1) Nessun'altra ha pagato. Ma non perchè non ci fossero le prove, semplicemnte non sono state messe in rilievo. Il PM Narducci disse "Piaccia o non piaccia, non ci sono telefonate con l'Inter". Nel procedimento sportivo, fatto sulla scorta delle pubblicazioni della Gazzetta dello Sport, idem. La Juve non difese la Triade perchè scomparsi Gianni e Umberto Agnelli e l'avv. Chiusano, gli eredi (Lapo e John Elkan) entrarono in società, ma poichè Giruado ci litigò, la Triade doveva andarsene. Le intercettazioni uscite nell'arco degli anni, come dici tu, erano presenti fin dall'inizio, ma tenute nascoste dagli inquirenti! Perchè??? 2) La risposta che io mi do è semplice: sono pochi i giornalisti che hanno avuto il coraggio e l'umiltà di informarsi e cambiare la propria opinione in merito. Oliviero Beha, Italo Cucci e Mario Sconcerti. Tutti gli altri, che all'epoca strillavano e sbraitavano, sono spariti, ignorano le notizie da Napoli per non fare un sacrosanto ma umiliante mea culpa. Ecco perchè. 3) Come scrisse Enzi Biagi, la Juventus vinceva perchè aveva tutti nazionali in campo; l'Inter perdeva perchè non aveva la stessa capacità sul mercato e, di riflesso, in campo.
Ah dimenticavo, l'Inter fu talmente favorita in quell'incontro che Zebina non fu buttato fuori ad inizio partita per un'entrata Killer su Martins, e Rodomonti penso' bene di non concedere un rigore ai nerazzuri per un fallo plateale di Thuram su Adriano. Agevolo video per gli smemorati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nella partita a cui fa riferimento la telefonata, finita 2-2, Toldo fece fallo da ultimo uomo e non fu espulso. Sul mercato, Niko, non credo tu non possa essere d'accordo con me: ai tempi di Roy Hodson fu lasciato andare Roberto Carlos (al Real Madrid, non al Galatasaray) per far posto ad un certo Pistone; Seedorf e Pirlo, poi, fecero la fortuna del Milan. Ora, nello specifico, se tu dovessi separarti da tua moglie, affronteresti con serenità la decisione del giudice che se la tromba? Mi riferisco al Signor Guido Rossi, che faceva parte del CdA Telecom, il cui presidente - Tronchetti Provera - aveva interessi nell'Inter attraverso la Pirelli, fu chiamato a dirimere la questione "sportiva" assegnando punizioni esemplari alla Juventus (ex marito) e regalando titoli all'Inter (ex moglie). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Risposte in rosso PS: alcuni nomi di persona son volutamente in minuscolo, data l'esiguo spessore morale dei soggetti (ovviamente Imho).
Quindi cosa ci fa il nome di adriano in maiuscolo, allora? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti: non si può dire nemmeno che non li abbia cercati l'Inter, ma come ricorda anche Claudio, inizialmente pare che non vi fosse alcuna intercettazione a loro carico, salvo uscirne fuori a bizzeffe, a distanza di anni e guarda caso due giorni dopo essere caduto tutto in prescrizione. Sono mesi che giorno dopo giorno escono fuori prove contro l'inter, ma questo tipo informazione bisogna essere fortunati a captarla perchè viene appena accennata (qualche volta) dai media ed il giorno dopo finisce tutto nel dimenticatoio. Ma dai.......
Ovviamente ti quoto. Quel che voglio dire io è che non avrebbe dovuto pagare solo la Juventus, ma che comunque aveva le sue colpe che bisogna ammettere. Era una squadra che non aveva bisogno di mezza telefonata per vincere una partita, secondo me Moggi ha agito in autonomia chiedendo favori di cui la sua squadra non aveva bisogno e offendendo l'integrità morale non solo dei tifosi, ma in primis di Agnelli. Io la vedo così
Telefonata Bergamo-Arbitro Pasquale Rodomonti DD.5205 ore 17.24 28-11-2004 Bergamo - Stai preparando bene la partita? Rodomonti - Sì, sì, sì… B. Hai visto qualcosa oggi mentre ti riposavi? R. No, ho visto quasi niente… B. Però, mi raccomando… Hai faticato tanto per arrivare lì… Per ritornarci, e quindi io mi aspetti, credimi, che tu non sbagli niente. R. Mi fa immensamente piacere quello che hai detto, perché è la verità. B. Oltretutto, c’è una differenza di 15 punti tra le due squadre, capito? Quindi anche psicologicamente preparatici bene. R. Va’ bene, tranquillo… B. Le fatiche che hai durato non le devi mettere in discussione, fa la tua partita, non ce n’è per nessuno, e, se ti dico proprio la mia, in questo momento, SE HAI UN DUBBIO, PENSA A CHI E' PIU' DIETRO PIUTTOSTO CHE CHI E' DAVANTI, DAMMI RETTA! R. Va bene, parola d’onore, va bene, sta tranquillo. B. E’ una cosa che rimane tra me e te… Arrivare lassù lo sai quanto sia faticoso, e ritornare giù sarebbe per te proprio stupido. Fa la persona intelligente! R. Perfetto, ho capito tutto! B. La cosa rimane tra me e te, come mi auguro. R. Vai tranquillo… No, no, tranquillo, io non parlo mai con gli altri di me. B. Io ci conto, perché è soltanto una scelta per te, credimi, devi pensare a te stesso in questo momento. Ma dico STIAMO SCHERZANDO ?? Qui c'è un designatore che MINACCIA apertamente un arbitro di sbatterlo a dirigere in promozione se non favorisce l'Inter e stiamo ancora quì a discutere ??? E' incredibile !
