Ciao ragazzi, siccome sono un po' inesperto al riguardo, volevo sapere se i ruotini per bmw sono tutti uguali o cambiano, perche' ero interessato a prendere un ruotino di una serie 3 ma non so' se vada bene, per la mia serie 1. Fatemi sapere grazie e un saluto a tutti!
penso di avere i tuoi stessi bisogni. ank'io sarò un nuovo possessore di una serie 1. durante il periodo invernale sn abituato ad usare coperture termiche ma dato la mia vettura precedente usava stessa misura, ho pensato di usare le stesse gomme, ma aimè...manca la ruota di scorta. ho pensato al ruotino oltre che al kit riparazione. Speriamo qualcuno ci possa chiarire i nostri dubbi ciao a tutti
a quanto ne so' il kit con ruotino attrezzi guanti ufficiale bmw dovrebbe costare circa 200 + iva.. (per questo ne volevo cercare uno usato anche di un altro modello)il problema del kit di riparazione e' che spesso non riesci a riparare tutto, se spacchi un cerchio in una buca rischi di rimanere a piedi..
In bmw hanno disponibili solo ruotini per serie 5 (almeno questo mi hanno detto). In ogni caso dovreste tenere in considerazione questi parametri: numero di fori interasse Per la mia serie 3 sono: 5 fori, interasse 120. per la serie 1 non so se sono uguali ma qui arriveranno le risposte se avrete pazienza. Per quanto riguarda l'omologazione del ruotino non credo sia riportato a libretto. Magari potreste cercare un cerchio della misura minima ammessa a libretto (magari usato e relativa gomma) da tenere nel bagagliaio. Questo so e spero possa esservi utile in parte. Saluti
L’OFFSET o ET è la distanza che passa tra l’asse di mezzeria del cerchio e la sua superficie di montaggio che va a combaciare con il mozzo della ruota. In altre parole ET è la distanza, in mm tra il piano di simmetria e il piano di flangiatura (appoggio) del cerchio