per i sedili in pelle invece mi hanno detto che va ugualmente bene la nivea, poichè tutti i prodotti specifici sono appunto a base di crema idratante... così a naso la cosa mi sembra verosimile... c'è qualcuno che può confermare/smentire?
la nivea la usano tanti....io non la userei, dopo aver visto certi risultati....ammorbidisce tanto la pelle da farle fare delle grinze, a lungo andare.idratare va bene. nutrire è meglio.... la claybar con il lubrificante non fa danni, mai . va passata sopra alla vernice senza premere granchè...e non è abrasiva...... per la pelle prendi il kit per la pelle della swissvax sul sito swissvax.it.....davvero buono e dura tantissimo.
Sì, ma se li vuoi pulire con la nivea la vedo dura... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
dodojuice è ottimo, prova anche le clay bar della sonus, se le trovi in giro, meguiars è buona..... SiSco
a me hanno detto con la nivea un paio di volte l'anno... con quello che suggerisci tu qual è la frequenza media?
dipende dai km, comunque la nivea sulle pelli nuove è inutile e controproducente..... io un paio di volte all'anno la nutro, con la pelle beige invece la pulisco più spesso..... sulle auto d'epoca la nutro molto più spesso..... SiSco
buono a sapersi, io ho preso proprio clay e lubri della dodo....nivea? la usava mia nonna, e' sin troppo grassa, lascerebbe il sedile scivoloso, untuoso (andrebbe ripulita molto bene) e visto il report di sisco sugli effetti me ne guardo bene...senza contare che lascerebbe un odore estraneo a quello dei sedili...i prodotti per auto sono formulati per non lasciare residui e odori estranei, anzi, quelli di qualita' esaltano il profumo naturale della pelle...la swiss costa, ma e' roba professionale di alta qualita'
ebbravo sisco, ho seguito il tuo consiglio per il segno di pressione sulla pelle del cruscotto...ho messo un fazzolettino di carta pregno di acqua sulla parte incriminata per una notte...al mattino era quasi asciutto e la pelle si e' risollevata facendo sparire il segno...bravo bravo, ottimo consiglio
ero sicuro, lo faccio spesso con ammaccature sui mobili e danni di parti ricoperte in pelle dei miei mobili.....dai una cosa ora è sistemata!son contento. per le cacche di uccello o presunte tali, hai sentito poi qualcuno? Sisco
sentire qualcuno no, non sapendo da quando ci sono hai voglia a dimostrare se son difetti di verniciatura, danni prima della consegna o dopo la consegna...saba e dome se arriva la roba faccio un trattamento piu' serio e vediamo se migliora qualcosa...magari sembrano sotto e invece son sopra e spariscono...bho'...vedremo
pensavo l'avessi fatta vedere da un carrozza... tra l'altro domani ci devo portare la mia....una signora ha fatto retro contro la Z......firmato il CID , domani mi dicono se cambiano solo il paraurti o anche la traversa sotto....sperèm....mi basta che la faccia bene, non so se è facile riprendere il deepseablue.... SiSco
Ti siamo vicini in questo momento di tristezza... Io invece ho i segni di una granata di sassolini sparati da un camion sul naso della Z... Il bello è che non solo hanno rovinato la vernice, ma sono arrivati fino alla plastica... Dato che ti vedo esperto, permettimi di disturbarti: sto elucubrando di cominciare ad approfondire il discorso detailing... è tipo malattia. Dato che sei esperto dimmi se è giusto quel che faccio: Sciacquo (idropulitrice) La ricopro di uno sgrassante leggero (Meguiars D101) Shampoo (additivato con polimeri... quel che ho, sempre Meguiars) Asciugo Passo tutta la macchina con la clay bar e il suo lubrificante Polish leggero (Dodo Lime qualcosa?): non ho segni evidenti, a parte un leggero graffietto sul baule che toglierò con un polish più potente, e graffietti in controluce da lavaggio sul tetto... (la vernice BMW fa comunque schifo) Ci metto il DP Extreme come sigillante che è uno spettacolo Passo tutta l'auto con la cera e un tampone Tolgo la cera con un panno Fatto... giusto? (tempo... 1 domenica) Ora... che cera comprare???? Ce ne sono un miliardo e mezzo e poi... quanta ne serve???? Basta un barattolino da 30 ml??? Ciao e grazie
emmm...ho messo "dp extreme" sulla ricerca per trovare che roba sia...mi e' venuta fuori una pagina intera di ben altro...
Questo, forse ho sbagliato il nome: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142928/Extreme-Plus-Finish-Coat-Kit-200-ml.aspx Effettivamente non credo sia la prima cosa che ti esca cercando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
eh, in effetti veniva fuori roba un po' "particolare"...ah, quindi non e' una cosa in piu' rispetto alla cera leggendo, ma una alternativa...non so se puoi usare entrambe
Sì, è un protettivo, anche se sigilla non fa effetto cera gloss. La cera si può applicare sopra, sotto.. Dove vuoi. Ciao
fino ad ad asciugo ci siamo, anche se dovresti provare il lavaggio a schiuma(nel sito detailingworld lo usano tutti,e coprono l'auto di schiuma con uno shampoo di solito normale, ma schiumando così tanto rende di più.. asciughi con microfibra?sarebbe meglio..... dopo la claybar io suggerisco di sciacquare bene polish?Lime prime verde?pre wax cleanser?se è lui ce l'ho anche io, è leggero,decisamente leggero. che colore è la vernice? Una cosa: sei intenzionato a sigillare e poi cerare? perchè molte cere hanno bisogno del loro pre-wax, che toglierebbe il sigillante quasi del tutto..... io ti consiglio una buona cera , il sigillante ....beh ,se lo trovi ,zaino o nanolex....hanno una stesura infinita, fai conto che con 25 o 50 ml di prodotto secondo loro ci fai tutta la macchina o quasi!!! dimmi comunque se vuoi fare tutte e due o solo cerare...... il nanolex sigillante per ora l'ho messo sui cerchi, risultato splendido..... per i segni dei sassolini prendi se riesci un touch up bmw per ritocchi del colore della tua auto, chiudi con vernice e trasparente aiutandoti con un cottonfioc o anche con uno stuzzicandenti, oltre che coi pennelli stick in dotazione....entrano meglio alle volte ...E' un lavoro da fare prima del sigillante o della cera, altrimenti le componenti del sigillante potrebbero reagire molto male con i fondi sottostanti...... fammi sapere colore e se vuoi fare entrambe le coperture(sigillante e cera) così ti indirizzo meglio su quel che ti serve..... Ah lo so, il detailing diventa una malattia se non ci stai attento... SiSco
Grazie Sisco! Uso micrifibra per asciugare. Polish? QUale consigli da applicare a mano per togliere qualche piccolo graffietto in controluce e magari rifinire con un solo prodotto... a mano... la rotorbitale non ce l'ho e non ho intenzione di averla... a meno che non si possa usare una smerigliatrice /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (detto "flessibile") /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per sigillare intendo usare quello che ho già: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142928/Extreme-Plus-Finish-Coat-Kit-200-ml.aspx mi sembra che funzioni egregiamente: praticamente l'auto viene pulita solo con l'acqua e lo sporco attacca quasi nulla. La mia Z4 è Titansilber, hai suggerimenti per la cera? Per i ritocchi al naso mi sa che faccio un salto dal mio carrozziere. Ciao