si ho pulito il corpo farfallato(tutte e due le farfalle!)smontato il misuratore massa aria controllato che tutti i passaggi di recupero vapori olio ecc siano ok ecc il problema si risolve ma dopo 5/6000 km si ripresenta cosi ogni tanto speravo esistesse una soluzione definitiva un mio ex collega ora lavora in bmw e mi ha detto che l'unica cosa da farsi è quella appena descritta volevo sentire un'altra campana e il forum mi permette di sentirle a livello nazionale tu ne sai niente?
io non ne sarei troppo sicuro..sono migliori, da nuovi! Immagina come saranno i valvetronic attuali tra 13 -14 anni di servizio, per non parlare dei diesel..poi ricorda che l'M42 ha origini nobili, deriva dall'unità che equipaggiava l'm3 e30, la quale a sua volta è un frazionamento dell'L6 24v 3500 dell'M635 - M1
mah..secondo me è roba ottima a livello di progetto e sicuro avanzatissima.....che però non è programmata per vivere decentemente oltre i 200k km o i 10 anni di vita.E secondo me la cosa è voluta.
Un chiarimento per piacere La 320 che ho provato aveva la scritta "airbag" sul volante a tre razze accesa, rossa. Sul momento mi e' sembrata una simpatica lucina scenografica, poi m'e' venuto in mente che in realta' magari sta a segnalare che l'airbag non funziona!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non e' sul quadro la spia? E' cosi' come l'ho interpretata o e' davvero scenografica?
è l'ultima spia a destra del quadro. Segnala anomalie agli airbag. che io sappia sul volante di spie non ce ne sono (almeno, non sul mio, 3 razze fine serie con airbag)
E' del 94, il loghino in basso sul volante era acceso rosso, sul quadro nessuna spia accesa. boooohhh
scenografia manco un po.... alcune e36 uscivano con la spia airbag sul volante 3 razze (differente dalla versione sport) e la spia airbag su di esso indica anomalie nell'impianto che è in avaria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io invece sapevo che si spegneva quando aveva problemi, quindi sempre accesa di norma. puoi provarela volendo, ti bastano 20 km/h contro un muro per sapere se l'air si apre o no!
ciao io o una bmw e36 coupe' 318 is aiutatemi il problema ke l'aria calda mi va solo dal lato destro mentre lato guida mi esce fredda cosa puo' essere grazie in anticipo
nella paratia anteriore di fianco alla scatola fusibili c'è il gruoppo elettrovalvole riscaldamento... sono 2, smontale con delicatezza e pulisci per bene (se ti dice bene 1 di esse ha incrostazioni e rimane bloccata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A meno che non hai lo stesso problema di quello che aveva lasciata la rotella girata su "freddo" affianco a quella che apre e chiude la bocchetta centrale
Ce l'ho anch'io.. non è scenografica (anche se devo dire che mi è sempre piaciuta)! :wink: Ne erano dotati i volanti in pelle a tre razze che venivano installati in caso di postmontaggio dell'airbag (infatti la mia l'avevo ordinata nel 1992 senza airbag, e l'avevo aggiunto circa un anno dopo). Si accende quando giri la chiave e si spegne subito dopo, come tutte le altre spie. Se rimane accesa indica, ovviamente, un'anomalia :wink:
Sisi, rimane proprio accesa, anzi dopo un po' in autostrada ho notato che lampeggiava un po', pulsava, boh. Mi sa che levo la lampadina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esseeeehhh La E36 aveva gia' da nuova questo piccolo difettuzzo che gli airbags si aprivano un tantino in ritardo,(e te lo dico anche perche' conoscevo una famiglia che c'e' morta su una E36, e il sangue era sotto gli airbags) quindi non farei affidamento su quegli airbags neanche fossero nuovi. Spendere soldi, e non pochi tra l'altro, per rimpiazzare un airbag che quasi sicuramente in caso di urto non si aprira', non mi pare una gran mossa. Forse sei convinto che su una macchina di 10 anni l'airbag possa essere ancora efficiente... io spero di non doverlo mai constatare e continuo a guidare con prudenza.