Telefonata Bergamo-Arbitro Pasquale Rodomonti DD.5205 ore 17.24 28-11-2004 Bergamo - Stai preparando bene la partita? Rodomonti - Sì, sì, sì… B. Hai visto qualcosa oggi mentre ti riposavi? R. No, ho visto quasi niente… B. Però, mi raccomando… Hai faticato tanto per arrivare lì… Per ritornarci, e quindi io mi aspetti, credimi, che tu non sbagli niente. R. Mi fa immensamente piacere quello che hai detto, perché è la verità. B. Oltretutto, c’è una differenza di 15 punti tra le due squadre, capito? Quindi anche psicologicamente preparatici bene. R. Va’ bene, tranquillo… B. Le fatiche che hai durato non le devi mettere in discussione, fa la tua partita, non ce n’è per nessuno, e, se ti dico proprio la mia, in questo momento, SE HAI UN DUBBIO, PENSA A CHI E' PIU' DIETRO PIUTTOSTO CHE CHI E' DAVANTI, DAMMI RETTA! R. Va bene, parola d’onore, va bene, sta tranquillo. B. E’ una cosa che rimane tra me e te… Arrivare lassù lo sai quanto sia faticoso, e ritornare giù sarebbe per te proprio stupido. Fa la persona intelligente! R. Perfetto, ho capito tutto! B. La cosa rimane tra me e te, come mi auguro. R. Vai tranquillo… No, no, tranquillo, io non parlo mai con gli altri di me. B. Io ci conto, perché è soltanto una scelta per te, credimi, devi pensare a te stesso in questo momento. Ma dico STIAMO SCHERZANDO ?? Qui c'è un designatore che MINACCIA apertamente un arbitro di sbatterlo a dirigere in promozione se non favorisce l'Inter e stiamo ancora quì a discutere ??? E' incredibile ! Per cortesia mi spieghi le colpe ? Non in modo generico ma con fatti documentati. Al processo di Napoli tutti i capi di imputazione sono stati smontati pezzo dopo pezzo, anzi sono emerse pesanti responsabilità a carico degli inquirenti ( si fa per dire) di allora, con relative denunce alla procura.
Intanto l'avvocato di Moggi ha chiesto l'inoltro presso la Procura di Napoli delle deposizioni rese nel corso del processo dal colonnello Auricchio, dall'ex arbitro Nucini e da Franco Baldini, attuale direttore tecnico della nazionale inglese, per verificare l'esistenza degli estremi per una incriminazione per falsa testimonianza e contestualmente ha chiesto l'inoltro di tutti gli atti del processo presso la Procura di Roma per verificare l'esistenza degli estremi per poter contestare ai tre abuso d'ufficio, falso ideologico e calunnia nei confronti di Luciano Moggi.
Su questo sono assolutamente d'accordo, ecco perchè il popolo juventino continua a sentire suoi tutti e 29 gli scudetti: BUFFON ZEBINA THURAM CANNAVARO ZAMBROTTA CAMORANESI VIEIRA EMERSON NEDVED TREZEGUET DEL PIERO/IBRAHIMOVIC /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io da interista continuo a non capire perche' Carraro fosse cosi' preoccupato da telefonare a Bergamo e raccomandarlo a piu' riprese, oltre che apertamente, di non favorire assolutamente la Juve e di fare una partita onesta (testuali parole di Carraro), ma perche', mi verrebbe da dire, non sarebbero dovute essere tutte partite oneste a prescindere? E nella successiva telefonata tra Bergamo e Rodomonti, l'espressione “non ce n’è per nessuno”, per giustificare l’invito a non danneggiare i nerazzurri cosa significa? Tradotto non potrebbe essere “Puoi permetterti di non aiutare i bianconeri, tanto la differenza in classifica è tale da non danneggiarli alla fin fine”. Premetto che non voglio polemizzare, ma solo cercare di capire meglio, perche' ho l'impressione che le ultime due "telefonate bomba" si prestino anche ad altre interpretazioni, e non solo a quelle urlate dai legali di moggio e da certa stampa.