I segreti del Nonno

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 18 Settembre 2008.

1. Il Duca di Motorsport

Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

A Rijeka ti divertirai molto Nicola, anche se devo dire che quel tipo di asfalto essendo molto granuloso, uccide quasi qualsiasi tipo di gomme, e bisogna cercare di lasciarle raffreddare un pò dopo un 2\3 giri, perchè anche con delle temperature esterne relativamente basse si mangiano lo stesso molto. Spero di avere la mia macchina, di modo tale da venire a salutare te e andrew e naturalmente vedere come interpretate voi "manici" la pista diciamo "di casa mia" essendo la più vicina...............Cmq di curve veloci purtroppo non è che ce ne siano..........poi dipende cosa intende uno per curva veloce...........:mrgreen:

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Per le gomme basterà girare a 3bar a caldo.

Per curve veloci ho visto una bella dx (min. 0,37) impegnativa da III° pienissima (170km/h) e così la dx-sx al minuto 1,20.

http://www.maxige.com/GT3Rijeka.wmv

3. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Si in effetti quelle due curve da te indicate, soprattutto la prima, sono le più veloci, nonchè le più cazzute. La prima da te indicata è bastarda, in 2 tempi, da correggere sul primo tempo e da attenzione sul secondo per una leggera contropendenza che ti lancia verso fuori.

Poi la seconda è una S veloce che ti immette sul rettilineo prima di arrivare alla staccata dell'ultima curva, la zagabria, e anche li c'è una contropendenza verso sinistra sulla prima parte e neutra nella seconda che ti aiuta un pò. Poi come hai detto tu sono curve da terza piena.

4. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Credimi, mi sono dovuto adeguare al linguaggio pistaiolo, per me una curva veloce è dai 200km/h in su ma purtroppo non ci sono delle piste con curve da 200km/h per delle stradali.

5. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    sei una pippa!.. :D:D

6. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2008
  7. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Semplicemente straordinario quello che ho letto in quei racconti, come straordinaria è la passione e il carattere di questa persona, che mi ha commosso per la sua nostalgia, ma che mi ha appassionato appunto come un bambino, che ascolta le colorite storie di suo nonno. Spero con tutto il cuore che si rimetta dai suoi acciacchi e che resti a raccontare tante altre storie per riscaldare i cuori di noi giovani appassionati pistaioli dell'era dell'elettronica ancora per molto tempo. Dei riferimenti come lui ci servono per crescere e migliorare noi stessi. Forse non erano degli eroi i piloti di allora (come dice lui) ma permettetemi di dire che se non erano degli eroi, erano qualcosa in più, con il cuore e con la passione che in ogni minuto mettevano dentro tutto quello che facevano.

Quello era Sport, quello era Guidare, quello era la Vera Passione. Per quanto bravi, matti e ben equipaggiati di auto potremmo essere, non saremo mai come loro. E trovo il bello anche in questo.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

9. csl3.2

csl3.2 Kartista

222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    intervengo di rado , ma mi sembrava giusto in questo caso , quotare Nicola, per averci fatto leggere pagine dense di passione per le auto ... grazie

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2008
  10. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Non c'entra nulla con il Nonno o altro... ma mi chiedevo se questo è un manicodallamadona oopure se corre contro dei fermi....:eek:

http://www.youtube.com/watch?v=eSJ-HzNWJGM

(qualcuno mi insegna ad inseire subito Youtube nel post?:redface:)

[youtube]eSJ-HzNWJGM[/youtube]

...evvaiiiii (grazie Nico:mrgreen:)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2008
  11. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Non era una risposta ad un gioco, ma un racconto che mi ha incantato per tutti i "capitoli"!!

Grazie Nicola per questo link... davvero senza parole, in alcuni tratti quasi commosso, ma sempre incollato al monitor... e a dirla tutta ti avvicni molto, nel modo che hai di esprimerti, a Sigfried.

12. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    è famoso sto video bruone! lui è un manico e corre contro i fermi Brunone!
    partiva lì se non sbaglio perchè penalizzato o per il tipo di formula di gara (tipo primo nelle prove..ultimo in griglia!:cool::mrgreen:)

Poi la sua auto era tipo una M3 ufficiale BMW...:wink:

ps: bellissimo sentire l'urlo lancinante del differenziale!:cool:

13. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Il manico in questione si chiama Rolf Van Os (nota il cognome che se unito ha la sigla dei nostri motori "vanos", piccola annotazione) ed è il figlio di un altro supermanico, solo che adesso non mi sovviene il nome. Il suo cognome è ovviamente lo stesso, e correvano entrambi il campionato olandese ed europeo. Gran manici.

14. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    lele bannatooooooooooooooooooo????????? :eek::eek::eek:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

15. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

...l'ho essemmessizzato ma non mi ha rispostoooo!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina