I retroscena di calciopoli.

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Sgranfius, 10 Novembre 2009.

1. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    =D> Finalmente qualcuno che non si arrampica sugli specchi!...prima con moggi era reato solo il fatto delle chiamate...ora che c'è anche moratti va bene....non è stato provato niente che implichi che moggi alterava le partite e la juve è stata condannata....moratti va a trovare gli arbitri e va bene!...ancora hanno il coraggio di parlare gli interisti!

2. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    a noi ci hanno tolto parecchi punti per una telefonata senza accordi illeciti fatta neanche da un dirigente...:-k

3. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    anzi guarda unpo siamo stati anche penalizzati in quella partita!:lol:

4. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    L'avevo appena sentita a Sky :mrgreen:

5. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    esatto,ed è quello x cui è stato penalizzato il milan.. per una telefonata che faceva ridere!#-o

Prima dalla parte dell inter ci si vantava del fatto che loro non avessero mai parlato con nessuno!:-k mha..

6. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    decidere chi arbitra o ricevere una chiamata per sapere chi è che dirige son due cose differenti

esattamente come chiedere dove parcheggiare e chiedere una maserati in anticipo

il reato di moggi è decidere le designazioni non chiamare bergamo e pairetto

è dal 2006 che dite che le telefonate di moggi le ha intercettate tronchetti ora che si trovano quelle di moratti è cambiata la solfa

ma non ci arrivate proprio a capire la differenza...c'è un comunicato degli inquirenti sui perchè e come non c'è bisogno di aggiungere altro...

7. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :mrgreen::mrgreen:](*,)](*,)

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La Procura che difende il suo operato. Niente di assolutorio. Ma lascia intravedere timore. :wink:

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    No, non ci arriviamo proprio. Le telefonate NON si dovevano fare , punto e basta ( violazione art.1). Quindi se non le doveva fare Moggi non le doveva fare nemmeno Moratti o Facchetti, solo che Facchetti a quanto pare coi designatori ci andava pure a cena. Ma non è questo il punto.

Sia Bergamo che Pairetto han sempre detto dal 2006 che TUTTI facevano le stesse telefonate che faceva Moggi, ma la giustizia sportiva ( cioè quella BUFFONATA che chiamiamo giustizia sportiva) se n'è ampiamente infischiata non so se in buona fede. Credo proprio di NO.

Ora che abbiamo a che fare con la giustizia ordinaria, che purtroppo ha i suoi tempi, le cose trascurate o quelle OMESSE ( chissà perchè) cominciano a saltar fuori.

Insomma, qui abbiamo dirigenti che comprano sim svizzere ( Branca) , dirigenti che vanno a cena coi designatori (Facchetti), presidenti ( Moratti) che scendono negli spogliatoi e strizzano l'occhio ai guardalinee ( Inter-Samp 3-2) e pensa lo avesse fatto Moggi, Società ( Inter) che ( vedi deposizione Tavaroli, processo Telecom ) spiano e intercettano i propri giocatori ( Vieri), guardalinee ( Coppola) che affermano di essere stati contattati DIRETTAMENTE per cambiare un referto arbitrale e di AVERLO RIFERITO AI CC, ma non succede niente, non importa. Tutto lecito per gli altri.

La Procura di Napoli deve difendersi ( e lo sta facendo molto maldestramente) perchè ha condotto indagini a senso unico, trascurando tutto il resto, nelle peggiore tradizione di certa giustizia italiana : teorema accusatorio, quindi ricerca solo ed esclusivamente delle prove atte a sostenere il teorema accusatorio, scartando e omettendo ( e questo è MOLTO GRAVE) tutto ciò che lo indebolisce o contribuisce a smontarlo.

Per finire .. ma la Maserati chi l'ha avuta poi ? Facciamo qualche nome o rimaniamo sui "si dice" ? Indagini serie avrebbero dovuto appurare quali dirigenti federali, designatori, arbitri, o loro mogli o figli hanno avuto poi questa Maserati. O no ?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2010
  10. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    =D>:climb l'interista non sa piu che inventarsi...la loro onesta società faceva (e fa) tutto quello per il quale hanno sempre dato del mostro cattivone a moggi!...aiaiaiaiaiaiaiai

11. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Sinceramente nn so se è peggio chiamare o esser chiamati...

Nn mi permetto di dire se sotto questa telefonata ci sia qualcosa o no come invece è stato fatto subito x il milan.. xò nn vedo xchè bergamo debba chiamare moratti x dire ho scelto questo e quest altro!:-k

I dubbi sorgono anche agli altri quando si sentono certe cose cari interisti.. a voi sorgono dubbi al minimo episodio anche x un fallo nn fischiato e volete che gli altri facciano finta di niente sentendo il PRESIDENTE moratti al telefono con il designatore?

il dubbio nasce spontaneo!:wink: poi quel che sarà si vedrà..

12. Rometta

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    su questo sono pienamente d'accordo con te alla fine sospettare è lecito...lo abbiamo fatto noi prima del 2005 non vedo perchè non dovrebbero farlo gli altri

però

dire che le intercettazioni le faceva trochetti e poi rimangiarsi tutto ora che sono uscite intercettazioni dell'inter è assurdo....ancora più assurdo il fatto che ci si dichiari innocenti facendo leva su questo...

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Vieri però la pensa così... :-k o meglio, ritiene che se Tronchetti non fosse stato la Telecom, l'Inter non avrebbe potuto intercettarlo...

