hahah è una roba brutta un bel pò, comunque dovrebbe essere un esemplare di salamandra pezzata affetta da una malattia genetica chiamata neotenia, che la fa praticamente rimanere larva esteriormente per il resto della vita ma con il resto del corpo sviluppato Na gran schifezza insomma
tatuaggio e chip obbligatori per avere il passaporto...il tatoo lo fanno stesso gli allevatori... Si si pronto pronto...devo portare anche il passaporto?...spero solo di non perdermi
questo non lo sapevo...il mio avevo solo il tatoo e mi fecero installare anche il chip per il rilascio del passaporto..ecco perchè pensavo fossero obbligatori entrambi:wink:
il chip è obbligatorio per l'iscrizione all'anagrafe canina il tatoo no.poi detto inter-nos è molto più pratico e meno cruento il chip
ti dirò...dipende chi mette il chip...il veterinario della asl ha provato un 5 volte...niente non ci era riuscito...il cane era diventato insofferente...poi siamo andati dal nostro veterinario e subito ha fatto... dipende anche dalla mano:wink:
Ciao Arturo, ieri 2/2 è arrivato il calore di Eva Mi stavo preoccupando davvero, quindi ero abbastanza contento di vedere il pavimento imbrattato... Penso che la farò accoppiare a questo calore, hai qualche consiglio da darmi nel merito? Grazie di tutto :wink:
ciao saverio bene son contento che tuto si sia risolto nel migliore dei modi. i consigli son diversi falla accoppiare se questo è almeno il secondo calore una volta scelto il maschio porta lei da lui e non il contrario...potrebbero non accoppiarsi inizia a farglielo conoscere un po' prima e sappi che il momento più fertile è quando le perdite di sangue diventano meno rosse e assumono maggiore consistenza. sembra muco a tutti gli effetti una volta che son accoppiati assicurati che rimangono "legati" coda-contro-coda così sarai sicuro che la cosa è andata a buon fine. per il rsto madre natura è un'ottima maestra!:wink::wink:
Eva è del 15/6/2005, 3 anni e mezzo, quindi più di 2 calori. Il maschi cìè già, Otto, più o meno stessa età e taglia di colore rosso cervo. La porterò a casa sua perchè Eva, crescndo ha portato fuori il caratterino... e a casa nostra non lo calcola per niente... A casa sua diciamo che non è associale ma, lui le tiene sempre il naso nel di dietro e lei gli ringhia.. Grazie delle info, ti tengo aggiornato :wink:
è per quello che bisogna portare la femmina nel territorio del maschio...nel suo è troppo concentrata a difendere il territorio
ma non è un bel spettacolo se si vive in appartamento...io l'ho fatto 2 volte con il mio westy...la prima volta fuori al balcone...poi la seconda volta li ho portati giù...non si potevano vedere facevano quello dalla mattina alla sera
fortunatamente sia io che i padroni del maschio abbiamo case indipendenti e con giardino Però il maschio, in casa sua, sembra lui il padrone e non i padroni Perciò a casa mia Eva si indispettisce