Parlando di regole: qual'è quella in cui una partita che non si può disputare per impraticabilità di campo non viene rinviata a data da decidere ma si attende fino a che smette di piovere, per oltre un'ora?a Quella non mi va ancora giù....
quella partita è stata giocata proprio per colpa di moggi....col risultato ormai deciso sul campo della lazio non si poteva rimandare una partita che avrebbe deciso lo scudetto...tra l'altro lo stesso gaucci ( anche se io non ci credo ) ha ammesso di aver ricevuto da moggi un offerta per vendersi la partita...
mi sembrava strano che non fosse colpa di moggi!...si poteva eccome...la lazio ha anche atteso prima di ricominciare il secondo tempo!
Cmq. non c'entra un bel nulla con calciopoli... Uno sportivo normale dovrebbe essere sconvolto dalla piega che stanno prendendo i vari processi, ma noi italiani abbiamo già dimenticato tutto. Da parte mia, dopo aver letto i libri di Petrini (che consiglio caldamente), ho smesso di dare direttamente anche solo un € per il calcio. Uno schifo.
Ehhhhh... dice un mio amico laziale : "A Roma l'élite è laziale, romanisti sono i coatti !" E mo vediamo che putiferio succede !!
meani e bergamo E' possibile che qualcuno d'altro giudichi questa conversazione non passibile di pena, o sostanzialmente corretta ed abitudinaria, quindi legittima. A me, nonostante sia un garantista, mi da adito a sospettare di una "cupola" privilegiata. M. Invece a me a Firenze? B. Non l’ho ancora studiata a dire la verità, perché mi ci metterò dopo cena. M. Ah. B. Stavo guardando è ho quell’elenco di quelli che sono in uscita… Voi con Stagnoli come vi siete trovati ultimamente? M. Bene. B. Beh lui potrebbe essere uno… M. Per noi bene, anche con… anche se vuoi mettere uno che ha fatto poche partite con noi, che noi ci troviamo bene è anche Ambrosino! B. Eh… potrebbe… M. E’ venuto da noi è venuto da noi due domenica fa in casa, però ha fatto solo la partita, sarebbe la seconda può anche andar bene eh! Non so se ce l’hai in griglia o come la pensi però è uno… B. Non è uno che sta andando bene, è un ragazzo… M. E’ un ragazzo sveglio… a me Stagnoli e Ambrosini vanno anche bene eh… B. Mentre invece Ayroldi no eh! M. No Ayroldi sì, Ayroldi sì… B. Quant’è che non viene Ayroldi?… M. E’ un po’ che conviene… è un po’ che non viene… Ayroldi può andare bene, anche. B. Non sarebbe male eh! M. No! Stagnoli e Ayroldi. B. Uh… M. O Stagnoli-Ayroldi o Stagnoli-Ambrosini può mandare. B. Sei sicuro che Ayroldi è perlomeno un mese che non viene? M. Sì, sì, sì. B. Eh allora mi danno un certa garanzia Stagnoli e Ayroldi! Stagnoli e Ayroldi ci saranno entrambi Va da se, che si può obbiettare dicendo che sia tutta una cospirazione, che il vero colpevole è chi controlla la stessa intercettazione e non chi fà il dialogo.
Tre anni di reclusione per Antonio Giraudo per frode sportiva e associazione per delinquere. E' la sentenza pronunciata dal Gip, De Gregorio, nell'ambito del processo di Napoli agli imputati di Calciopoli che hanno scelto il rito abbreviato. L'accusa aveva chiesto, per l'ex dirigente della Juventus, cinque anni. Condanne di 2 anni per l'ex presidente Aia Lanese e l'ex-arbitro Dondarini. Due anni e 4 mesi all'ex-arbitro Tiziano Pieri.
Associazione per delinquere? Come mai non per terrorismo? Dubbi a parte, questa sentenza non poteva dare esisto diverso, visto che nel processo con rito abbreviato si giudica in base alla documentazione presente al momento del rinvio a giudizio. Non mi aspettavo sentenza diversa. :wink: