I nostri amici animali Io anche ho un cagnolino ancora cucciolo (ha meno di un anno). Vive in giardino però spesso lo facciamo entrare ma solamente in nostra presenza e non gli è permesso di salire sul divano ne tanto meno andare nelle camere da letto che sono ai piani superiori. Le motivazioni sono due: 1 rischierebbe di fare danni perché anche i miei come Alberto sono fissati di antiquariato&arredamento per cui tra parquet, tappeti e mobili antichi si ha sempre il timore che possa fare danni. 2 È poco igienico che salga sul letto o sul divano perché quando lo portiamo a spasso inevitabilmente le zampette vanno a contatto con sporcizia quindi è come se salissimo noi stessi con le scarpe sul letto. Lui ha una sua piccola cuccetta di stoffa con annesse copertine che vengono lavate abitualmente. I cani dobbiamo ricordarci che non sono persone e non vanno trattati come tali e questo può dirvelo qualsiasi esperto. Sent from my iPhone using Tapatalk
Miss gentilezza sta parlando a me...Presumo. Amo gl' animali, ma come mi cambio dopo esser stato dagl' asini...gradirei che chi uscisse di casa non metta un maglione dove c'è dormito il gatto...tutto lì...chi finisce in ospedale per queste cose ne sarà grato... Comunque taglio, la mia scomoda testimonianza l'ho portata agl' amanti degl' animali. Giusto! L'amore per gl'animali fa venir anche voglia di castrarli.... e non parlo di mie voglie!Perchè mai mi castrerei... Calcolando loro con i miei diritti e non di più...
... in effetti ... Che poi gli animali sono così belli quando li vedi nel loro ambiente naturale vivere liberi e in pace senza dover fare da giocattolo per riempire i vuoti affettivi dell'essere umano ...
Il problema dell'amore verso gl'animali è che per molti non è amore ma morbosità....tanto da non rispettare mille cose di loro...ma ciò è off-topic...
... perchè il titolo non è "i nostri piccoli schiavi animali" /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tipo quando vedi qualche vecchiaccia orribile con il cagnolino nano con su qualche obrobrioso cappottino rosa e l'aria infelice e pensi : " ... e dire che geneticamente saresti un lupo, guarda cosa ti hanno fatto ... "
I nostri amici animali Su questo sono perfettamente d'accordo. Io sono un amante degli animali e voglio bene al mio cagnolino ma rispetto la sua natura. Secondo me non è bene farlo vivere come una persona, facendolo mangiare cose nostre, guardare la tv, o stare chiuso in 4 mura di casa. Secondo me questo significa solo appagare il proprio ego. Sent from my iPhone using Tapatalk
Rep +! Mi fai morire... Anche qui....capitolo da tralasciare non adatto al topic...visto che almeno nei cani/animali di razza...questo dovrebbe esser rispettato....per tener alta la genealogia....anche solo caratteriale....ma pochi sanno cosa vuol dire rispettare ed educare l'animale a 360°. Sempre in off-topic...nulla centra con l'amico animale.. Ma lo si può dire? Per me dovrebbe esser legge ciò... Ho 3 cani in azienda....con 1400 mq di recinto sempre liberi...mi piacerebbe farli anche entrare dando loro le coccole che si meritano..ma non mi fa di farlo per via degl' odori, dei rumori, dei video....come non faccio entrare loro evito che entri pure mio figlio..se possibile... questo è per amore non per odio...vedo chi se ne frega....amandoli...
Questo 3D sta' prendendo pieghe su cui non mi interessa discutere. Attendo con ansia un torneo di moscacieca sull'autostrada e spero artendemente che ci partecipino gli ultimi intervenuti:wink:
Come e' giusto rispettare chi pur amando gli animali ha una visione e considerazione piu limitata cosi credo che sia al pari giusto, visto che ricordo siamo in un thread che senza incertezze vuole essere un tributo verso coloro che sono parte della vita di molti, rispettare chi la pensa in maniera differente, le opinioni diverse poste in maniera garbata fanno sempre parte dell'utile confronto, pero' il rimarcare ulteriormente un concetto porta solo, come e' ragionevole aspettarsi in questo particolare contesto, ad incomprensioni e facili attriti, gradirei che si ritornasse a parlarne in maniera positiva. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
"Sta" come terza persona singolare del verbo "stare" si scrive senza l'accento ... l'italiano è importante :wink: Augurare "artendemente" la morte ad altri utenti egualmente non è italiano, ma per lo meno è divertente
cribbio l'altro giorno ho visto un gatto che stavo steso come se fosse morto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...passano le macchine in mezzo... e questo che fa si stiracchia e ritorna a dormire ,ahahahah ,ma come si fa? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vedo anche i cani, passa una macchina e stanno fermi...ti devi spostare tu con la macchina, ma sono scemi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />?
I nostri amici animali Sinceramente non l' ho capito il senso di questo intervento. Sent from my iPhone using Tapatalk
Vedo che si ignora quanto sopra ho espresso, non vorrei provvedere in altra maniera, sperando nella vostra correttezza e senso di misura invito tutti a ritornare IT. Grazie
Ecco una fotina del mio cane al lavoro..in addestramento con mio figlio...la foto risale ad un po di tempo fa... ora il peloso è sui 85/90kg....
Poco male...questo già addestrato ha lasciato 2 buchi in pancia ed uno sulla schiena... Quanto amo i molossoidi