14. Rometta

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    l'articolo 1 che citi non vieta le telefonate ma condanna la juve per mancato rispetto delle "condizioni generali di correttezza, probità e lealtà"

l'accusa si fonda sulle intercettazioni di moggi e ora ti faccio un esempio paragonando l'intercettazione di inter - samp con quella di juve - samp

Bergamo: Presidente Moratti sono Bergamo..

Moratti: Volevo chiamarLa io per dirle che poi ho visto anche stò ragazzo (Bertini) che si è comportato benissimo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave...

Bergamo: Era diventata la più difficile Inter-Sampdoria, hanno lavorato bene anche gli assistenti...

Moratti: L'ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, perché era già due volte... bravi a beccarli, come ***** fate voi a beccarli... mi hanno strizzato l'occhio...

Bergamo: Vediamo di fare dieci risultati partite utili di fila, eh!

Moratti: Pensavo di chiamarLa ieri sera perché poi sono andato dal ragazzo (Bertini); dopo che sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento...

La partita in oggetto è dunque Inter-Sampdoria 3-2 del gennaio 2005 e bergamo chiama moratti DOPO la partita...

PASSIAMO ALLA JUVE

23/09/2004 (conversazione tra Pairetto e Dondarini il giorno dopo la partita finita 3-0 per la Juve con un rigore contestato)

Dondarini: «Eh, bella battaglia hai visto?»

Pairetto: «Minchia»

Dondarini: «Ma questi della Sampdoria erano da fuori di testa (...) Guarda ti giuro se non c'erano i giocatori della Juve che mi aiutavano io non so come finiva (...). Poi sai ho dovuto dare quel rigore lì, guarda che è di un netto Gigi»

Pairetto: «Sì, ma ci credo perché poi dalla vostra posizione» (...)

Dondarini: «Certo, ma io ti dico, io ho cercato... di far sì, insomma, che la partita andasse a quella fine

VEDI PURE QUELLO CHE NON C'È

21/09/2004 (conversazione tra Pairetto e Dondarini che arbitrerà Sampdoria-Juventus. La stessa sera è accertato che Pairetto andrà a cena a casa di Giraudo, presente Moggi)

Pairetto: «Pronto»

Dondarini: «Gigi, sono Donda»

Pairetto: «Ciao Donda, come stai? (...) Mi raccomando domenica che non ci salti tutto»

Dondarini: «Mercoledì, domani»

Pairetto: «Sì mercoledì ecco fai una bella partita, tu sai che lì... sai che son sempre...»

Dondarini: «Eh, son particolari (...). Con cinquanta occhi bene aperti»

Pairetto: «Eh, bravo per vedere anche quello che non c'è, a volte (...) non facciamo subito che si dica "Ah, bene, complimenti per le scelte» (Dondarini è appena stato designato arbitro internazionale, ndr).

Dondarini: «Vedrai che non vi deludo»

15. Rometta

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    cioè vuoi paragonare moggi che manda bertolini a comprare 40 :eek: sim svizzere da de cillis a chiasso facendole intestare al proprietario del negozio e al padre del proprietario con branca che compra videocamere e 3 cellulari con sim svizzera per sè adriano e il fratello di moratti?

poi ti faccio notare che da appiano a quel negozio ci sono 25km di distanza

da torino ben 170

lo sappiamo entrambi che tra i due episodi quello palesemente illecito è di moggi...

il caso vieri non c'entra nulla con calciopoli e chiunque a milano sà perchè lo pedinavano...

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ah be, si certo, è normale essere pedinati, intercettati, seguiti, ascoltati...:wink:

17. bluemarine

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Ci sono sempre state, non escono adesso. Quindi o tutti colpevoli o tutti innocenti, perchè la prassi di far pressioni sui designatori per aver questo o quell'arbitro era COMUNE e le telefonate contravvenivano all'art. 1.

A Moggi hano affibbiato anche l'art 6 perchè aveva creato una "cupola".

Strano che con lo strapotere di Moggi la Juve abbia perso delle partite proprio con degli arbitri che facevano parte della presunta "cupola".

Questo è vero ma una società NON può permettersi, non tanto di pedinare, ma di INTERCETTARE un giocatore, chiunque sia e qualunque cosa abbia fatto. Questo spetta unicamente alla magistratura.

E ti ricordo che oltre a Vieri erano intercettati anche Capello, Del Piero ed altri.

Quanto alle schede uno può compararne fin che ne vuole , dipende dall'uso che se ne fa. E non mi sembra che finora si sia dimostrato granchè.

Vedi come si interpretano le telefonate ? Il titolo dice " vedi anche quello che c'é" ma nella telefonata si dice " cinquanta occhi per vedere anche quello che non c'è" . Mi sembra un po' diverso. Il tono delle telefonate poi ? Io posso dirti la stessa cosa con mille toni diversi e mille significati diversi.

Ma queste telefonate cosa provano poi ? Lo stiamo vedendo nel processo di Napoli. Un bel fico secco di niente. Lo ha ammesso anche il giudice Sandulli che la Juve è stata condannata per far piacere alla "piazza".

Poi Bergamo e Pairetto andavano regolarmente a cena con Moggi, Giraudo, Facchetti e Galliani e quello che telefonava di più era....ZAMPARINI. Per fare gli auguri.

18. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    ...](*,)#-o l'interista??? E lo juventino dove lo metti :mrgreen::mrgreen::lol:...??!?

19. bluemarine

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Noi non ci stiamo inventando niente. Le cose saltano fuori da sole, in un processo "normale" ovviamente.:mrgreen:

20. Rometta

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    dire che siccome anche l'inter chiamava bergamo allora siete innocenti non è un invenzione è pura follia avete ragione :mrgreen:

Condividi questa Pagina