I Russi Non Cambieranno Mai!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da il generale, 15 Agosto 2008.

  1. il generale

    il generale Kartista

    113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    Signori posto qui un'ansa di oggi che , x chi non lo avesse capito, non lascia dubbi sulla pericolosissima piega che sta prendendo la situazione internazionale:........ "Ospitando lo scudo spaziale Usa, la Polonia si mette da sola nel mirino della risposta russa: lo ha detto il vice capo di Stato maggiore russo, generale Anatoli Nogovitsin, citato dall'agenzia Interfax. "Gli usa si occupano della difesa antimissilistica del proprio stato e non della Polonia, mentre la Polonia, dislocando lo scudo spaziale Usa, si mette nel mirino da sola. Al cento per cento. Sta diventando un obiettivo della risposta, bersagli del genere vengono distrutti prima di tutto nella scala delle priorità", ha dichiarato l'alto ufficiale. L'intesa raggiunta improvvisamente ieri tra Washington e Varsavia, dopo quella già siglata con Praga, ha irritato profondamente Mosca, secondo cui tale ulteriore passo aggraverà le relazioni russo-americane, più di quanto non le stia rovinando il conflitto russo-georgiano, secondo alcuni esponenti politici russi. Oggi il segretario di Stato Usa Condoleezza Rice, appena sbarcata a Tbilisi per proseguire la mediazione diplomatica avviata dalla Ue, ha subito toccato l'argomento, annunciando di sperare di firmare "molto presto" l'accordo con Varsavia."
    Non so voi ma io leggendo questo articolo , non ho potuto evitare il brivido che mi ha percorso la schiena!
    Signori, questo è un chiaro messaggio di mosca . Ci stanno dicendo che la loro politica estera è seriamente mutata!
    La cosa che piu mi inquieta comunque, è la reazione troppo blanda degli americani, dopo mezzo secolo di guerra fredda dovrebbero sapere che i russi rispettano solo la forza!!
    ....Speriamo bene!
     
  2. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Puoi dormire sonni tranquilli, gli americani di fronte ad una guerra non si tirano mai indietro, la loro industria bellica ha finanziato i conflitti più sanguinosi ed impensabili del pianeta. Che ci vuoi fare? A noi piace guidare le nostre BMW, a loro piace sparare:wink:
     
  3. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    "....La Guerra Fredda "é finita" e gli Stati Uniti non hanno interesse a una relazione conflittuale con la Russia, ma Mosca deve rinunciare a una politica estera fatta di "prepotenza e intimidazione". Lo ha detto il presidente americano, George W. Bush, che nel tornare a esortare i russi a lasciare la Georgia, ha messo l'accento sul fatto che ne va rispettata "l'integrità territoriale"....."

    Forse perchè nonostante i depositi gassosi e petroliferi questa volta non si tratta del solito staterello di cammellieri di 500mila kmq,altrimenti quel clown di Bush avrebbe già cominciato a far piovere napalm :splat::splat::splat:
     
  4. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Quoto
     
  5. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    @generale non preoccuparti,si risolverà tutto con qualche sanzione contro la Russia da parte dell'ONU,sanzioni che pagheremo tutti noi alla Gazprom sotto forma di aumenti del metano;col ricavato finanzieremo gli ottimi Cohiba che si fumeranno tutti assieme Bush,Rice,Medved e Putin,con Berlusconi che correrà da tutti col fiammifero per accendere ](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Audioso

    Audioso Collaudatore

    303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Da Vicenza intanto,in quattro e quattr'otto,son già partiti 100 marines per la Georgia ;)
    Son proprio fuori sti amerigani!
     
  7. jesse318i

    jesse318i Kartista

    132
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    19
    318i E36 GPLizzata
    quotone

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> e ovazione
     
  8. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Dopo la devastazione della Seconda Guerra Mondiale questi signori hanno capito che i merli vanno presi al volo,è per questo che non c'è da temere più di tanto.
    Sono 50 anni che ci prendono per il sedere muovendo pedine diverse sulla stessa scacchiera.
    Guerre in paesi sottosviluppati,tante armi e materiale bellico da vendere e costruire,tante materie prime da estrarre,e poi alla fine miliardi di dollari in ricostruzione.
    Quando tutto il terzo mondo sarà stato raso al suolo e ricostruito,allora dovremo cominciare a preoccuparci sul serio su chi sarà il prossimo,dato che ormai il rapporto deficit/pil dell'Italia è pari a quello della Cambogia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Maddove fuori,sono tragicamente lucidi :mrgreen:
    C'è la calcolatrice di Bush che sta facendo fuoco e fiamme in questi giorni,sai quanti soldi rientreranno nel salvadanaio di famiglia tramite le commesse a tutte le società che lavorano nell'indotto bellico?
     
  10. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Piccolo OT :mrgreen:
    Sul sito Ansa guardando le immagini relative alla crisi in Georgia ne ho trovata una che conferma le voci che corrono sulle doti di trombatore di Sarkozy :mrgreen:

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    buahauhauahauhauahauah :lol::lol::lol::lol::lol:
     
  12. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    [​IMG]
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quello che scrivi e' solo adatta alla trama del prossimo film di steven spielberg " la guerra dei mondi 2", non perche' non sono vere le notizie che tu scrivi, ma perche' sono le solite voci grosse che fanno i russi ogni 2 3 anni per farsi notare e far capire che anche loro sono importanti nello scacchiere strategico internazionale, e' solo un'enorme bufala.
    le forze armate russe sono allo sbando, migliaia di aerei a terra senza pezzi di ricambio, sommergibili nucleari lasciati a marcire in porto, la possente armata rossa ormai ridotta ai minimi termini distrutta dalla corruzione dei propri generali e dalla scarsa preparazione dei propri uomini, missili icbm che riposano nei propri silos mai revisionati, questa e' la realta' dei fatti.......
     
  14. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Questo è verissimo,ed è quello che sanno le persone informate.
    Non è prò quello che risulta nell'immaginario popolare,che vede la Russia uno scalino o più sotto gli USA,(pensando che la Cina esista solo per produrre Nike ovviamente :mrgreen: ),ma pur sempre la seconda potenza mondiale,e secondo me ci giocheranno alla grande su questo per mangiarci sopra miliardi di dollari da ambo le parti :-k
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    questo e' poco ma sicuro.................
    comunque gli usa in questo momento hanno ben altre gatte da pelare: vedasi l'economia allo sfascio, la crisi iraniana ecc. ecc.
    la russia vuole farsi notare e la cina sorniona e sorridente sta' a guardare. non dimentichiamoci che dopo gli stati unita d'america lo stato che spende di piu' per gli armamenti e' il dragone cinese (circa 45 miliardi di dollari nel 2007)...............okkio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2008
  16. il generale

    il generale Kartista

    113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    Ragazzi, il vostro ottimismo in qualsiasi altra crisi mi avrebbe tirato su il morale, ma purtroppo qui non stiamo parlando di qualche testa calda sud americana o africana. Qui stiamo parlando della Russia e dell'invasione da parte di questa ,di uno stato sovrano ! Non succedeva dal ritiro dall'afghanistan ('89) che i russi invadessero un'altra nazione sovrana! Non sottovalutiamo questo evento, i russi ci stanno comunicando qualcosa , questo è il loro modo di comunicare che piu gli va a genio, e pensare che sia un fuoco di paglia è assolutamente pericoloso da parte nostra! Se andate a rivedere le pagine dei quotidiani dell'agosto, settembre 1939 leggerete titoli rassicuranti che descrivevano una situazione da fumo negli occhi, un fuoco di paglia che si sarebbe risolto in poche settimane. Sappiamo tutti come è finita! Noi siamo cresciuti con la certezza che non avremmo mai piu commesso errori come quello della 2 guerra mondiale: niente di piu sbagliato! Qui si tratta di gestire le risorse del pianeta, le strette di mano che vi fanno vedere in tv , non contano nulla sullo scacchiere economico internazionale, mettiamocelo in testa! La russia, a parte i giacimenti del caucaso , non ha nulla! Le banche centrali ,alla fine del comunismo,hanno privatizzato e venduto tutto per fare cassa , finiti i soldi hanno iniziato a vendere dei tickets di stato ai cittadini(ricordate i bond parmalat? stessa cosa!) con rendite variabili e molto alte x invogliarne l'acquisto. Quando i tickets scadranno e i cittadini rivorranno i soldi , ci sarà il peggior disastro economico di tutti i tempi! Potete star certi di una cosa: Mosca non aspetterà quel momento! In piu, chiunque mastichi un po di politica internazionale, sa bene che all'interno della russia sono risorte ambizioni imperialiste e militariste, sopratutto all'interno dello stato maggiore, e questo è sempre un brutto segnale!
    PS: Pipe, la condizione dell'armata russa che hai descritto si riferisce ai primi anni novanta, mi piacerebbe che ancora fosse cosi, ma purtroppo apparte gli ICBM smantellati con lo start 1 e 2 e i sommergibili nucleari ridotti di molto, x il resto non possono lamentarsi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2008
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    dormi tranquillo..............
     
  18. il generale

    il generale Kartista

    113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    Pipe , quelli sono barbari. Io sono cresciuto odiandoli, ma anche cercando di conoscerli. Ti assicuro che capiscono sono il linguaggio delle armi , e purtroppo , a differenza degli americani, loro sanno usarle! Il punto non è se ce li troveremo in europa, ma quando !
     
  19. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Il mio pensiero è che le cose vadano guardate in un'ottica di insieme.
    La Terza Guerra Mondiale (penso che sia la possibilità che accada che ti preoccupa) sarebbe poco astuta sul piano internazionale,e non credo che ci sarebbero problemi da parte di chi tiene le redini della stabilità mondiale nel mandare un cecchino a piantare un pallettone in mezzo agli occhi di chi vuol fare troppo casino,o meglio,più di quello da considerarsi produttivo :rolleyes:
     
  20. il generale

    il generale Kartista

    113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    ....come la fate facile!:wink:
    Ma non vi siete accorti che l'economia non fonziona piu in nessun angolo del globo!? Apparte quelle nazioni che adottano la schiavitu, come la cina ad esempio, le altre sono ai ferri corti!
    Quando nella storia è capitato questo , si è optato sempre per il caso bellum! La guerra è come la febbre in un organismo infetto: alza la temperatura , uccide milioni di cellule, ma quando passa l'organismo ne esce rafforzato!
    Cmq almeno x ora , possiamo stare certi che questa crisi non degenerera, i russi stanno solamente saggiando le reazioni internazionali. Ma nel giro di 10/15 anni potete star certi che le nostre vite cambieranno di molto.
    Sono pronto a scommettere una BMW!!!:biggrin:
     

Condividi questa Pagina