I segreti del Nonno

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 18 Settembre 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Putroppo per vedere questo video bisogna essere iscritti su Track4fun:
    http://www.track4fun.it/default.asp?chiamata=video&posizione=7


    Se lui vorrà potrà uploadarlo su youtube.


    E' un Nonno un pò diverso, probabilmente alle sue prime esperienze con la GT2.

    Lo si nota da tanti particolari, come la ricerca di una velocità di percorrenza propria della GT3 sportcuppizzata (che guida da più tempo), che la GT2 con i Pzero Corsa non è in grado di raggiungere.

    Per la verità neanche necessaria, visto che è la tipica auto da slow-in e fast-out.

    Subisce i sovrasterzi nei primi giri, mentre verso la fine, complice anche la gommatura surriscaldata, riesce ad anticiparli rendendo la manovra più fluida e senza dei ritorni secchi in riallinemento.


    Insomma anche il Nonno ha bisogno di allenamento e di affinamento con la propria auto, come tutti noi.
     
  2. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Fammelo sapere con anticipo che faccio chiudere il raccordo anulare:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    basta non sia tra giovedi sera e venerdi mattina..Devo andare alla Magliana:mrgreen:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ricordati di venire a trovarmi.:wink:
     
  5. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Io ormai quel video non lo guardo piu! Mi fa impressione!!:eek::eek::eek::eek:
     
  6. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    non ho gli Ap ma sulla mia ho tubi in treccia , olio dei freni da cristiani e pastiglie ferodo racing. non fa certamente 50 giri di fila, però 4-5 li regge tranquilla e poi basta frenare forte e per poco tempo, se parzializzi e tieni molto il piede giù li cuoci in 2 giri...:wink:
     
  7. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    ferodo racing su m3 e92 ?
     
  8. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    guarda, sinceramente non son mai stato uno che parla a vanvera, però mi auguro che al prossimo ring tu venga su e faccia un giro come passegero con Nicola ed uno con Andrew, ti garantisco che vedrai due stili di guida completamente diversi ma tremendamente efficaci e quando scenderai dalla macchina farai fatica a trattenere una sorta di ghigno beffardo e sarai piacevolmente impressionato...:wink:

    per la cronaca, una volta (agli inizi) dissi che al mugello giravo in 1:19 in condizioni buone di pista temperatura etc etc e che si poteva frenare alla san donato a 130 mt arrivando a 250 kmh circa e quasi mi fu dato del pazzo.... (anche Nicola era scettico ...vero Nik???[-X[-X) però poi la prima volta che ci ha girato dentro ha fatto 1:20 con pista umida, temperatura bassa e asfalto non gommato (il week end prima c'era stata la motogp) e la si frena sul serio a 130 mt...
    percui tieni conto che non è nelle mie note sparar minchiate e solitamente reputo giusto dare a Cesare quel che è di Cesare e ad uno che guida bene do sempre merito!
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per i possessori di M3

    Questo è un giro accedemico di Rohrl con una Porsche antica con tempi simili a quelli realizzabili con la M3 (8' BtB), il sound del motore permette di capire cosa fa con il gas.

    Per chi avesse una scarsa esperienza del Ring, è da notare come non forzi mai gli inserimenti, entra sempre un pelo più piano per poi andare a cercare la percorrenza con il gas.

    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=tzx3zxW-5So[/YOUTUBE]
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    .................:-k :-k :-k...........................:mrgreen:......:wink:
     
  11. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    si , ferodo racing rosse. fischiano un pò per strada pelando il freno e per montarle devi dar una limatina all'asola ma in pista mi son trovato bene..
     
  12. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    #-ochiedo venia.. la mattina son ancora in dormia ed 1 caffe non basta, corro aberne un'altro, ovviamente 2:19 e 2:20 ... come siete puntigliosi!! avete tutti il marchese #-o#-o???
    comunque i fatti sono quelli !!!
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vero, ed ero molto scettico, mi sembrava folle.

    Avevo visto dei video con delle GT3 che raggiungono +/- la velocità della M alla fine del rettilieno (250 tachimetrici) e pensavo: come farò a frenare da 250 ai 100 della S.donato in soli 130 metri per di più in discesa.

    Devo dire che al Mugello sono andato senza tubi e con le pastiglie alla fine quindi prudenzialmente frenavo a 180 ma un paio di staccate le ho provate e 130 metri è il giusto punto di staccata.

    Anzi M5400 con la sua M5e60 e le Pagid frenava nello stesso punto ma con quasi 20km/h in più.
     
  14. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    ma sono le ferodo premiere ? o ds2500 3000 etc ?
    che codice hanno ?
    su quale asola devi dare la limatina ?
     
  15. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    sono le 3000, il codice sinceramente non lo so perchè non ho nemmeno visto la scatola, ha fatto tutto il mecca e mi ha fatto vedere prima di montarle che aveva limato un pò l'angolo vivo posteriore dove la pastiglia toccava la pinza .
     
  16. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky

    cacchio ma è una svolta! a saperlo prima mi risparmiavo l'acquisto delle pagid...

    pepper...riusciresti a farmi sapere il codice di quelle che ha preso il tuo mecca ?

    se ci sono le 3000...quasi sicuramente ci sono le 1.11 e le 2.11
    che sono fenomenali!!
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dovrei avere un video:
    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=6QSncWI99j8[/YOUTUBE]
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Occhio che le Ferodo 3000 sono eccellenti su auto un pò più leggerine delle nostre.
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...GUARDA CHE STAVO SCHERZANDO... tra l'altro mi confondo quasi sempre anch'io vin la storia dei minuti al Muggio... MESTRUATO!!!:evil:

    (:mrgreen:GUARDA CHE STO ANCORA SCHERZANDO!!!!:mrgreen:)

    Comunque la S.Donato è una curva che "concede molto" perchè in base alla traiettoria d'entrata/uscita ti può aiutare a sbagliare un po' la staccata...:cool:

    Vorrei chiarire la mia posizione nelle nostre discussioni: io sono uno che VIVE DI PISTA, DI EMOZIONI (per ora con la moto) e pertanto VOI SARETE I COMPAGNI DI GIORNATA quando ci troveremo... se sto qua a dire la mia è solo per chiacchierare e/o per "movimentare" la discussione in attesa di vederci... e così è LeleV... tenetelo sempre presente!:wink:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    NO...NO...ormai Lele ha lanciato il guanto di sfida, niente compagni ma avversari a Rijeka:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina