I piu' belli album Rock !

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da Fabio's, 22 Aprile 2009.

1. DemEnzo83

DemEnzo83 Kartista

178
    0
    3 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    520i m50 e34
    molto meglio i pearl jam sconosciuti ai più

2. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    comerciali i nirvana???mi sembra strano...un sound non difficile da capire ma commerciali non direi propio....

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende rispetto a cosa.:wink:
    Diciamo che il sound non era patinato, ma le composizioni seplicine semplicine.
    Non erano i Kansas, ecco.:cool:

4. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    A qualcuno piacciono i Cure , Smiths , Joy Division e Bauhaus ?

A 1 persona piace questo elemento.
  5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
  6. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    d'accordissimo con te.. I primi sono inarrivabili.. Ma visto che altri gruppi storici (leggasi ad esempio iron maiden) sformano a ripetizione album dal sound uguale identico, ben vengano le sperimentazioni 'metallichiane' :mrgreen: tranne quelle con lo scimmione al basso :mrgreen::mrgreen:

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io non sono prevenuto ne verso chi cambia, ne verso chi (Maiden, AC/DC) ripropone un po' sempre gli stessi schemi.
    Più che altro è il tempo che fa giustizia, dopo 20/30 anni rimangono solo i capolavori.:wink:

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Oddio.. è roba sentita e risentita. Un punk edulcorato alla green day o off sping. Per carità, se me la passano in radio non cambio canale come se ci fosse la Pausini, ma è un genere che in tutta sincerità non mi appartiene.:eek:
    Parlando di pezzi adrenalinici opterei più per roba di questo genere qui:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=kngSCGDvB6c&feature=related[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=3Vwb799XM6U[/YOUTUBE]

Sarà che per me l'esibizione live è fondamentale e lo pseudopunk live lo trovo sciapo.#-o

9. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ed aggiungo: sisters of mercy/the mission/sisterhood, siouxie and banshees, the sound, sad lovers and giants, danse socity, and also the trees (di robert smith), the snake korps (sentito l'ultimo degli U2?... che schifo, sono gli snake korps fotocopiati](*,)](*,)), fields of nephelim, specimen 3, etc.

ma sopratutto i citati da te bauhaus, un gruppo che sia stilisticamente, sia composiivamente, sia come scelta dei suoni, sia come impatto live, sia tecnicamente (i 2 fratelli husckins alla sezione ritmica erano già 2 affermati jazzisti), una spanna al di sopra di tanti gruppi, anche attuali.

gruppi come i primus, system of a down etc. senza la rottura dei bauhaus non sarebbero ancora apparsi
    (il punk tutto, che io tra l'altro adoro, non ha fatto nemmeno un decimo per la musica moderna, rispetto a quanto hanno "spianato" i bauhaus).

10. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Quoto.
    I Nirvana sono stati un fenomeno commercialmente perfetto per gli inizi anni '90 ma, eccezion fatta per poche canzoni, di una povertà compositiva a volte imbarazzante. Avevano un front man bello e maledetto e urlavano rabbia...tutto qui. Nelle loro canzoni riecheggia il punk ma ci sono richiami più o meno espliciti persino ai Beatles!!!!

Altro quotone assoluto. Non voglio aggiungere altro sui Bauhaus, voglio però sottolineare con tristezza quanto sia diventata povera ed inutile la musica degli U2 negli ultimi 10/12 anni.

11. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    gran bel video, evoluzioni in MBK da brividi, ma per la musica devo concordare ancora una volta con 996GT3](*,)](*,):D

il pezzo è carino, suonato bene, prodotto bene, ma con una certa attenzione a non "graffiare troppo", inoltre quando si sentono questi pezzi si ha la netta sensazione che la composizione non sia conseguenza di ispirazione, ma venga "pilotata" in qualche maniera per rendere il pezzo di sicuro gradimento. la stessa impressione che ho ascoltando green day, ma anche cose tipo blind guardian & Co.

12. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Quoto tutto , anche se alcuni dei gruppi da te citati li conosco poco ed alcuni solo di nome . I Siouxies and the Banshees li adoro , come gli Snake Korps ed i Sister of Mercy .
    Ma questa musica , come il punk puro od il rock duro d'ultima generazione la conosci di certo meglio tu .
    Cambiando genere ultimamente ascolto gli Housemartins . Mi piacciono , hanno qualcosa di speciale , bel ritmo , bel suono , buona linea melodica , direi convincenti :wink:
    L'altra notte ho fatto uno strano sogno in cui cenavo con i Death Kennedy , che possiamo inserire nel ''punk-metal'' (correggimi) . Adesso mi scarico qualche lbum . Consigli su quali scegliere ?

P.S I Primus imho li considero molto molto bravi , se vogliamo anche originali , quasi un ''metal-jazz'' , linee di basso assurde , controtempi da paura , battiti in levare ovunque . Tecnicamente molto validi .
    Mi piace svariare un po' dappertutto . Adesso oltre agli Housemartins sto imparando ad ascoltare i Dream Teather , che fondamentalmente mi piacciono ma mi emozionano poco , un po' freddini .

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2009
  13. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    sarà che sentendo i pezzi abbinati ai video me li faccio piacere di conseguenza perchè li abbino a qualcoas che mi piace...

14. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    buon punk rock :wink::cool:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=l_G9HhkBO8Q[/YOUTUBE]

15. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    procedo per ordine:

gli housemartins non li ho mai seguiti attentamente... solo quello che si vede sui canali video, ma ricordo che erano interessanti.

i death kennedy, non li conosco ma so che esistono, a meno che tu non intenda i dead kennedys che sono la band di jello biafra (una delle migliori menti dell'ultimo secolo), facevano hardcore punk, puro, di metal non avevano assolutamente nulla ma.... ma quasi tutto il metal estremo deriva dall'HxC, a partire da kill'em all dei metallica (di .francisco pure loro).
    i primi 2 lp sono la bibbia dell'HxC americano, quello meno aggressivo ma non per questo meno politicizzato.

come metal jazz se non li conosci già, ascolta i cynic, un gruppo misto con molti elementi dei death (una delle band + tecniche apparse sulla scena metal).

i dream theater... ne ero innamorato ai tempi di image and words, ed awake (tanto che li vidi 3 volte live), poi pian piano il mio interesse è diminuito, ma cmq hanno sempre un posto di riguardo nel "mio" panorama musicale, e cmq si, alle volte sono freddini, e sopratutto il cantante non è all'altezza](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2009
  16. DemEnzo83

DemEnzo83 Kartista

178
    0
    3 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    520i m50 e34
    jazz metal anche ephel duath

17. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    conosciuti solo di nome, appena posso mi sento qualcosa :redface:

PS.
    vedo su wiki che hanno avuo anche tracimazioni dagli infernal poetry, band con la quale ho diviso il palco, fanno paura, pochi giorni fa hanno suonato dietro casa mia... ma ero in vacanza](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2009
  18. DemEnzo83

DemEnzo83 Kartista

178
    0
    3 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    520i m50 e34
    il primo album è molto simpatico!!! ci sono tante band poco conosciute ma che sono davvero notevoli. personalmente non sono molto un purista ma amo le contaminazioni! escludendo il nu metal... per carità!!!

19. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    nu metal e power sono le cose che non riesco a digerire (nu metal forse i SOAD ed i disturbed, ma sono un po' + particolari).

ho sentito i pezzi degli ephel duath su myspace :eek:=D>:eek:=D>...

20. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Chent

Si' , intendevo i Dead Kennedys , ho confuso i nomi .
    Complimenti per la preparazione ed ascoltero' con piacere questi Cynic che non conosco :wink:

Condividi questa Pagina