Una volta che unA Akita Inu gli ha ringhhiato (probabilmente lui aveva fatto il solito sguardo da "ciao bella figa") è scappato dietro le mie gambe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Invece con gli altri bernesi è un attabrighe di prima categoria; evidentemente i cani riconoscono se han di fronte uno della stessa razza Che palle.. poi quando succede qualcosa... Anche i miei. Per fortuna sempre successo senza che i miei fossero presenti. (perchè se reagiscono, e fanno fuori il piccoletto... mi passano da cani pericolosi... e sai mai come va a finire)
Beh i bouledogue hanno comunque una grande forza oltre ad essere cani decisamente coraggiosi. Non vi fate confondere però dalla maggior parte dei toy che girano, il papà della mia pesa 15 kg ed è un fascio di muscoli e la madre 12 kg anche lei tiratissima. Kahlua credo che abbia raggiunto gli 8 chili e la sua migliore amica è proprio una bovarina di 1 e mezzo e 40 kg. Comunque il comportamente dei cani per lo più lo fanno i padroni, i cani piccoli tendono ad essere più aggressivi proprio perché i padroni li tengono in posizioni dominanti, come in braccio, sul letto, sul divano creando così alla fine gravi mancanze al cane che soffrirà anche di ansie che non sa gestire!
Ah beh, qui sfondi una porta aperta... chi prende un cane piccolo troppo spesso sottovaluta (se ne frega completamente) la questione educativa "tanto è piccolo" e tutto viene fatto assieme a grande ignoranza del mondo canino. Basta vedere quante persone vengono "trascinate" in giro da cagnetti di 4/5 chili...
Purtroppo quando faccio questi discorsi con i fantomatici amanti degli animali mi additano come crudele, poi però mi chiedono come faccio a farmi già ascoltare da un cane m di 3 mesi e mezzo mentro loro non ci riescono con gli adulti. Purtroppo non è un mondo facile dove non basta solo l'affetto come i più pensano, pensate se ai vostri figli faceste fare come gli pare, accarezzare un cane dopo che ha fatto una cosa sbagliata e come complimentarvi con vostro figlio per aver picchiato una persona. Quando i padroni di cani capiranno questo?
Noto con piacere che i possessori di cani nel forum hanno molto a cuore non solo la salute fisica ma anche quella "psicologica" dei loro quadrupedi pelosi: complimenti vivissimi a loro perchè in giro purtroppo, a mio avviso, se ne vedono veramente pochi di keeper "coscienziosi" mentre abbondano soprattutto quelli "alla ca-zzum". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chi davvero ama gli animali riesce a capire che gli animali sono animali; i cani sono cani e via così... Questo vuol dire che son delle mer.de e van trattati come tali? Assolutamente no. Vuol dire che ogni cane ha una dignità di CANE che va rispettata....perchè son cani e non persone, giocattoli, utensili, passatempi.... Oh ma io non scrivo da una vita. Beh ciao, dal bardo e dalla vecchia Renata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono pienamente d'accordo con tutti voi......il piu delle volte sono i padroni che sconvolgono i comportamenti dei cani. Non volevo dire che la mia nana fosse cattiva....abbiamo fatto anche diversi corsi di ubbidienza ma comunque è una testona come tutti i molossi...anche se nana.... é buona e ubbidiente ....solo che è molto irruente nell'approccio. é sempre stata con tanti cani anche sconosciuti fin da piccola ma fino a quando non riesce ad arrivare dal cane di turno sembra matta. poi una volta di fronte: un annusatina e si gioca...oppure indifferenza....maaa non è normale. Vorrei farla conoscere ad Alexander.... Va che vi metto due foto della belva: />[URL= http://s9.postimg.cc/wibm7y1zz/IMG_3912.jpg' alt='IMG_3912.jpg'> invia immagini[/img]
Maialini.... http://www.repubblica.it/esteri/2015/06/22/foto/isola_maiali-117451860/1/?ref=HRESS-15#1
BAU in ufficio !!! http://www.repubblica.it/ambiente/2015/06/25/foto/una_giornata_da_cani_in_ufficio-117676634/1/?ref=HRESS-11#1
TROPPO FORTE !!! ps: da leggere fino alla fine... http://www.repubblica.it/esteri/2015/06/29/foto/annuncio_a_sorpresa_su_craiglist_chi_e_in_vendita_il_beagle_o_la_fidanzata_-117956623/1/?ref=HRESS-6#1
INCREDIBILE MIAO !!! http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/TREVISO/odissea_chicco_gatto_tre_zampe_ormelle/notizie/1448045.shtml INCREDIBILE RAZZI !!!
I nostri amici animali Ciao a tutti Torno a trovarvi per presentarvi la nuova arrivata in famiglia: Visto che non ci facciamo mancare nulla, dopo le due gatte è arrivata a tenerci compagnia Olivia, una tenerissima Schnauzer nana di 2 mesi e mezzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nonostante le mie paure iniziali, ha gia fatto conoscenza con Nelly (la gatta piccola), la quale le ha soffiato solo i primi 2gg, ora invece è la gatta che fa la curiosa e rincorre Olivia mentre gironzola x la casa Anche la baubau ha smesso di abbaiare contro le due sorelle maggiori e quando le vede è tutta felice e scodinzola come una matta! È la mia prima esperienza con un cane, da amante dei gatti devo ammettere che effettivamente, quando apri la porta di casa e vedi la coda andare a mille mentre viene verso di te, è un'esperienza stupenda. Non vedo l'ora che anche Agata (la gatta adulta) si tranquillizzi; per ora le soffia ancora appena la nuova arrivata si avvicina, ma niente graffi ne atteggiamenti pericolosi. Ma se penso che le due gatte ci hanno messo 2 mesi ad andare d'accordo, direi che in questi 3gg abbiamo gia fatto passi da gigante! Per precauzione comunque ho portato le micie a farsi le mani/pedicure così anche eventuali graffi non rischiano di cavare gli occhi alla più piccola delle 3. Eccola: