[MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] stamattina ho visto Lizzy un po' dolorante ad appoggiare la zampa ant dx (che é il lato dove le duole il collo) però diciamo più di ieri.....dovendo fare una comparata, direi che mi sembra peggiorata... insomma ho pensato che magari è per il fatto che sa molto sdraiata, però boh non so.... Il vet dice di vederci martedì, ed eventualmente farla vedere da un ortopedico. Mi domando cosa c'entri un ortopedico se è un dolore cervicale.... uffa sono molto preoccupato.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giro dopo ad [MENTION=42754]Allisonbry[/MENTION], ma visto che alla fine si tratta di un'infiammazione di nervi, il riposo non dovrebbe in alcun modo pregiudicare la guarigione, anzi. L'antiinfiammatori dovrebbe darle benessere, quindi dovrebbe risultare più attiva. A sto punto il veterinario non è convinto della sua diagnosi. E nemmeno io. Mangia ? Beve ? Ronfa normalmente ?
Lei povera vorrebbe fare, non si tira indietro, se prendo il guinzaglio è già vicino alla porta per uscire... come un lupo, come sempre.... si come al solito... cioè non è assetata da dar pensieri... si, solo a volte è stesa con gli occhi aperti ma credo dipenda dal fatto che sta talmente tanto tempo stesa che forse esaurisce il sonno... cmq stanotte ronfava eccome.... come sempre insomma... Stamattina per esempio in giardino si è messa ad abbaiare, sai quegli abbai che saltella sulla zampe anteriori? ecco credo che colpa di quel movimento ha mollato un paio di abbai ed poi ho sentito un pianto sommesso ed ha smesso. Probabilmente il contraccolpo con la spalla, non so....... ora è stesa di fianco a me tranquilla...
Alt! Allora, c'è qualcosa che non quadra: il previcox è per infiammazioni articolari, non nevriti (che sembrerebbe invece la diagnosi), il benexol (B12?) invece è per l'appunto un coadiuvante per la cura delle nevriti (ma son vitamine...) Se è una nevrite, il previcox è normale non sia efficace; inoltre è non abbinabile a corticosteroidi, nel caso ne prenda. Meglio però se telefoni ad Allison che sta anche cercando una cosa che non trova, e nel caso qualche veterinario (minimo tre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) da scocciare per un secondo parere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per la displasia, la tratti in qualche modo? Usi il Cosequin ? Ti mando il numero in PM (Ma chiamala!)
[MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] [MENTION=42754]Allisonbry[/MENTION] stamattina dopo una scrupolosa visita il nuovo vet dice che si tratta di una distorsione (molto dolorosa) del tricipite brachiale (spero di aver scritto giusto). Quindi non il collo ma, tanto per capirci, l'ascella della zampa destra. Mi ha lasciato da prendere solo il Previcox, anche se avrebbe suggerito altro, ma dice meglio non cambiare e sospensione del Benexol. Riposo assoluto. Obbedisco, spero solo si riprenda in fretta...ed in realtà così non sembra essere anche a detta del vet...
R: I nostri amici animali Questo è il mio cucciolo di 7 mesi... un incrocio tra pastore tedesco e lupetto... e si chiama CICCIONE /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />... perchè quando è nato era il più ciccione di tutti! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Esplicita... che vuoi dire ? (dillo pure in 10 modi diversi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Guaio muscolare e infiammazione nervosa non son la stessa cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Allora era giusto il tuo pensiero dello sforzo (come l'imprigionamento nel collare). Sicuramente una cosa del genere richiederà tempi di ripresa più lunghi. Direi che si è ben messo in forma! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A quanto pare è un discorso muscolare, solo che ha tempi di recupero più lunghi e qua subentra la complicazione (che evidenzio io non lo ha detto la veterinaria...) se lei non fa movimento regolare non mantiene la muscolatura tonica e cede facilmente alle zampe posteriori... per via della displasia... insomma cerchiamo recupero in una cosa e peggioriamo l'altra... non ne usciremo facilmente mi sa.... che palle...
PS secondo te/voi considerando che è stato prescritto riposo, è meglio tenerla in casa o posso lasciarla in giardino? tengo a precisare che il mio giardino non è che dia modo di essere molto disturbata, tra l'altro ho notato questo fine sett che l'ho lasciata abbastanza fuori probabilmente sapeva di non stare bene ed era sempre sulla sua brandina... chiedo perchè il vet avrebbe detto di lasciarla in casa mia madre mi brontola perchè dice che se il cane sa di dover riposare sta ferma.... boh...chiedo consulto! Grazie.
Purtroppo per i cani non è così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se stan male, (malessere generale) si stan fermi ma perchè "abbattuti"... altrimenti, se DEVONO farti le feste, se DEVONO rincorrere il motorino, se DEVONO scavare sotto la tua pianta preferita... lo fanno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se i loro istinti son stimolati non sono capaci di star fermi, consiglio anche io in casa. Caithlyn la settimana scorsa zoppicava, non appoggiava per nulla, zampa (all'altezza della caviglia) visibilmente molto gonfia; appurato che non ci sono fratture, proceduto col metodo "guarirai"... Messa fuori per i fattacci suoi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dopo 2 secondi stava scavando sotto la pianta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il giorno dopo era leggermente sgonfiata, guraita in tre quattro giorni. Ma non c'è verso stiano fermi. Per il riposo/movimento: falle fare movimenti regolari, ed evitare scatti improvvisi, quindi si camminare a passo regolare e lento, (quando la muscolatura si scalda, starà anche meglio) assolutamente no salti, scavi e scatti improvvisi (tipo alzarsi all'improvviso dalla brandina per mordere il postino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Come sta la pelosa? Come ti dicevo anchìio al tel l'altro farmaco era fuori luogo, comunque tienici informati e dai un grosso bacione alla piccola.
Consiglio di farla stare dove preferisce.. I nostri ad esempio preferiscono stare in casa, comunque personalmente la farei rimanere nel luogo che più le aggrada
Cioè ma mi rompi che hai da fare, ed è stare sul Passion? Fila a lavorare DONNA! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (lo so, stasera salto la cena... per iniziare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Stasera per punizione dormi con la Sheila... ahahahah.... Per chi non lo sapesse è la figlia di Alex e Caithlyn... 7 mesi ed è più grossa della madre ahahah .... come dire.... non proprio un angioletto
Beh stavolta almeno non dovrà dare la colpa al mal di testa.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il cane di mia nonna nato da un cane bianco e uno nero, non chiedetemi le razze che non le so xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />