La visita negli spogliatoi, se ti prendi la briga di leggere le dichiarazioni processuali, è avvenuta al termine dell'incontro e non tra il primo e secondo tempo, caro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E visto l'arbitraggio scandaloso di quel Reggina-Juventus, i motivi per protestare c'erano tutti, Moggi o non Moggi, Juve o non Juve
A vabbè, ma se 4 anni passati aiutano anche a digerire il fatto che chiudere un arbitro (ufficiale di gara) in uno spogliatoio e portarsi via la chiave, sia un semplice protestare, che sto qui a discutere?
Maicol, davvero, NON è accaduto. E' stata una millanteria telefonica di Moggi, ma l'episodio non è mai accaduto in realtà, come dichiarato dallo stesso Paparesta e dai suoi collaboratori.
Ehhh... appunto !! Comunque, la Fiat sotto Marchionne sta ripianando i suoi debiti ma non è la proprietaria della Juve. Per quello devi fare riferimento alla famiglia Agnelli e gli Elkann hanno la quota di controllo della Juventus SPA, così come lo avranno per il gruppo Fiat. Se il CdA della Fiat controllasse direttamente la Juve e decidesse di spendere 1/100 di quello che spende per la Ferrari vi seppelliremmo tutti. Altro che Real, Man UTD etc etc.
blue io lo sò che paparesta ha detto che non è stato chiuso a chiave da moggi e giraudo... ma se moggi ha detto così e poi paparesta lo scagiona le cose son due: o moggi è una persona falsa e quindi inattendibile per tutto ciò che dice oppure paparesta gli ha parato il didietro perchè alla fine non cambiava nulla tra dire chiuso a chiave o meno...la differenza tra una dichiarazione e l'altra avrebbe portato solo a un altro inutile processo per sequestro di persona e non avrebbe portato benefici a nessuno...magari paparesta l'ha fatto anche per garantirsi una porta aperta in futuro... sul fatto del giuramento ho sentito dire alla franzoni e pacciani che erano innocenti figuriamoci se lo dice paparesta....
Quelli rischiavano l'ergastolo, Paparesta avrebbe rischiato un'incriminazione per falsa testimonianza per un fatto del genere che, se accaduto, avrebbe potuto essere confermato da altri ?
altri chi? se siam chiusi nello spogliatoio chi lo vede se è chiuso a chiave o meno? paparesta non ha detto che non erano dentro allo spogliatoio ha detto che non erano chiusi a chiave...
no scusami eh ma il problema è un altro stavamo divagando troppo su questioni inutili giorni fa si è detto che moratti è andato nello spogliatoio dell'arbitro dopo o prima di inter - samp ( non si sà quando e non ci sono telefonate o dichiarazioni che attestano ciò) moggi dice al telefono di aver chiuso un arbitro in un spogliatoio poi l'arbitro al processo dice che non lo avevano chiuso a chiave ma erano entrati solo per lamentarsi chiuso a chiave o meno a me sembra che l'illecito in ogni caso lo facciano moggi e giraudo o sbaglio?
Quindi se il ragionamento di Rometta fila, Paparesta ha detto sotto giuramento che non è successo quell'episodio però mente. Moratti dice senza rito che è "onesto" e dice la verità. Come vedi è tutto relativo, per gli interisti: loro sono puri e duri. Più duri... IMHO
no il problema è un altro moggi nello spogliatoio ci è entrato insieme a giraudo e ha minacciato paparesta....il fatto di averlo chiuso o meno a chiave è irrilevante perchè l'illecito si compie già quando si và a minacciare un arbitro per non averti favorito... e cmq non sono l'unico a dirlo I protagonisti: Pietro Ingargiola (osservatore Associazione italiana arbitri) e Tullio Lanese (presidente Associazione italiana arbitri). I due sono accusati di essersi adoperati “perché non venissero segnalate plateali violazioni delle norme federali da parte di Moggi e Giraudo dopo la conclusione dell’incontro Reggina-Juventus del 6-11-04, terminato 2-1”. Ingargiola: “... Cumpa’, quello che ho visto io in vita mia non l’ho mai vista una cosa del genere, cioè entrano Moggi e Giraudo... Moggi lo minaccia col dito, col dito agli occhi...”. I.: “... è venuto negli spogliatoi con il dito puntato a gridare, lui e Giraudo, a e dirgli al guardalinee: Tu sei scandaloso come è scandaloso il rigore che non hai dato. A Paparesta gli ha detto: con te non abbiamo fortuna, almeno tu sei quello di sempre... cioè a minacciarli là dentro... io gli ho detto a lui (riferendosi evidentemente a Paparesta): ma tu di queste cose... dice: acqua in bocca, mi fa, acqua in bocca per tutti... ripeto a me nun me ne frega niente, io non ho visto e non ho sentito, sono cose vostre...”. Lanese: “... problemi vostri sono... è logico, io non c’ero... io non c’ero...”. L.: “... ma no, di Moggi e Giraudo no compare...”. I.: “... no, non mi... no, no, ma che scherzi, no, no, no, non ho visto e non ho fatto niente, io sono andato... quando questi sono andati a minacciare io sono andato dentro il bagno...”. L.: “Bravo, bravo, bravo”. Una scena, questa, che racconta anche lo stesso Moggi, a colloquio con una donna. Moggi: “... ho chiuso l’arbitro nello spogliatoio e mi sono portato le... le chiavi in aeroporto... Ora lì apriranno! Butteranno giù la porta!!”. E quindi con Lanese, che gli risponde: “Lo so, non mi dire, cioè io so tutto perché l’osservatore è un mio amico e m’ha detto che t’ha visto entrare, cosa gli hai detto, dice io che devo fare? Tu, gli ho detto, non c’eri e ti fai i beep tuoi eh... eh... eh..., giusto?”. I fatti Sul 2-1 per la Reggina, Paparesta in effetti non vede (e il guardalinee non lo segnala) un netto “mani” di Balestri in area. Ma Reggina-Juve è anche una delle partite che potrebbe far parte del sistema di squalifiche “scientifiche” scoperto dagli inquirenti: la giornata precedente, infatti, Racalbuto in Messina-Reggina aveva ammonito Mesto, che era stato squalificato. ARBITRI DA PENALIZZARE Ma Reggina-Juve presenta altri strascichi telefonici. I protagonisti: Luciano Moggi (d.g. Juve) e Antonio Giraudo (a.d. Juve), accusati di essersi adoperati “perché venissero arbitrariamente penalizzati gli arbitri che non avevano favorito la Juventus”. Moggi, relativamente a Paparesta, dice a un uomo: “Lo faccio divide in due, altro che polemiche! Domani sera glie faccio levà patente con l’obbligo di ridarle i danni entro 15 giorni, altrimenti viene arruolato nella Legione Straniera”. Moggi a Giraudo: “Poi ho parlato con Paolo e con l’altro, devono essere fermati”. G.: “Per me devono massacrarli... Devono massacrarli sia a Coverciano che poi non farli... per due mesi... due mesi devono star fuori”. M.: “... le moviole le movimento tutte! Li alimento io stavolta”.
In entrambi i casi sono andati dopo la partita, Moratti a complimentarsi ( di cosa non ho ben capito) e Moggi a lamentarsi ed a ragione. Non vedo illecito. Dopo Reggina-Juve io avrei tirato giù la porta. Se è per le presunte minacce, beh....ricordati cosa ha fatto Drogba nel tunnel dopo Chelsea-Barça. A momenti uccide l'arbitro. Roba da squalifica certo ma non da serie B. La telefonata cui ti riferisci l'ho ascoltata. E' quella tra Moggi e Giraudo. Quante volte un arbitro NON gradito è stato allontanato dai campi di serie A dopo un arbitraggio indecente ? Spesso. Per decisione dei vertici o anche perchè qualche dirigente avrà fatto ciò che minacciava Moggi ? Anch'io al telefono posso dire " a quello gli faccio questo e quello ". Poi bisogna vedere nei fatti se ciò avviene realmente e nella fattispecie molte cose attribuite a Moggi poi non si son verificate. Ripeto, Moggi è un personaggio ambiguo che ha un solo pregio : capirne di calcio come pochi. Il punto delle questione è che TUTTI facevano le stesse cose che faceva Moggi. Le telefonate dell'Inter di cui si parla oggi sono ancora quelle di Guariniello. Quelle delle Procura di Napoli non sono mai state trascritte e forse nemmeno ascoltate, così come quelle di altre squadre, perchè non rientravano nello scopo che si erano prefissi : affossare Moggi e la Juve.
siete stati penalizzati in quella partita non lo nascondo ma è evidente che moggi abbia usato metodi non convenzionali con paparesta... ricordiamoci che la gea è stata condannata per i medesimi motivi o sbaglio? in quell'inter - samp non ci fu nessun episodio dubbio moratti ha solo ringraziato la terna per non aver fischiato un fuorigioco inesistente ma che poteva essere interpretato male sull'assist di martins a vieri che fa gol
ahahah...è buon segno se gli interisti continuano a parlare di un fatto mai accaduto come quello dello spogliatoio....morattopoli agita!
ahahahahah...povero interista!...vorrei dire che mi dispiace ma non mi piace mentire!...oneeestiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!