un'arte marziale :lol:
    i pad a mano van bene giusto per piccoli interventi di correzione localizzati, non per fare tutta la macchina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2011
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ho cercato in giro per negozi ma non ho trovato niente, anche su alcuni siti internet, son andato sul sicuro con lacuradellauto, almeno hanno materiale testato e specifico...tra l'altro c'e' un forum dove ho letto consigli e impressioni su rotorbitale, rotativa e esperienze con varie marche e modelli...come immaginavo da altre letture la rotativa e' piu' potente e veloce ma si rischiano danni, va bene solo per chi ha esperienza...ho optato quindi per la rotorbitale...il modello da 90 euro 500w non e' disponibile, ma e' giusto un entry level non professionale anche se buona...han parlato molto bene del nuovo modello 850w da 130 euro, prezzo di poco superiore, comunque molto piu' basso di modelli altamente professionali (ma van bene per chi lo fa per mestiere tutti i giorni e non ogni tanto, tanto la singola vettura ha bisogno di trattamenti polish e ceratura ogni tanto, non frequentemente)...pur costando meno e' gia' un modello adatto anche per l'uso da parte di persone gia' esperte...ho preso anche un set di tamponi in spugna di diverso uso e uno in lana per rimozione difetti piu' estesi...spero arrivi tutto entro venerdi', cosi' nel weekend rimetto a nuovo la macchina...ovviamente ho preso dei rotoli di nastro in carta di due diverse larghezze per coprire fanali, parti in plastica e stemmi...questo tipo di nastro protegge da macchie e usura dei pad ma e' facilmente rimovibile senza lasciar traccia di adesivi (sconsiglio nastri in plastica che hanno colle piu' tenaci che lasciano residui poi difficili da togliere)
     
  14. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Ma quante auto hai da trattare??? Tieni conto che se usi la Z poco, la ritorbitale ti servirebbe forse una volta ogni anno e mezzo forse... Una volta incerata 2 o 3 volte all'anno non devi più applicare polish....

    Ciao
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    eh, ragazzo mio, lo so, ma purtroppo il nero e' un colore maledetto, ogni singolo graffietto si vede e sulla mia ne ho parecchi diffusi piu' o meno marcati...la cera la puoi anche dare a mano, lo fai una volta sola e puoi anche far fatica...ma non devi far pressione, mentre invece per i graffi devi esercitare anche piu' o meno pressione in base al taglio che vuoi avere con la correzione e su una superficie cosi' estesa, dovendo trattare tutto, e' impossibile...non e' questione di tempo, ma prova tu a fare piu' passaggi per ogni zona moltiplicati per tutta la macchina...e inoltre col polish a mano e' difficilissimo mantenere la stessa pressione, ancor piu' se cominci a stancarti...con la roto zero fatica, fai prima e il risultato e' uniforme...considera che dopo il polish devi lavare la macchina prima di incerare, quindi devo pure uscire, andare la lavaggio, asciugare tutto e andare a casa a incerare...a mano non ce la fai in un solo giorno, con la roto si... se anche non usi la macchina alla sera, basta una notte perche' si riempa di polvere, quindi dovresti passare il polish, aspettare il giorno dopo, lavarla e poi passare alla inceratura...considera che ti va via qualche ora per un trattamento completo della carrozzeria fatto ad arte, ma e' tanto se arrivi a mezzoretta di lavoro continuo prima di sfiancarti
     
  16. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Sì, ok, ma se la tratti con cera i graffi non li fa più per un bel po' di tempo. Diciamo che se la inceri ogni 3 mesi, probabilmente il polish ti serve a poco o a nulla dopo la prima volta.

    Comprati un idropulitrice piuttosto che una rotorbitale!!!

    Ciao
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    io ho il box in un condominio, non posso lavare la macchina, devo andare ad un lavaggio esterno...per due graffi vai di pad a mano, ma per tutta la carrozzeria non ti passa piu'...o lo fai fare, o lo fai tu...per un detailing completo, considerato il tempo e materiale che van via, dubito si spenda meno di 2/300 euro...io cosi' spendo meno e mi resta tutto, quindi risparmio anche in futuro
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    levigatrice e pad arrivati, questo weekend trattamento completo...sul sito lacuradellauto.it c'e' una sezione che spiega bene i vari passaggi da fare per la cura dell'auto, con che prodotti e come valutare i danni con le possibili soluzioni (per chi volesse una infarinatura di base del procedimento di detailing)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2011
  19. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Buon lavoro... Io tenterò l'impresa di lucidare la mia z con la cera mirage swissvax a mano. Però mi sono accorto oggi che probabilmente la mia macchina abbaglierà gli altri essendo argento. Già adesso luccica un sacco con il trattamento nanotech, anche dopo una settimana che l'ho lavata e usata tutti i giorni...

    Ciao
     
  20. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    sono quelli fatti in pdf? son fatti bene, impossibile sbagliare.....

    buon weekend , vado a ritirare la mia dal carroziere, sperando l'abbia fatta con lo stesso colore e la stessa buccia d'arancia di casa madre.....

    sennò me lo rifà....

    SiSco
     

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